Citazione Originariamente Scritto da DadoL Visualizza Messaggio
Per quanto riguarda il ginocchio ho qualcosa che non va. Io non sono ovviamente in grado di capire cosa sia. Il terapista ha detto che devo lavorare bene sulla propriocezione, di fare gli esercizi correttamente e basta.
Cmq non mi trovo in nessun modo con lo squat.
Quando faccio panca o altri esercizi faccio giustamente fatica ma sono "comodo", a mio agio come impostazione.
Per lo squat è una sfida contro il nulla. Ogni ripetizione è un pensare alla schiena, alle mani, al peso sotto il piede, alla simmetria. Insomma: sento che non mi alleno. In più, ieri tutte le ripetizioni con la tensione / fastidio sul ginocchio. Ogni volta cambio qualcosa, ogni volta qualcosa non va...
In definitiva: non mi alleno.
Forse dovrei lasciar perdere tutto. Partire da un carico basso e fare il "x max" e via.
Grazie dell'intervento, grazie tante.


Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
Guarda che ognuno di noi ha difficoltà con qualche alzata. Per me 2 su 3 non mi funzionano, tu che ne hai solo una ritieniti fortunato. Lo squat è per molti più difficile delle altre due percui fai parte di un club piuttosto numeroso. Non abbatterti e continua a lavorarci.
E sì, ci sono un sacco di dettagli da tenere a mente, una volta parlai con un allenatore di weighlifting e mi rivelò che ci vogliono decine di migliaia di sollevamenti. Ora se ti fai due conti capisci che ci vuole una certa pazienza.