Pagina 41 di 54 PrimaPrima ... 313233343536373839404142434445464748495051 ... UltimaUltima
Risultati da 601 a 615 di 1203

Discussione: Caro diario...

Visualizzazione Ibrida

Predefinito

Nei 120 perdi la tua solita compattezza di schiena.
    Nessun errore tecnico o problema, la curva rimane quella ed io ora lo faccio meno, ma prima era sempre così.
    Per il salto di qualità è sotto lo sforzo che bisogna rimanere lucidi e puliti.
    Detto da me che vedo i Santi dopo 6 rips con 60kg di Squat e sporco tutto, intendiamoci.
    Più facile a dirsi che a farsi.
    Te lo faccio notare per l'optimum, visto che nel tuo percorso hai fatto ottimi e decisi passi avanti, rimangono i dettagli.
    Sicuro eri cotto, lo comprendo in restrizione calorica.
    Stacco sempre bello da vedere.
    Ultima modifica di PistolPete; 13-02-2022 alle 04:32 PM

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da PistolPete Visualizza Messaggio
    Nei 120 perdi la tua solita compattezza di schiena.
    Nessun errore tecnico o problema, la curva rimane quella ed io ora lo faccio meno, ma prima era sempre così.
    Per il salto di qualità è sotto lo sforzo che bisogna rimanere lucidi e puliti.
    Detto da me che vedo i Santi dopo 6 rips con 60kg di Squat e sporco tutto, intendiamoci.
    Più facile a dirsi che a farsi.
    Te lo faccio notare per l'optimum, visto che nel tuo percorso hai fatto ottimi e decisi passi avanti, rimangono i dettagli.
    Sicuro eri cotto, lo comprendo in restrizione calorica.
    Stacco sempre bello da vedere.
    Si, soprattutto l'ultima serie non è stata il massimo, lo sentivo mentre la facevo

Predefinito

E' giunta l'ora di catabolizzare un po'

Oggi corsetta. In verità pensavo di fare 10, massimo 15 minuti, invece sono partito alla giusta velocità senza farmi venire la colica come al solito e ho continuato. Prima correvo molto spesso ma anche molo a ca**o di cane e ogni uscita erano dolori vari. Ovviamente ora non voglio riprendere a macinare km, lo faccio per aumentare un po' il dispendio in cut, però anche la corsa ha un suo perchè
    Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: 1644864943601.jpg 
Visualizzazioni: 334 
Dimensione: 90.6 KB 
ID: 18545

Predefinito

Nome: Screenshot 2022-02-14 22.34.45.png 
Visualizzazioni: 346 
Dimensione: 43.0 KB 
ID: 18546
    Questo è quello che ho "partorito" in questi giorni, mi sono fatto influenzare un po' da Gruzza . Ovviamente voglio fare una cosa ibrida quindi con dei complementari, anche se molti meno del mio solito. La progressione per i carichi sarebbe la sua classica con la fase estensiva, intensiva e taper di 12 settimane. Il resto gira tra varianti e altri esercizi dove bene o male saprò i carichi da utilizzare in base al periodo visti gli ultimi mesi di "autoregolazione"

Ps, progressione bene o male sarebbe questa

Nome: Screenshot 2022-02-14 22.42.43.png 
Visualizzazioni: 319 
Dimensione: 19.0 KB 
ID: 18547
    Per lo stacco pensavo di fare un 531
    Per le percentuali potrei decidere in base a quello che ho fatto ora, bene o male i miei carichi sono fermi da un anno. Ovviamente ho migliorato la tecnica ma voglio portarli un po' più in alto, per questo la voglia di fare qualcosa più orientato sulla forza. Potrei calcolarli prendendo le mie migliori "performance" degli ultimi due mesi oppure fare un 3rm dopo lo scarico (dopo gli ultimi massimali in cui mi sono fatto male preferisco aspettare prima di ritoccarli hahaha)

Ogni idea/suggerimento è ben accetto. Quello che volevo fare è una specie di "powerbuilding" come va di moda chiamarlo, però nelle proposte che vedevo in giro per il web o erano pieni di complementari con panca stacco e squat fatti in modo pesante (cosa che facevo già di mio), o complessi programmi di PL con un paio di complementari.
    Ultima modifica di lucaaa97; 14-02-2022 alle 10:52 PM

Predefinito

Allenamento 15/02/2022

Squat high bar (fermo in buca)
    4 x 5 (70kg)
    3a serie: https://youtu.be/UKCQ6juDHNM
    Affondi manubri
    3 x 8 (24kg)
    Panca 5 x 5 (60kg)
    Pulley braccio singolo 4 x 12 (25kg)
    tricipiti/bicipiti

Nello squat non sembra perchè sono abbastanza stanco ma per me è una salita "esplosiva" hahahaha Nel senso che spingo con tutto me stesso, poi la velocità è quel che è. La corsa di ieri mi ha un po' stancato però devo dire che da un certo punto di vista mi ha fatto anche bene, mi sentivo meno rigido.
    Mi sto allenando un po' a sensazione. Non ha senso cominciare il nuovo programma per poi interromperlo quelle due settimane in cui lavorerò di notte perchè so già che non riuscirò a dare il massimo. Quindi questa settimana mi alleno ancora con un'intensità abbastanza alta visto anche il cut. La settimana prossima pure. Poi faccio uno scarico e comincio questa progressione.
    Non vedo l'ora. Allenarsi con autoregolazione è bello, ma anche avere un piano e portarlo a termine è molto motivante

Nome: Screenshot 2022-02-15 17.31.06.jpg 
Visualizzazioni: 329 
Dimensione: 102.6 KB 
ID: 18550
    Ultima modifica di lucaaa97; 15-02-2022 alle 09:06 PM

Predefinito

L'unico commento che mi sorge è che hai una concezione di "esplosivo" quantomeno un po' falsata.

Predefinito

L'unico commento che mi sorge è che hai una concezione di "esplosivo" quantomeno un po' falsata.
    Mah, non direi....
    Aspe, ma la forza esplosiva non è fare una ripetizione con un giubbotto pieno di C4? Azz, dovrò correggere i miei appunti.

Non ho detto che non è esplosiva... ma di certo la forza esplosiva non si allena in una seduta. C'è un ampio margine di miglioramento, 70kg dovrei farli volare. Certo è che sono agli sgoccioli con le energie Anche perchè comincio ad essere abbastanza distrutto, lo noto quando le ore di sonno aumentano hahaha
    Ultima modifica di lucaaa97; 16-02-2022 alle 01:39 PM

Predefinito

La forza esplosiva, al mio livello (e di molti), la alleni aumentando la "forza massimale". Diretta conseguenza. Finché una persona non è abbastanza forte in toto, non ha senso neanche pensarci. Visto che non mi alleno per prestare meglio in altri sport.
    Li, sono altri discorsi. Altrimenti il range di una persona già forte che ha bisogno di fare questo lavoro per qualsiasi motivo, sarebbe indicativamente 55-60%, pesi che saettano, però.
    Ma a quelle percentuali, con carichi ridicoli, per una persona sotto la media come me, l'essenza dell'allenarsi coi sovraccarichi perde senso.
    Bisogna pensare solo a mettere qualche pizza in più nei fondamentali nel tempo.
    Si fa per parlare...

Ps l'unica cosa, avevo promesso a me stesso che sarei ritornato a schiacciare a canestro dopo più di 10 anni. Impossibile [emoji23][emoji23]
    Ultima modifica di PistolPete; 16-02-2022 alle 02:30 PM

Predefinito

La forza esplosiva, al mio livello (e di molti), la alleni aumentando la "forza massimale". Diretta conseguenza. Finché una persona non è abbastanza forte in toto, non ha senso neanche pensarci. Visto che non mi alleno per prestare meglio in altri sport.
    Li, sono altri discorsi. Altrimenti il range di una persona già forte che ha bisogno di fare questo lavoro per qualsiasi motivo, sarebbe indicativamente 55-60%, pesi che saettano, però.
    Ma a quelle percentuali, con carichi ridicoli, per una persona sotto la media come me, l'essenza dell'allenarsi coi sovraccarichi perde senso.
    Bisogna pensare solo a mettere qualche pizza in più nei fondamentali nel tempo.
    Si fa per parlare...

Ps l'unica cosa, avevo promesso a me stesso che sarei ritornato a schiacciare a canestro dopo più di 10 anni. Impossibile [emoji23][emoji23]
    Non "per forza" c'entra con la forza massima (hehe il gioco di parole), la forza esplosiva altro non è che potenza. La potenza sarebbe massima ad 1/3 della velocità massima e 1/3 del carico massimale, va da sè che sarebbe una cosa troppo specifica per me visto che non faccio nessun sport che lo richieda (e ormai non squatto con 40kg neanche per scaldarmi perchè non mi spalma per terra hahaha). Il mio parlare di esplosività era più una cosa terra terra di sensazione e visiva: certo che esprimere la maggiore forza nel minor quantità di tempo, quello che ho fatto, è esplosività, altrimenti davvero compro il C4

Predefinito

Io ho detto un'altra cosa.
    Tu hai fatto una variante di squat (benissimo,tra l'altro) e non parlo del caso specifico, ma in generale.
    Sono anche d'accordo sul tuo preambolo.
    Ma è, parliamoci chiaro, vero su ATLETI, non sempre sul frequentatore amatoriale della palestra.
    Se io oggi faccio 70kg di squat e tra 6 mesi 100, al 90 per cento dei casi sarò anche più esplosivo, parlando di persone nella media.
    Credo che se invece mi mettessi a fare squat con 40kg in maniera veloce non mi servirebbero ad un piffero... quanta potenza metterei???
    Naturalmente il discorso esula da atleti di sport specifici o da gente che è già una bestia naturalmente. Che la possono ricercare per fare quello che credono. Oppure vedi qualche seduta tipo westside ecc... , ma anche la si parla di atleti. Non di Mario Rossi che fa 18kg di lento avanti da un mese.
    Poi in palestra chi diamine la ricerca la forza esplosiva??? Solo loro, credo.
    Ma fondamentalmente sto parlando del niente, ***** me ne di tale forza.
    Sono piccolo e nero, io devo crescere [emoji16]
    Ultima modifica di PistolPete; 16-02-2022 alle 03:07 PM

Predefinito

Si ma infatti che non ci serva a niente lo sappiamo. Io parlavo della definizione di esplosività visto che la mia concezione era "sfalsata" hahaha

Predefinito

Era sfalsata perche se non sei VELOCINO tu li, io sono Beyonce. Quantomeno fluido.
    Dopo che gli occhi di ognuno tendano al miglioramento di ogni parametro possibile, sta nella normalità delle cose.
    Poi certo il raffronto con me è poco indicativo.
    Se lo faccio io col fermo con 70kg, in buca mi rialzano con un argano.
    Forse arrivo a 50, ma non sono mica sicuro.
    Comunque l'argano lo terrei sempre pronto.
    Ultima modifica di PistolPete; 16-02-2022 alle 03:15 PM

Predefinito

Era sfalsata perche se non sei VELOCINO tu li, io sono Beyonce. Quantomeno fluido.
    Dopo che gli occhi di ognuno tendano al miglioramento di ogni parametro possibile, sta nella normalità delle cose.
    Poi certo il raffronto con me è poco indicativo.
    Se lo faccio io col fermo con 70kg, in buca mi rialzano con un argano.
    Forse arrivo a 50, ma non sono mica sicuro.
    Comunque l'argano lo terrei sempre pronto.
    Lo so, io infatti più che autocritico sono autodistruttivo. Solo che non ho punti di riferimento in palestra quindi i miei metri di paragone ovviamente sono atleti d'elite visti su youtube, che nella maggior parte dei casi sono pure doped, ma va bene così hahahaha Anche se sono modelli irraggiungibili si punta in alto

Predefinito

Seh vabbè

Predefinito

Mi sono preso un paio di giorni di pausa perché sono un po' cotto e devo rimanere lucido per preparare l'ultimo esame[emoji23]
    Domattina vedo di recuperare hahaha

Inviato dal mio Mi 9T utilizzando Tapatalk