Risultati da 1 a 15 di 76

Discussione: L'integrazione. Cosa compro ?

Visualizzazione Ibrida

Predefinito

Personalmente penso che l'integrazione sia complementare ad una corretta alimentazione e in supporto ad un allenamento personalizzato su obiettivi ben definiti, oltretutto non è da escludere il suo impiego nella vita quotidiana, a volte integrare secondo la mia esperienza evita il dover ricorrer in seguito all'uso di farmaci, mi spiego, se sono in un periodo di forte stress e mi alleno in modo molto intenso sono più esposto a possibili "malanni" come raffreddori o influenze tipiche di questo periodo, ma con l'uso di glutamina peptide è già da qualche anno che al contrario passo indenne l'inverno e non vado in sovrallenamento, tutto senza aspirine o vaccini del caso....

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Predefinito

Io non te lo vorrei dire ma tra gli integratori la glutammina é il più inutile.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Shawn Ray Visualizza Messaggio
    Io non te lo vorrei dire ma tra gli integratori la glutammina é il più inutile.
    Shawn, ma perche' vuoi privarlo a tutti i costi del suo meraviglioso effetto placebo? Lasciagli prendere la glutammina e fallo vivere felice nelle sue assolute convinzioni. Vista l'insistenza... Il mondo e' bello perchè è vario.
    Ultima modifica di Entanglement; 28-01-2014 alle 08:34 PM
    La vita è un brivido che vola via... è tutto un equilibrio sopra la follia...

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Doctor Who Visualizza Messaggio
    Personalmente penso che l'integrazione sia complementare ad una corretta alimentazione e in supporto ad un allenamento personalizzato su obiettivi ben definiti, oltretutto non è da escludere il suo impiego nella vita quotidiana, a volte integrare secondo la mia esperienza evita il dover ricorrer in seguito all'uso di farmaci, mi spiego, se sono in un periodo di forte stress e mi alleno in modo molto intenso sono più esposto a possibili "malanni" come raffreddori o influenze tipiche di questo periodo, ma con l'uso di glutamina peptide è già da qualche anno che al contrario passo indenne l'inverno e non vado in sovrallenamento, tutto senza aspirine o vaccini del caso....

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Certo Ragazzi,
    dal post originale dovrebbe essere evidente che l'utilizzo della glutamina era solo un esempio che riporta una mia esperienza legata ad un particolare stato di stress contemporaneo ad un allenamento molto intenso, studi o altro per carità, però IO ne ho tratto giovamento e con approccio scettico al prodotto, è un fatto, poi la prefazione che è sfuggita era una chiara dichiarazione di una linea guida, che cavolo non è che se dico glutamina o altro si debba passare in Defcom 3!!!

Ora non dibatterò ulteriormente sull'argomento in quanto penso non sia il caso, ma confrontiamoci con rispetto reciproco, la conoscenza è divulgazione.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Doctor Who Visualizza Messaggio
    Certo Ragazzi,
    dal post originale dovrebbe essere evidente che l'utilizzo della glutamina era solo un esempio che riporta una mia esperienza legata ad un particolare stato di stress contemporaneo ad un allenamento molto intenso, studi o altro per carità, però IO ne ho tratto giovamento e con approccio scettico al prodotto, è un fatto, poi la prefazione che è sfuggita era una chiara dichiarazione di una linea guida, che cavolo non è che se dico glutamina o altro si debba passare in Defcom 3!!!

Ora non dibatterò ulteriormente sull'argomento in quanto penso non sia il caso, ma confrontiamoci con rispetto reciproco, la conoscenza è divulgazione.

D'accordo però il rispetto comprende una serie di accorgimenti che è opportuno adempiere se poi a propria volta questo rispetto giustamente si pretende.
    Il mio senso del rispetto, se entro in una comunità, mi impone di presentarmi affinchè tutti abbiano un'idea, sia pur lacunosa, di chi io sia, che attività svolgo, magari da dove scrivo, a quali esperienze mi riferisco ecc. perchè altrimenti lei potrebbe essere un eminente ricercatore di laboratorio, un preparatore sportivo, un atleta veterano, un insegnante di biologia ma pure un buontempone, un monellaccio che scherza, un troll da forum o il rappresentante della Glutammico Italia nel mondo.
    Su questa board tra noi ci conosciamo a grandi linee e sappiamo chi interviene perchè lo fa; tra i neofiti questo non è possibile se non sono loro a raccontarcelo e poi a farsi conoscere; per cui se ha un'interessante esperienza personale che comprende - tra tutto il resto - dei risultati a doppio cieco sull'integrazione della glutammina, noi saremo felici di leggere, apprendere e discuterne, poichè tutto può esser fonte di arricchimento e cultura ma l'informazione preminente, in questo caso specifico, non è tanto sapere cosa succede se assumo 3 gr. di glutammina pro die ma piuttosto con chi abbiamo il piacere e perchè ne parliamo, altrimenti trattandosi di un forum tematico e non di una chat, il rischio che le risposte siano del tenore di cui sopra è alto ed altrettanto quello di sentirsi ribattere:
    " ok, piacere, sono Giovanni, 51 anni di Roma, agonista, arbitro e coach nel powerlifting....lei invece il Doctor Who...is?
    ...i pesi pesano, non c'è niente che pesi quanto un peso...