otterresti poco.
il nostro caro amico sbaglia.
-studi dimostrano che il pompaggio non è allenante.. non porta ad ipertrofia. (studi recenti non quelli degli anni 60, quando ancora gli scienziati facevano i graffiti sui muri delle caverne)
-15 ripetizioni ti obbligano ad utilizzare un carico troppo leggero.. non sufficientemente elevato da stimolare le fibre + ipertrofizzabili.
-15 ripetizioni non stimolano sufficientemente il sistema nervoso, non tanto da progredire decentemente nei carichi.. insomma continuerai a giocare con i pesi chicco
-andare costantemente alla ricerca dell'acido lattico porterà all'inibizione degli altri sistemi + efficaci, come quelli alattacidi.
le fibre IIB sono alattacide.. e guardacaso sono le + ipertrofizzabili.
portare l'esempio del FENOMENO rumeno o polacco che è grosso con 10kg di panca per lato (senza contare il bilancere perchè non fa figo) (che poi nn sappiamo neanche che si pijano sti tizi)
o di MIO CUGGINO che in 2 mesi di palestra è diventato grosso mangiando come "lu porcu" senza badare alla dieta è facile.
è chiaro che i fenomeni esistono e che non abbiamo tutti la stessa predisposizione.. ma bisogna osservare maggiormente la statistica.. e la fisiologia.
non ho intenzione di provocare sirtica che per quanto mi riguarda cerca solo di creare scompiglio (vista la sua uscita con i tizi di 30cm di braccio e 300kg di massimale.. purtroppo non è il mio caso però),
oltretutto proprio sirtica una volta iniziò a spammare sul mio diario scrivendo frasi senza senso..
lo stesso sirtica in un altro thread scrive una perla come questa:
"Invece secondo me Mc Donald's è il massimo per il BB. Il mio pasto post workout è sempre uguale 2 cheese burger e 1 milk shake o gelato. Sono al 8% BF, e se non mangiassi così non troverei energia... "
però quante volte ci capita di incontrare "il grosso di turno" (che in questo caso probabilmente non è l'utente in questione eh.. facile parlare senza aver mai postato uno straccio di foto\video) che si crede esperto e invece ne sa davvero poco?
questo cosa vuol dire, che bisogna fare le cappellate che fa lui solo perchè è + grosso?
ora nn perchè zio tattoos non sia in grado di difendersi da se.. ma quanti over 40 conosci con quel fisico e con quella % di BF? (cioè con l'addome in vista)
forse nn hai ben sfogliato il diario e ti sei limitato a vedere i video in maglietta..
è facile essere panzuti e sembrare grossi.. da vestiti.
pure io, che attualmente mi interesso poco di ipertrofia in maglietta sembro grossetto.. ma onestamente in spiaggia accanto ad un over 40 come tattoos non mi ci vorrei trovare.. farei una magra figura e probabilmente la farebbero il 90% dei palestrati che pensano solo a pompare




),
Rispondi Citando
Segnalibri