Pagina 23 di 63 PrimaPrima ... 131415161718192021222324252627282930313233 ... UltimaUltima
Risultati da 331 a 345 di 942

Discussione: Zio Mauri

Predefinito

Vai Mauri!
    WE MUST LIFT

Predefinito

Racconto di una giornata bellissima!
    Spero di riuscire a sintetizzare almeno in parte le emozioni succedutesi durante l'estenuante giornata di ieri. Appuntamento alle 06,40 per affrontare 2 ore e mezza di trasferta, in pratica una pazzia
    Pesatura e dichiarazione delle entrate, opto per: squat 80 (mio pb), bp 62,5 (pb 67,5) e dl 115 (mio pb). Iniziano la gara le donne, poi tantissime categorie, e i dubbi iniziano ad affollarsi nella mente.
    Ho sicuramente sbagliato, gli 80 in palestra sono saliti per forza le ultime 2 volte, di cui una in good morning preciso, forse era meglio seguire il consiglio di Doc che ha l'esperienza alle spalle....
    Il fresco mattutino mischiato ai pensieri negativi mi faceva letteralmente tremare...
    Finito il riscaldamento (con sensazioni non bellissime), vedo 2 ragazzi di seguito beccarsi il nullo nella mia stessa pedana per la profondità che non rappresenta certo la mia specialità il proverbio non c'e' due senza tre affiora spontaneo......
    Entro diretto verso il bilanciere, lo afferro respiro e scendo senza pensare a quello che stavo facendo, salgo bene, il giudice: rack, poggio il bilanciere guardo i giudici 3 bianche e corro verso i miei amici contentissimo... mi sento chiamare e subito penso: **zzo ci hanno ripensato..
    invece no dovevo dichiarare la seconda.... di getto 85.
    Affronto la seconda alzata con la stessa estraneità rispetto al contesto, esulto perchè avevo superato il mio pb con 3 bianche e dichiaro 90 che saranno ancora 3 bianche. Totale 9 bianche a 0 e pb superato di 10 kg, non male.
    Bp 62.5 in palestra avevo fatto 65 l'ultimo allenamento ma saliti storti peggio della torre di Pisa, in gara no 3 bianche e 67.5 mio precedente record anche qui 3 bianche, saliti benissimo opto per un conservativo 70 che sarebbe comunque un miglioramento anche se piccolo, sono fiducioso, sono saliti molto bene, sono solo 2,5kg in più ma quelli non hanno avuto neppure un rallentamento... li faccio! Ma quando mai....mi si sono piantati nel petto, secondo me i giudici hanno sbagliato e invece di 2,5 hanno tolto la virgola e ne hanno messo 25
    Nel frattempo conosco Gaetano un ragazzo della provincia di Palermo recordman nella -59 di stacco in fipl, simpatico per nulla convinto motivatore insomma un grande.
    Inizio lo stacco con 115 facili, 122,5 non troppo (ma rappresentano il mio pb) e 127,5 saliti senza una pausa anche questi. Un totale di 9 bianche nello stacco e 12,5kg in più per me.
    Come non essere contento??? Mi sono divertito, ho affrontato la paura di alzare davanti ad altre persone (la sala era pienissima), non mi sono creato problemi se le misure erano ridicole, ho messo i miei progressi al primo posto e guardavo solo a quelli. Visto il numero infimo di partecipanti nella categoria ho ricevuto pure 2 medagliette ricordo per il Doc team (per mancanza di avversari ) e guardo con fiducia ai miglioramenti che verranno al più presto. Termino questo lunghissimo post con una considerazione molto personale, Doc ti ricordi che mi ero posto come obiettivo a breve di arrivare a 300kg in totale entro dicembre 2017, bene sono a 285 certificati dai giudici, seguimi che ci arrivo di sicuro.

Predefinito

Grande Mauri, complimenti! Tremi il mondo del powerlifting: Doc Team is coming!
    WE MUST LIFT

Predefinito

Bravo Maurizio.
    Rep+ .
    Eraser
    ...chew...before it's too late...
    Allenamento : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...petizioni.html

Predefinito

Bravissimo Mauri! Non solo hai affrontato la tensione della gara e la difficoltà di fare le alzate davanti ad altre persone, hai anche migliorato le tue prestazioni! Complimenti davvero!

Predefinito

@eraser grazie a tutti voi...
    @Muscia piano piano, senza fretta si cresce, secondo me l'importante è crearsi dei piccoli obiettivi facilmente raggiungibili in modo che lo stimolo a migliorare permanga nel tempo. Se ad esempio mi ponessi come obiettivo di fare 200 di squat entro l'anno prossimo, è chiaro che non potrei chiuderlo a manderei tutto aff..... invece piccoli passi e miglioramenti costanti (p.s. entro dicembre 2018 spero di arrivare a 130 ) ma se pure dovessi arrivare a 110 sarebbero comunque vicini e raggiungibili in qualche mese....questa è la mia filosofia....

Predefinito

Complimenti, è emozionante leggere anche delle gare degli altri, specialmente se si è indirettamente coinvolti!!!

Quanto eri al peso?

(vedrai che i 300 li superi in men che non si dica)
    Buon Allenamento!
    Doc

C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da MrDoc Visualizza Messaggio
    Complimenti, è emozionante leggere anche delle gare degli altri, specialmente se si è indirettamente coinvolti!!!

Sei DIRETTAMENTE coinvolto non squagliartela alla leggera
    Quanto eri al peso?

68.6 in realtà con un altro master abbiamo totalizzato le stesse alzate, ma lui pesava circa 2kg in meno.... comunque dagli 81kg di grasso di agosto 2015 ho fatto dei bei passi avanti

Predefinito

gradissimo ziooooooo!!
    non vedevo l'ora di leggere questo resoconto!
    complimentissimi! sono davvero contento!
    bravo! bravo! bravo!!!

Predefinito

Ottimo Zio, il tuo resoconto mi ha dato la carica per il workout di oggi [emoji6]

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da F3D3ITA Visualizza Messaggio
    Ottimo Zio, il tuo resoconto mi ha dato la carica per il workout di oggi [emoji6]

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

manchi tu all'appello fede!!

Predefinito

68,6kg ...buono! buono!

Ri-complimenti!
    Buon Allenamento!
    Doc

C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

Predefinito

Coach, inutile dire che buono detto da te è uno stimolo a migliorarmi, non ti ringrazierò mai abbastanza per l'aiuto fornitomi.
    In attesa di intraprendere la nuova scheda (che attendo con ansia oltretutto ) e di capirne il funzionamento ho preso spunto da ThorSon ed ho applicato alle mie alzate il rapporto classico (2 1,5 e 2,5). Premesso che qualcosina probabilmente in squat e stacco ci poteva ancora stare (ma in gara è andata bene così) è venuta fuori una cosa di questo genere:
    squat 90/137.2=65%
    bp 67.5/102.9=65%
    dl 127.5/171.5=74%
    evidentemente lo stacco è molto più avanti delle restanti 2 prove pur avendolo temporaneamente quasi abbandonato fino a dicembre. La panca e lo squat invece sono salite parallele (penso sia un bene).
    Questo non per la statistica, ma se in fase di preparazione alla scheda possa servire....