Pagina 54 di 81 PrimaPrima ... 4444546474849505152535455565758596061626364 ... UltimaUltima
Risultati da 796 a 810 di 1203

Discussione: Caro diario...

  1. #796
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    14,631

    Predefinito

    Non è fatto male, ma controllare la retroversione senza andare sotto il parallelo ha poco senso, il passaggio sotto il parallelo cambia un po' le meccaniche
    Buon Allenamento!
    Doc

    C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

  2. #797
    Data Registrazione
    Jan 2020
    Località
    Lodi
    Messaggi
    1,222

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da MrDoc Visualizza Messaggio
    Non è fatto male, ma controllare la retroversione senza andare sotto il parallelo ha poco senso, il passaggio sotto il parallelo cambia un po' le meccaniche
    Ok grazie! Proverò l'approccio contrario allora, scendere con il culo per terra e poi correggere la retroversione

  3. #798
    Data Registrazione
    Jan 2020
    Località
    Lodi
    Messaggi
    1,222

    Predefinito

    Allenamento 22/11/2021

    Squat
    70kg x 10
    90kg X 6
    100kg X 4
    110kg X 2 https://youtu.be/RbYZze3qvl8
    100kg X 3 https://youtu.be/Bnghbfr2jEg
    90kg x 5
    Panca manubri 4 x 9/8/7/7 (24kg)
    Leg press
    120 X 15
    160 x 10/10/9
    120 X 15
    Chest press 5 x 16/13/11/11/ (35kg)
    Lat machine
    60 X 15
    65 x 10/9/8
    Lento manubri 4 x 10/9/8/6(16kg)
    Rematore 4 x 13/10/9 (60kg)
    Alzate laterali 2 x 14/14 (8kg) / 2 x Max (dropset) (8kg/4kg)
    Calf 40kg 4 x Max

    - Oggi ero un po' fiacco per via del raffreddore..mi sono rimpizzato di caffeina e mi è venuta voglia di spingere un po' nello squat hahaha. Forse avrei dovuto scaldarmi meglio e partire da almeno 50kg, non subito da 70, perchè in buca sentivo di essere un po' rigido
    - Panca manubri progredisce meglio di quella "normale", lat machine bella tosta, sento lavorare parti della schiena mai sentite prima

  4. #799
    Data Registrazione
    Mar 2021
    Località
    Romagna
    Messaggi
    3,255

    Predefinito

    Ti sposti un po' in avanti come me.
    Probabilmente perché l'hai fatto lento in pieno controllo o era duro.
    Sempre bello squat.

  5. #800
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    190/145/200
    Messaggi
    3,031

    Predefinito

    Concordo con Pete.
    Come ti trovi con questa attrezzatura?
    Pesi e bilanciere..

  6. #801
    Data Registrazione
    Jan 2020
    Località
    Lodi
    Messaggi
    1,222

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Karn Visualizza Messaggio
    Concordo con Pete.
    Come ti trovi con questa attrezzatura?
    Pesi e bilanciere..
    Citazione Originariamente Scritto da PistolPete Visualizza Messaggio
    Ti sposti un po' in avanti come me.
    Probabilmente perché l'hai fatto lento in pieno controllo o era duro.
    Sempre bello squat.
    Grazie. Si, ho cercato di farlo controllato ma era anche tosto. Nella settimana di scarico nella vecchia baracca con 110kg ne ho fatte 4 di reps, c'è da dire che la fatica si accumula e un po' è anche la mancanza di cintura probabilmente.
    Con l'attrezzatura mi trovo molto bene, anche nello squat banalmente avere un bilanciere delle dimensioni e diametro giusto fa la differenza, mi sento più "comodo"

    Inviato dal mio Mi 9T utilizzando Tapatalk

  7. #802
    Data Registrazione
    Jan 2020
    Località
    Lodi
    Messaggi
    1,222

    Predefinito

    Allenamento 23/11/2021

    Riscaldamento con vogatore 3'
    Mobilità

    Stacco
    70kg X 8
    90kg X 5
    100kg x 5
    110kg X 5
    120kg X 4
    130kg X 3 https://youtu.be/FndvLioixQw
    135kg X 2
    140kg X 1
    Military press
    30kg X 12
    35kg X 8
    40kg x 6/5/5
    35kg X 7
    Shoulder press 4 x 14/11/10/10 (30kg)
    Alzate laterali 4 X max (8kg)
    Tricipiti / bicipiti

    - Ho voluto spingere un pochino anche nello stacco, di tricipiti e bicipiti ho fatto così tante serie che non ho contato niente, a sentimento hahahaha
    Ultima modifica di lucaaa97; 23-11-2021 alle 05:11 PM

  8. #803
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    14,631

    Predefinito

    Se il video non mi inganna i tuoi stacchi non sono chiusi, la chiusura dello stacco è con le ginocchia bloccate estese e non flesse (inoltre da questa prospettiva dai la sensazione di "infilare")
    Buon Allenamento!
    Doc

    C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

  9. #804
    Data Registrazione
    Jan 2020
    Località
    Lodi
    Messaggi
    1,222

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da MrDoc Visualizza Messaggio
    Se il video non mi inganna i tuoi stacchi non sono chiusi, la chiusura dello stacco è con le ginocchia bloccate estese e non flesse (inoltre da questa prospettiva dai la sensazione di "infilare")
    Solitamente pongo molta attenzione sul chiudere le ginocchia perché è proprio un mio punto debole ma sembrerebbe così, sicuramente hai un'occhio più allenato del mio, io non ci capisco con la luce che entra dalla finestra...

    Inviato dal mio Mi 9T utilizzando Tapatalk

  10. #805
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    14,631

    Predefinito

    Può essere che la ripresa inganni, facci solo caso
    Buon Allenamento!
    Doc

    C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

  11. #806
    Data Registrazione
    Jan 2020
    Località
    Lodi
    Messaggi
    1,222

    Predefinito

    Allenamento 25/11/2021

    Panca
    50kg X 10
    60kg X 6
    65kg X 6/6 serie 2: https://youtu.be/4RH8GZz9P0o
    60kg X 6
    Spinte manubri 45° 4 x 9/8/8/7 (20kg)
    Croci 3 x 11/10/8 (12kg)
    Squat
    70kg X 10
    80kg X 8
    90kg x 5/5/5
    Affondi manubri 3 x 10 (20kg)
    Leg ext 3 X 14/12/11 (45kg)
    Lat machine
    60kg X 12
    65kg X 8/8
    60kg X 12
    Pulley 3 x 15/13/12 (60kg)
    Tricipiti/bicipiti

    - Dai, un pochino sono progredito anche nella panca, sembrava regredire hahaha L'unico problema è che la trovo molto scivolosa, non so se colpa della maglietta o della salvietta, ma comunque il grip non è il massimo e di conseguenza tendo a perdere l'assetto
    - Tutto sommato un buon allenamento anche se non ho dato proprio il massimo come sempre visto che il raffreddore si fa sentire. Oggi era l'ultimo giorno di abbonamento in questa qua e adesso entro il 30 mi iscrivo in quella della mia città visto che c'è un'offerta molto vantaggiosa e inoltre non posso fare l'abbonamento del bus solo per venire qua visto che a dicembre abbiamo pochissime lezioni e a gennaio/febbraio c'è la sessione di esami. Avendola più vicina riuscirò ad allenarmi 4 giorni potendo sfruttare anche la domenica quindi vedrò di fare qualcosa di più "studiato"

  12. #807
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    14,631

    Predefinito

    Sicuramente sei progredito, dovresti però cercare di puntare di più su una discesa controllata (non necessariamente lenta) e una salita esplosiva mentre tu ti "fai cadere" un po' addosso il bilanciere in discesa
    Buon Allenamento!
    Doc

    C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

  13. #808
    Data Registrazione
    Jan 2020
    Località
    Lodi
    Messaggi
    1,222

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da MrDoc Visualizza Messaggio
    Sicuramente sei progredito, dovresti però cercare di puntare di più su una discesa controllata (non necessariamente lenta) e una salita esplosiva mentre tu ti "fai cadere" un po' addosso il bilanciere in discesa
    Si l'ho notato... beh, oggi è stato anche un modo per fare un po' meno fatica...un po' conscio e un po' inconscio visto che non sto al top. Non mi sono allenato controvoglia, quello mai, piuttosto non vado, però neanche con la solita "grinta" hahahaha Diciamo che il cervello voleva allenarsi ma il corpo no. Ora approfitto del cambio della palestra per fare qualche giorno di riposo e farmi passare sto raffreddore benedetto

    Inviato dal mio Mi 9T utilizzando Tapatalk

  14. #809
    Data Registrazione
    Jan 2020
    Località
    Lodi
    Messaggi
    1,222

    Predefinito

    Ecco la "scheda" che seguirò dalla settimana prossima nella nuova palestra. Ad ogni programmazione mi sto allontanando sempre di più dagli insegnamenti del pl hahahaha Ovviamente la cura della tecnica e una buona intensità nei big rimane fondamentale, ma visto che il mio obiettivo è migliorare esteticamente dò priorità agli esercizi che mi diano delle sensazioni di contrazione migliori e che ho visto funzionare meglio. Ad esempio la panca, indubbiamente un grande esercizio che continuerò a fare, però 1 volta a settimana perchè la variante con i manubri la "sento" molto meglio. Lo stacco regular per ora lo accantono con un po' di dispiacere, ma nonostante mi piaccia farlo ultimamente mi cuoce troppo e ne risento anche nella vita quotidiana, quindi farò quelli rumeni.
    E' quasi una upper/lower. Le braccia le metto nel giorno delle gambe. 3 esercizi per gruppo muscolare, il primo intensità maggiore, sulle 6-8 reps, secondo 10-12 e terzo 12-15... tutto indicativo ovviamente,

    Upper 1
    Panca piana
    Panca manubri 45°
    Croci cavi
    Military press
    Alzate laterali
    Alzate posteriori
    Trazioni
    Rematore sing. manubrio
    Pulley

    Lower 1
    Squat low bar
    Affondi manubri
    Stacchi rumeni
    Leg curl
    Polpacci
    + braccia

    Upper 2
    Panca manubri
    Chest press / push ups sovraccarico
    Croci manubri
    Lento manubri
    Alzate laterali
    Alzate posteriori
    Lat machine
    Rematore bil.
    Pulley

    Lower 2
    Squat high bar
    Pressa
    Hyperextensions
    Leg extension
    Leg curl
    Polpacci
    + braccia

  15. #810
    Data Registrazione
    Jan 2020
    Località
    Lodi
    Messaggi
    1,222

    Predefinito

    Aggiorno il diario, ho fatto due allenamenti molto improvvisati questa settimana ma non ho avuto tempo di segnarli. La tosse e il mal di gola sono passati quasi completamente quindi dalla settimana prossima torno a spingere. Intanto mi sono iscritto nella palestra della mia città visto che la sessione d'esami la dovevo passare qua: sono andato convinto di pagare 150 euro per 6 mesi visto che era un'offerta che scadeva proprio il 30 novembre, e sono uscito con un abbonamento annuale a 99 euro, in pratica quello che ho pagato al campus per un mese hahahaha La palestra è più piccola ma le attrezzature sono praticamente identiche, la leg press è ancora meglio, l'unica pecca è la mancanza delle sbarre di sicurezza per lo squat ma non ho intenzione di fare massimale o chissà che cosa quindi per quel che ho pagato è oltre le più rosee aspettative

    Allenamento 02/12/2021

    Squat riscaldamento + 4x5 (80kg)
    Pressa 5 x 10 (140kg)
    Leg extension 3 x 12 (50kg)
    Panca manubri 4 x 10/9/8/8 (24kg)
    Panca manubri 45° 3 x 8 (20kg)
    Lat machine 4 x 12 (60kg)
    Pulley 3 x 15 (50kg)
    Push down + curl cavo
    French press manubri + curl

    Allenamento 03/12/2021

    Stacco
    90kg x 6
    100kg x 5
    110kg x 5
    120kg 2 x 5
    100kg x 4
    Military press 4 x 6/6/5/5 (40kg)
    Alzate laterali 4 x max (8kg)
    tricipiti e bicipiti
    calf al multipower 4 x 20-25 (40kg)

    Niente di che, volevo solo allenarmi e riprendermi da questa piccola pausa che ho fatto

Discussioni Simili

  1. Caro diario...
    Di Maconzo nel forum Online Training Journal
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 25-12-2012, 10:05 AM
  2. Caro diario di Damiano
    Di Damiano91 nel forum Online Training Journal
    Risposte: 34
    Ultimo Messaggio: 09-03-2012, 06:46 PM
  3. Caro FIGHTER.......
    Di kranio nel forum Rest Pause
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 29-03-2004, 02:39 PM
  4. Caro B.b
    Di maurizio nel forum Help Forum
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 15-11-2003, 02:09 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home