Salve
sì sì, è giunta anche per me l'ora di aprire un diario. Siete emozionati? io sì, un po'
Ma prima mi presento
Mi chiamo Antonio, ma questo era facilmente intuibile..credo!
Età 18 anni
Altezza 172 cm
Peso 61 kg (ahimè lo so, è molto poco..sono partito dai 52 però quindi mi faccio coraggio)
Bf 10% circa
Motivazione: altissima
Bene. Ho pensato di inserire delle foto, però mi metterò in posa questa sera in palestra..ergo, dovrete aspettare qualche ora. Ma intanto, per intrattenere il pubblico, scriverò due parole circa la mia storia
Iniziai ad allenarmi (si fa per dire..) a 16 anni. Nel settembre del 2011 per l'esattezza (se non ricordo male..)
Riassunto breve di questi due anni. Primo anno: monofrequenza tutte macchine e cavi e niente dieta. Istruttori sbagliati. Secondo anno: sempre nella stessa palestra: fotocopia del primo anno anche se è in questo periodo che ho conosciuto il forum. Sentivo il bisogno di informarmi da una fonte esterna e capire delle cose che in palestra non mi dicevano. Insomma, ho iniziato davvero a capire qualcosa sul mondo dei pesi da quando leggo il forum. Da quest'estate o poco prima. Ho iniziato a mangiare meglio.
Inizio terzo anno: da settembre 2013. Cambio palestra (per motivi fondamentalmente economici..ma avevo anche voglia di cambiare aria e allenarmi da solo. Non che gli istruttori mi seguissero tantissimo, semplicemente avevo voglia di ricominciare da zero. In multifrequenza, questa volta. Bene. Qui devo dire che gli istruttori sono ancora peggio di prima, ma la cosa non mi tange perché sono autosufficiente. Grazie al forum soprattutto, e anche alla mia testardaggine e voglia di fare.
Quest'estate avevo come obiettivo, tanto per dire, i 50 di panca entro dicembre. Un traguardo lontanissimo, pensavo. Mi è bastato un Bill starr per arrivare a 57. Pochi, direte voi. Ma non male secondo me, considerando le premesse.
Ora mi sto allenando con un Bill Starr (secondo ciclo) a carico fisso. Riscaldamento=serie di avvicinamento al carico, ovviamente.
Purtroppo ho i carichi un po' sballati, perché come multiarticolare ho fatto solo la panca inizialmente. Un anno fa circa iniziai a fare la panca piana libera insomma. Squatto da quest'estate (ma solo da questo inverno sotto il parallelo) e stacco da settembre.
5 rm dei tre big aggiornati a dicembre 2013: panca 57 kg, stacco 69,5 e Squat 57,5 (il bilanciere dello squat pesa 20 da solo, quello della panca 12. E i dischi sono tecnogym. Ecco svelato il mistero di quello 0,5 kg)
Adesso sono alla quarta settimana del bill starr e insomma..che bello!
ps: dimenticavo una cosa fondamentale!! da quest'anno ho un piano alimentare sensato..niente a che vedere con un'ottima dieta, ma considerando la mia situazione (...) per ora va bene così
ps2: finalmente ho aperto un diario!!
ps3: aggiorno stasera inserendo l'allenamento e le foto!
ps4: non c'è un ps4 ma mi andava di scriverlo![]()
Segnalibri