Pagina 95 di 137 PrimaPrima ... 45858687888990919293949596979899100101102103104105 ... UltimaUltima
Risultati da 1,411 a 1,425 di 2175

Discussione: ASTIO - Pistol's diary

Visualizzazione Ibrida

Predefinito

Soundtrack: Heroin - s/t (1992)
    Workout 22/2 (durata 1 ora e 50 minuti):
    Panca 3-3-3-3-3-2-2-2-2-2 50kg #2'
    Squat 3x8 55kg #2'
    Pressa 2x10 180kg 2x10 170kg #1'30"
    Affondi in camminata fermo ginocchio a terra 4x(8+8) 16+16kg #1'30"
    Standing calf raises monolaterale manubrio 22kg 4×(25+25) #45"
    Trazioni 7 prone, 1 supina 8x4 #1'30"
    Iperestensioni bw+ bilanciere sui deltoidi 20kg #1'
    ------------------------------------------------------------------------
    Cyclette livello 2 20' distanza 9.78km

Squat:
    https://youtu.be/Qwww2VH7kA8

Ho provato a togliere i rialzi per vedere come buttava.
    Risultato? Mi da ancora noia, ******* la miseria.
    Credevo di fare più fatica in affondo, invece a quanto pare la non ho perso nulla.
    In buca comincia a darmi fastidio ed in spinta per risalire si completa l'opera.
    Nulla di insopportabile, sia chiaro.
    Ma mi influenza troppo già un'alzata che è debole.
    Oltretutto sta subentrando anche la cosa peggiore: psicologicamente sembro attendere il fastidio, quando in realtà non dovrei pensarci.
    Fatto sta che il bilanciere pesava tre volte tanto.
    Unica consolazione, tecnica decente o meno (questo non so dirlo, a parte i soliti problemi di baricentro avanti in qualche rips), è che sono stato li sotto con ogni singola fibra muscolare dei miei grissini, non mi sono sottratto a nulla . Le gambe hanno lavorato.
    Devo migliorare lapalissianamente molto in tutto, ma il conditioning e il non sporcare a ***** sotto netta difficoltá, li voglio prendere di petto, sulle serie metaboliche.
    Devo arrivare ad essere più lucido possibile quando le energie sono al lumicino.
    Ultima modifica di PistolPete; 22-02-2022 alle 07:04 PM

Predefinito

Lavori troppo di ginocchia e poco di anche
    Buon Allenamento!
    Doc

C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da MrDoc Visualizza Messaggio
    Lavori troppo di ginocchia e poco di anche
    Grazie.
    Tenterò di "sedermi".
    Ma la mobilitá è poca...
    Oggi sono già contento di essere arrivato in fondo, lo ammetto candidamente.

Predefinito

Non lo so mica che diavolo ho combinato ieri in palestra.
    Oggi il mio corpo, dalle spalle in giù, ha istituito la giornata mondiale dei DOMS.
    Mi sento come quel clochard sotto al ponte in Clockwork Orange dopo il passaggio di alcuni tizi vestiti di bianco. Forse c'era un Alex.
    Vorrei solo nuotare in un mare di te alla pesca. Questa l'ho letta su un libro che neanche mi piace, adesso.
    La soluzione? Deadlift.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da PistolPete Visualizza Messaggio
    Non lo so mica che diavolo ho combinato ieri in palestra.
    Oggi il mio corpo, dalle spalle in giù, ha istituito la giornata mondiale dei DOMS.
    Mi sento come quel clochard sotto al ponte in Clockwork Orange dopo il passaggio di alcuni tizi vestiti di bianco. Forse c'era un Alex.
    Vorrei solo nuotare in un mare di te alla pesca. Questa l'ho letta su un libro che neanche mi piace, adesso.
    La soluzione? Deadlift.
    I doms sono una bufala inventata dai poteri forti. Quello che senti sono i chiari segnali che manda il tuo corpo per dire che devi fare stacco da terra

Inviato dal mio Mi 9T utilizzando Tapatalk

Predefinito

Dovresti supercompensare ..96 ore..xdxdxdxd

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Karn Visualizza Messaggio
    Dovresti supercompensare ..96 ore..xdxdxdxd
    Si, ma mai successo così forti.
    Ma neanche forti, quell'indolenzimento al limite tra il fastidioso/piacevole.
    Però dappertutto

Urge supercompensazione. 96 ore saranno poche.

Sabato nevica, mi butto fuori ignudo, poi doccia bollente, ignudo fuori, vin brulé. Così alternato per 3/4 ore.

A parte scherzi, e' semplicemente la multifrequenza che alla fine dei meso a sprazzi ti presenta un po' il conto. Normalità.
    Come quando dopo pranzo a Natale, per digerire ti fai fuori tre quarti di bottiglia sana di grappa barricata.
    Finché stai seduto nulla.
    Quando ti alzi ti sale tutta insieme.
    Ogni riferimento a cose, fatti, persone realmente esistiti nella giovinezza (altra vita) di qualcuno sono puramente casuali.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da PistolPete Visualizza Messaggio
    Si, ma mai successo così forti.
    Ma neanche forti, quell'indolenzimento al limite tra il fastidioso/piacevole.
    Però dappertutto

Urge supercompensazione. 96 ore saranno poche.

Sabato nevica, mi butto fuori ignudo, poi doccia bollente, ignudo fuori, vin brulé. Così alternato per 3/4 ore.

A parte scherzi, e' semplicemente la multifrequenza che alla fine dei meso a sprazzi ti presenta un po' il conto. Normalità.
    Come quando dopo pranzo a Natale, per digerire ti fai fuori tre quarti di bottiglia sana di grappa barricata.
    Finché stai seduto nulla.
    Quando ti alzi ti sale tutta insieme.
    Ogni riferimento a cose, fatti, persone realmente esistiti nella giovinezza (altra vita) di qualcuno sono puramente casuali.
    Hahahahaha, sicuramente se te ne bevi una intra-workout i doms saranno l'ultimo dei problemi.

Anche a me ogni tanto vengono particolarmente forti ma solo se faccio qualcosa di inusuale come un rep range nuovo oppure qualche dropset/movimento lentissimo. Con la multifrequenza, almeno in teoria, i doms dovrebbero essere proprio minori perché ci fai abitudine. Però se non sbaglio sei all'inizio del programma no?

Inviato dal mio Mi 9T utilizzando Tapatalk

Predefinito

Soundtrack: Mark Lanegan - Scraps at midnight (1998) [RIP]
    Workout 23/2 (durata 1 ora e 55 minuti):
    Stacco 2x85% 107.5kg 3x3 75% 97.5kg 4x4 70% 87.5kg 3x3 75% 97.5kg 2x85% 107.5kg #2', ultima 2'30"
    Push press manubri 5x5 18+18kg #1'30"
    Rematore 90° manubrio ginocchio appoggiato 5x5 27.5kg +27.5kg #1'30"
    Dips 6-5-5-5-5 #1'30"
    Alzate laterali 3x12 8kg ss Croci inverse ai cavi 3x12 da 17.5kg in drop set #1'15"
    Curl bilanciere 2x8 30kg 2x8 27.5kg #1'
    Plank ad una mano + tirata 4x10 #1'
    Leg raises 4x10 #1"
    Crunch ai cavi bw+41.5kg 4x15#1'
    Cyclette livello 2 20' distanza 9.77km

Reminder: stacco, piedi leggermente più larghi sembra esserci più spinta. Apri sto ***** di petto nel setup.
    Rematore, togli 2.5kg e contrai quella sottospecie di dorso che ti ritrovi. Le braccia non esistono.
    Ultima modifica di PistolPete; 23-02-2022 alle 11:15 PM

Predefinito

Soundtrack: La Quiete - Tenpeun (2006) [oggi mi sentivo giovane]
    Workout 25/2 (durata 1 ora e 50 minuti):
    Squat 7x3 67.5kg #2'
    Thrusther 3x5 45kg 2x5 42.5kg #1'30"
    Pressa 10x190kg 3x10 180kg #1'30"
    Leg curl 3x12 70kg 12x65kg #1"30"
    Polpacci step multipower 10x10 120kg #45'
    Trazioni 5 supine, 3 prone 5-5-5-4-4-4-4-3 #1'30"
    Iperestensioni bw+kettlebell 20kg 4x10 #1'
    Cyclette livello 2 20' distanza 19.8km

Squat:
    Prima:
    https://youtube.com/shorts/zp78a9Gzbr8?feature=share
    Ultima:
    https://youtube.com/shorts/zQf6w3UY82I?feature=share

Al liscio.
    Rischiato nell'ultima rip totale, dolore addominale improvviso, a momenti lascio cadere tutto.
    Non devo fare troppo il cretino senza rack protetto. Quando sarà il momento, massimali non tiratissimi. Alla fine avere 2kg in più o meno di 1RM non mi cambia nulla.

Predefinito

Ho tirato un bestemmione al posto tuo, ho sentito la sofferenza, però sta' attento la prossima volta

Predefinito

All inversione del movimento tendi sempre a sbilanciarti in avanti perchè, per sfruttare un po di rimbalzo, perdi il controllo. Nel lungo periodo paga di più mantenere il controllo e rinunciare al rimbalzo
    Buon Allenamento!
    Doc

C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da MrDoc Visualizza Messaggio
    All inversione del movimento tendi sempre a sbilanciarti in avanti perchè, per sfruttare un po di rimbalzo, perdi il controllo. Nel lungo periodo paga di più mantenere il controllo e rinunciare al rimbalzo
    Doc, questi per me pesano.
    Sto trasformando in intensitá, so che nel lungo il rimbalzo è deleterio, anche per il reclutamento, alla fine quello per cui lavoro. (Ps sinceramente io nel primo video, molto umilmente e senza cognizione alcuna, non vedo particolari rimbalzi o sbilanciamenti. Nel secondo si.).
    Adesso, sinceramente, se c'è un decimo di rimbalzo e lo sbilanciamento conseguente, non dico che me ne importa poco, perché naturalmente lo scopo del gioco è quello di pulire più possibile il movimento anche sotto palese sforzo, ci sto lavorando ogni giorno e spero di migliorarlo.
    D'altro canto, non guardo i carichi, però dopo un po' ti stanchi di alzare i moscerini e ti vuoi mettere alla prova. Giusto due settimane ogni 3 mesi, in sicurezza.
    Quindi è palese che la tecnica non sia delle migliori, sono scarso e lo so, soprattutto sotto questi pesi che per me non sono piume. Sporcata ancora di più dalla fatica.

Detto questo, prima sotto questo peso era tutto uno sbilanciarsi in avanti, adesso quantomeno (non mi permetterei mai di dire che sono sulla buona strada) tale sbilanciamento é leggermente migliorato, si nota. Lo dico essendo la persona più critica verso me stesso da sempre.
    La strada da fare è lunghissima ed i miglioramenti da cercare sono tanti, credo sia lapalissiano. Sotto tutti i punti di vista.
    Se due settimane tiro carichi che non sono ancora miei, è esperienza pure questa, credo. Di non mollare nulla.
    La ricerca della tecnica non la lascerò mai, naturalmente in questa fase se sento le incudini sulla schiena sarà influenzata, anche se ogni volta che entro in palestra, pesante o leggero, io tento di alzare allo stesso identico modo.
    Quando a breve torneró ad accumulare del volume, spero di essere più pulito e potrò concentrarmi, più che sul non morire ( ) sulla tecnica pura e sul limare con calma i tanti difetti che ho.

Per il resto, pur essendo squat orribili, per la mia storia in palestra e, perché no, di vita, per me conta anche il solo averle sollevate tutte oggi.
    Le mie gambe sento che hanno fatto il loro.
    Partendo dal presupposto che di quanto carico ADESSO me ne importa relativamente, però, se c'è da combattere contro carichi ancora non "rodati" e pesanti, io ho le unghie rettrattili come i gatti. Paga questo lavoro? Nel tempo, no. Ha senso farlo solamente a fine programma, per poco e non sempre? Secondo me si, sennò rimango sempre in comfort zone, pur con gravi lacune ed un po' di pepe al culo ogni tanto mi ci vuole. Non per l'ego, che se possiedo è molto latente, ma per il cranio.
    Se rimango sotto, pace.

Grazie come sempre.
    Ultima modifica di PistolPete; 25-02-2022 alle 11:03 PM

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da nasmil Visualizza Messaggio
    Ho tirato un bestemmione al posto tuo, ho sentito la sofferenza, però sta' attento la prossima volta
    Sono attento.
    Non ti preoccupare che allora hai contribuito alla causa.
    Dolore tra le costole mentre ero in apnea, appoggiato al liscio.

Predefinito

Soundtrack - Gil Scott-Heron - Pieces of a man (1971)
    Workout 26/2 (durata 1 ora e 55 minuti):
    Panca manubri presa neutra 4-4-4 22+22kg 6-6-6 20+20kg #2'
    Rematore 45° 3x5 60kg 2x5 57.5kg #1'30"
    Lento avanti 2x5 35kg 3x5 32.5kg #1'30"
    Panca inclinata 2x8 35kg 2x8 32.5kg #1'30"
    Pulley 2x10 60kg 2x10 55kg #1'30"
    Curl inclinata 60° monolaterale manubrio 3x8 + 1xmax 14kg #1'
    French press EZ 4x8 22.5kg #1'
    Pushdown fune 3x12 stripping #1'
    Standing calf raises monolaterale manubrio 22kg 4x(25+25) #45"
    Leg raises 4x10 #1'
    Plank ad un braccio + tirata 4x10 #1'