Citazione Originariamente Scritto da Sorma Visualizza Messaggio
Quello che ha detto sirtica non credo possa essere un buon consiglio per un neofita totale come bbuilder89... Dai, la programmazione all'inizio per un newbie è fondamentale ecchec****! Che può continuare a praticare rematore 4 x 8 con 40 kg per sempre???? Così NON incrementerà una ceppa...

Ma questo lo sapete/ppiamo tutti.
caro amico, forse non ho messo in risalto un concetto fondamentale: INTENSITA'. L'intensità unità al recupero ( diverso per ciascuno di noi ) porta alla crescita. Ma ti assicuro che l'intensità e quindi lo sviluppo muscolare si raggiunge facendo curl per bicipiti con manubri da 10 kg x 15 reps se la serie la fai con la giusta concentrazione e pompando sangue il più possibile ( ti consiglio di leggere qualcosa di Vince Gironda in merito). Vidi di prsona una decina di anni fà un bber professionista polacco ( Roland Cziurlok ) fare panca con 50 kg ( 25 kg per parte ) e al di là del suo sviluppo muscolare che era notevole mi ha impressionato era l'intensità con cui veniva eseguito l'esercizio....vedendolo ho capito che stava solamente facendo bodybuilding.

con simpatia