Ahahah
Non mi diverto proprio così tanto. Nel senso che ho sempre paura che quel poco che faccio sia inutile. Anche adesso che scrivo mi chiedo se serve a qualcosa ciò che faccio.
Parto dall'idea che per avere risultati veri dovrei allenarmi 5 su 7 (in split ecc ecc) in maniera perfetta (oltre che dieta e riposo ecc)
Mi alleno 3 su 7. Se comincio a recuperare completamente per portarmi a casa un 5x5 con un carico più alto, a livello di lavoro muscolare, fa lo stesso? Non lo so. Ma non ho tempo per scoprirlo.
Paga di più una panca fatta a caso ma con un peso maggiore e maggiori ripetizioni con rest casuale. O meglio fare un lavoro super pulito e, per fare un lavoro pulito recuperare anche completamente.
Paga di più ad es un curl bb fatto male, con cheating ma con un peso maggiore o meglio fare un lavoro più pulito con meno peso? In palestra la maggior parte delle esecuzioni sono ridicole (veramente vedo cose pazzesche: ho visto un tipo letteralmente rimbalzare sulla panca con le gambe piegate e incrociate in aria! Ma muoveva 100kg come aria ed era enorme) eppure le persone sono grosse.
Meglio un squat sotto al parallelo con un peso minore ma con la schiena che si curva oppure meglio uno squat sopra al parallelo (di poco) ma con un carico maggiore e schiena perfetta?
Non lo so.
Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
Segnalibri