non è vero, io ti consiglio di non dare retta a questi scienziati con braccia da 30 cm e da una serie con 300 kg; puoi allenarti con 4x8 o 5x15 è importante sentire il sangue che gonfia il muscolo che stai allenando; non guardare quanto pesa un manubrio, ma utilizza tutti gli attrezzi come se fossero pennelli per dipingere lentamente e concentrato su cio' che fai; allena il muscolo da diverse angolazioni; ma soprattutto esecuzione corretta e pesi moderati ti evitarenno infortuni; prova lo squat, gli stacchi e la panca ma se avrai dei problemi di esecuzione o ti sentirai insicuro evita: si costruisce un fisico da bb anche senza e chi in passato ha detto il contrario nelle riviste di settore lo ha fatto solo per fini economici ma questo è un discorso lungo.....non essere troppo restrittivo con la dieta, non dico di mangiare quello che vuoi ma non stare a contare i carboidrati o quante kcal ha un grammo di grasso, gli omega-3, omega-6 alfa e omega etc., se qualchevolta vuoi andare da mc donalds vacci senza rimorsi ( ciò che è importante è uscire dalla sala pesi matidi di sudore con i muscoli talmente intorpiditi da non riuscire ad aprire il rubinetto della doccia ma soprattutto dopo esserti DIVERTITO).
e con questo spero di aver fatto drizzare i capelli al fenomeno tattoos(ma non mi sembra dai video tipo stacchi con 170 kg, tanto peso ma muscoletti?.....ma forse è un'altro sport che non conosco) che mi aspettava al prossimo cancello.....
il bb è il divertimento più semplice che esista e io dopo 20 anni e 23 preparazioni agonistiche ancora mi diverto.
con simpatia
Segnalibri