Pagina 32 di 59 PrimaPrima ... 222324252627282930313233343536373839404142 ... UltimaUltima
Risultati da 466 a 480 di 874

Discussione: l'ennesimo diario di über

Predefinito

continuo con le prove dell'assetto nuovo, oggi ho voluto provare un massimale di squat e vedere se l'assetto reggeva.
    nonostante abbia avuto un momento veramente difficile in fase di salita, mi sembra di essere comunque stato abbastanza compatto e non aver perso la traiettoria, mi sembra di percepire un buon feeling.
    ogni consiglio è ben accetto

video:
    https://www.youtube.com/watch?v=QLIQuRODWMg
    Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da .:überfranz:. Visualizza Messaggio
    continuo con le prove dell'assetto nuovo, oggi ho voluto provare un massimale di squat e vedere se l'assetto reggeva.
    nonostante abbia avuto un momento veramente difficile in fase di salita, mi sembra di essere comunque stato abbastanza compatto e non aver perso la traiettoria, mi sembra di percepire un buon feeling.
    ogni consiglio è ben accetto

video:
    https://www.youtube.com/watch?v=QLIQuRODWMg
    Buona alzata, ma si è visto lo stesso difetto della volta scorsa, in risalita ti scappa indietro il sedere. Se invece andassi con il bacino sotto il bilanciere ne alzeresti 200, devi ricercare quello: andare con il sedere sotto il bilanciere.
    Buon Allenamento!
    Doc

C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

Predefinito

molto interessante Doc, grazie del prezioso consiglio proveró a ricercare questo passaggio con pesi piú leggeri.
    Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]

Predefinito

quoto Doc

una leggera rotazione verso l'esterno delle ginocchia (dovrebbero puntare verso la linea che tracciano i piedi) ti dovrebbe permettere di farle avanzare meno, e allo stesso tempo andare giù più verticale senza perdere il sedere verso dietro.
    in sostanza l'idea è di infilarsi con la pancia fra le cosce.
    pignoleria che però potrebbe essere utile: in gara non ti darebbero il via perché non sei completamente steso, tuttosommato può non importare, però tendi per trovare l'equilibrio prepartenza ad avanzare un pelo troppo con la testa e poi sei costretto a una traiettoria più obliqua e una discesa con il freno a mano che t brucia energie.

nell'insieme molto buono a brevissimo e con pochi accorgimenti, i kg di ieri sono quelli di un 6x6
    la gravità è costante, io posso diventare piu forte

Predefinito

Hai pefettamente ragione Luigi, me ne ero accorto anch'io riguardandomi, solo che quando uno è lí sotto ci sono talmente tante cose a cui pensare
    volevo partire prima, ma poi ho tentennato un po' perdendo di compattezza, verissimo. grazie dei consigli.

Predefinito

purtroppo credo di essere arrivato ad un punto in cui ci vorrebbe una persona presente per potermi correggere durante il movimento. Ma non mi do per vinto, continuo, cerco di automatizzare le cose che sto imparando ora e soprattutto cercare di ripetere mentalmente quello che mi dite qui.

mi autofaccio una proposta, magari dovrei allenarmi con un peso minore e fare una pausa in accosciata, sviluppando cosí i muscoletti del culetto che mi terrebbero dritto

Predefinito

e giá che ci sono vi scrivo l'allenamento di ieri
    credevo di conoscere il volume, ma poi ho conosciuto Sheyko...

panca:

8x65kg 50%
    7x70kg
    5x85kg
    4x90kg
    4x90kg
    3x97.5kg
    3x97.5kg
    2x105kg
    2x105kg
    1x110kg 85%
    1x110kg
    2x105kg
    2x105kg
    3x97.5kg
    4x90kg
    6x85kg
    8x80kg
    10x70kg
    12x65kg

una maratona!!

squat triple a salire piú il video con i 140kg di ieri
    5x10 di lat machine presa prona larga 60 60 60 55 50

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da .:überfranz:. Visualizza Messaggio
    purtroppo credo di essere arrivato ad un punto in cui ci vorrebbe una persona presente per potermi correggere durante il movimento. Ma non mi do per vinto, continuo, cerco di automatizzare le cose che sto imparando ora e soprattutto cercare di ripetere mentalmente quello che mi dite qui.

mi autofaccio una proposta, magari dovrei allenarmi con un peso minore e fare una pausa in accosciata, sviluppando cosí i muscoletti del culetto che mi terrebbero dritto
    Proprio perchè nessuno ti segue dal vivo diventano fondamentali le sessioni tecniche (ciclizzate) in tutte le alzate, perchè ti permettono di corregerti da solo.
    Buon Allenamento!
    Doc

Predefinito

pausa in accosciata mi lascia perplesso, già lavorando con le correzioni dovresti avere dei benefici.
    quando fai lavoro tecnico non scendere troppo con i kg altrimenti diventano dominanti le leve, zona 75% ma anche 80% direi che è l'ideale

Predefinito

Scusate se mi intrometto ma il discorso sullo squat mi interessa molto. Luigi cosa intendi quando dici che nel lavoro tecnico è meglio non scendere sotto al 75/80% perché se no diventano dominanti le leve? Io gli esercizi tecnici li ho sempre fatti con doppie/triple a percentuali basse (60 max 70%) per curare il movimento. La mia non vuole essere assolutamente una contestazione ma solo una domanda per imparare dato che non so una cippa.

@Uber il volume che hai fatto in panca è bello tosto, quanto tempo ci hai impiegato?

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da circle69 Visualizza Messaggio
    quando fai lavoro tecnico non scendere troppo con i kg altrimenti diventano dominanti le leve, zona 75% ma anche 80% direi che è l'ideale
    Io su questo non sono daccordo, per me, se c'è un errore da correggere, in una alzata tecnica, può andare bene qualsiasi percentuale permetta di fare il movimento corretto. Ovviamente poi, appena si può, il carico è da incrementare.

... però non ho l' esperienza e le capacità di Luigi, parlo solo per una ristretta esperienza personale.
    Buon Allenamento!
    Doc

Predefinito

in altre parole devo provare di tutto e vedere cosa succede. vorrei però ricercare la perfezione con carichi che me lo permettano, ho capito teoricamente cosa mi volete dire, ma metterlo in pratica è un'altra storia.

Sent fra min WAS-LX1 via Tapatalk

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Muscia Visualizza Messaggio
    Scusate se mi intrometto ma il discorso sullo squat mi interessa molto. Luigi cosa intendi quando dici che nel lavoro tecnico è meglio non scendere sotto al 75/80% perché se no diventano dominanti le leve? Io gli esercizi tecnici li ho sempre fatti con doppie/triple a percentuali basse (60 max 70%) per curare il movimento. La mia non vuole essere assolutamente una contestazione ma solo una domanda per imparare dato che non so una cippa.

@Uber il volume che hai fatto in panca è bello tosto, quanto tempo ci hai impiegato?
    allora, bella domanda. il programma dice 1.30 di recupero, ma io ho fatto 1 minuto fino a % alte (80%) e poi 1.30 e dopo sono ritornato ad un minuto solo per accelerare i tempi. almeno mezz'ora l'avrò impiegata credo.

Sent fra min WAS-LX1 via Tapatalk

Predefinito

Doc la tua considerazione è giustissima; indubbiamente il lavoro tecnico si può fare con ogni % di carico, anzi la qualità va ricercata anche nelle serie di avvicinamento al carico allenante.
    quando vado al Forma capita che la Dona mi corregga anche con 60kg.
    ad es. in questo periodo c'è un mio compagno di squadra che sta facendo il 20 serie, un inferno di 3 mesi con all'inizio 200reps allenanti, e proprio perche sono duecento le ripetizioni si lavora al 30/35%.
    qui o l'attenzione tecnica è massima o il rischio di rovinare i movimenti per i mesi a seguire è altissima.

l'idea di tenerlo medio alto è per per evitare di gestire il peso solo con alcuni distretti muscolari.
    probabilmente il discorso è piu legato allo stacco (basta pensare se un ragazzo forte di schiena fino all'80 o oltre le gambe neanche pensa di averle).
    nello squat e nella panca magari è meno evidente ma il rischio c'è comunque.
    Però senza un occhio esperto a seguire sarei per fotocamera e qualche disco sul bilanciere.

Predefinito

faccio un'altra piccolissima domanda
    quando dite di infilarmi con la pancia tra le cosce e di tenere il culo sotto il bilanciere, in sostanza mi state dicendo di essere piú verticale?.
    probabilmente c'è qualcosa che faccio in accosciata (forse proprio la direzione delle ginocchia di cui parlava Luigi) che mi blocca nel fare questo movimento, o semplicemente non sono abbastanza flessibile, devo iniziare a fare uno minimo di stretching per poter eseguire il movimento come dite voi, perché nonostante stia sperimentando con stance piú largo, a livello di comoditá preferirei fare squat a gambe strette
    Ultima modifica di .:überfranz:.; 30-05-2019 alle 09:57 AM