Personalmente penso che l'integrazione sia complementare ad una corretta alimentazione e in supporto ad un allenamento personalizzato su obiettivi ben definiti, oltretutto non è da escludere il suo impiego nella vita quotidiana, a volte integrare secondo la mia esperienza evita il dover ricorrer in seguito all'uso di farmaci, mi spiego, se sono in un periodo di forte stress e mi alleno in modo molto intenso sono più esposto a possibili "malanni" come raffreddori o influenze tipiche di questo periodo, ma con l'uso di glutamina peptide è già da qualche anno che al contrario passo indenne l'inverno e non vado in sovrallenamento, tutto senza aspirine o vaccini del caso....
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Io non te lo vorrei dire ma tra gli integratori la glutammina é il più inutile.
È la tua opinione, la rispetto, ma la mia esperienza e studi medici dicono che la sua mancanza può dar luogo ad una maggior esposizione a malattie e alla sindrome da sovrallenamento... Inutile proprio non direi...
ti cito proprio in proposito..
Non vorrei dirti cose ovvie, ma la gluttamina non ti serve a nulla, o meglio servirebbe tantissimo se non fosse che l'integrazione da glutammina va a finire direttamente nel water ogni volta che devi urinare...La glutammina in eccesso rispetto a quella necessaria per la biosintesi è trasportata all’intestino, il fegato e ai reni per essere modificata. In questi tessuti viene convertita in glutammato ed NH4+ e in seguito l’NH4+ formatosi nei reni e nell’intestino viene poi trasportato al fegato dove viene eliminato sotto forma di urea.
In base a quanto detto un surplus di glutammina non avrebbe effetto se non quello di trasformare gli acquisti e quindi i soldi spesi nell’integratore semplicemente in urina, i cosiddetti soldi buttati nel water.
[...]
Certo capisco, e come sopra già detto rispetto l'opinione, non vendo glutamina, riporto solo quella che è la mia esperienza suffragata da studi, poi sai potrei dirti che ogni uno è fatto a modo suo e che di glutamina ce ne sono più tipi, il che è ineccepibile, certo che fatico ad accettare dictat, sorry!
Ma non è un dictat è chimica del corpo umano, prendi un testo scientifico e leggilo, non sono io a doverti convincere. Che poi la glutammina in certi casi abbia una sua utilità è indubbio, ma parlaimo di casi clinici, nella vita "normale" passami la parola, tanto più con una dieta ricca di proteine, che la maggiro parte delle persone segue, volente o nolente, è più un placebo che una reale necessità.
Nessuno ti vuole convicere del contrario.
Ultima modifica di Entanglement; 28-01-2014 alle 08:34 PM
La vita è un brivido che vola via... è tutto un equilibrio sopra la follia...
http://m.my-personaltrainer.it/integ...nutrition.html
Non so se è corretto, ma il link riporta oltre al prodotto (opinabile) una bibliografia sugli studi condotti che non penso sia di certo ciarpame, ma più semplicemente anche una sola ricerca su wikipedia basterebbe a metterti un dubbio... Ma se è una tua convinzione che sia inutile..., ok!!!
Ultima modifica di Doctor Who; 28-01-2014 alle 06:23 PM
E poi a ogni uno il suo mondo... Ent. Compreso 👍
La vita è un brivido che vola via... è tutto un equilibrio sopra la follia...
... mi stai dando del folle o dello stolto, me ne dispiaccio, pare quasi che la cosa vada sul personale, eppure si sta discutendo SOLO sull'uso o meno di un integratore....e penso tra persone competenti, non ci conosciamo, quindi non posso sapere chi tu sia e che preparazione abbia, ma altrettanto vale per te, o Voi.
שלום עליכם
Sai qual è il problema? Andare a cercare soluzioni negli integratori, quando la soluzionr è molto semplice: allenarsi bene e avere una dieta coerente con l'allenamento e i propri obiettivi.
Tutto qui.
Posta dieta e scheda, vedrai che ho ragione.
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Klokovizziamo il mondo!
^^^Lactate Addicted^^^
Μολων λαβε! Λεονιδα
Guarda che gli unici studi sul ruolo dell'integrazione con glutammina nella risposta immunitaria sono fatti su pazienti immunodepressi.
La traslazione di certe conclusioni fra popolazioni differenti (malati oppure topi versus sani) è quanto di più sbagliato si possa fare dal punto di vista scientifico.
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Klokovizziamo il mondo!
^^^Lactate Addicted^^^
Μολων λαβε! Λεονιδα
Segnalibri