Pagina 32 di 276 PrimaPrima ... 22232425262728293031323334353637383940414282132 ... UltimaUltima
Risultati da 466 a 480 di 4126

Discussione: Diario di una che non è più una brava bambina

Predefinito

Lu 27 ott 2014
    Wk 1/3 wo 1
    forza e massa
    Mono

Inizio dalla conclusione:
    Sticax! Mi perdonino i lombari e si riprendano che mercole c'è squat con tutta la truppa al seguito....

Stacco terra
    10x52
    8x54
    3x4x59
    8x54
    10x52
    rest 1,5 - 2 min secondo sensazione

Partita con i dorsali che han iniziato a scrocchiare come si stessero squarciando (mai sentita una sensazione simile), le serie da 4 non erano nulla di speciale. La penultima da 8 han iniziato a sudare le mani. Quella da 10 avevo i quad in fiamme e mi ha stancata terribilmente.

Rematore manubrio
    8x18
    2x6x19
    8x18
    Rest 1,5 - 2 min in piena messa a letto della piccolina

Faticoso, non nego un leggero cheating

Trazioni sbarra presa inversa
    Mamma mia, che pena mi faccio ....
    2x3 fatte da schifo

Military
    10x14
    8x15
    3x4x16
    8x15
    10x14
    Rest 1 min

Tutto troppo leggero, ho rallentato l'eccentrica per sentir qualcosa; ultime rep ultima serie qualcuno ha battuto un piccolo colpo

Tirate al mento
    8x16
    2x6x17
    8x16
    Rest 1 min

Finalmente ho capito l'esercizio, leggerino con presa senza pollici chiusi (erano lunghi distesi sul bilanciere).

Addome.

Cronometro alla mano 3 serie da 1 minuto di plank (si chiamava così?): la prima sentito nulla. La seconda a 50 sec qualcosa, la terza a 30 sec ha iniziato a bruciare ma al minuto ci sono arrivata.

2 serie da 10 col roll (inutili)

4 serie da 20 di crunch vari

Soddisfatta [emoji4]

47,6 kg il mio minimo da "adulta", Vale. Tenuto per pochissimo e ritrovato solo il giorno della gara (in 1 settimana persi quasi 3 kg, son salita sul tatami che pensavo solo al cioccolato che mi ero portata dietro ....). Un mese dopo, seconda gara, mi son presentata con 49,2. Mi han massacrata e fratturato una mano, ho perso 3 incontri eppure.... son medaglia di bronzo agli italiani (uisp) [emoji23][emoji23][emoji23] un gabolone unico la mia partecipazione ... ero la persona sbagliata, nel posto sbagliato al momento giusto [emoji4]

Predefinito

Congratulazioni!!! Bravissima!
    Io prima di fare una qualsiasi gara che implichi di mettere in moto o in mostra il mio corpo, mi farei prendere a bastonate nei denti

Stessa cosa, vedi? Peso minimo avuto da adulta. Io l'h tenuto un giorno, però. Ero agli sgoccioli, una settimana dopo iniziai le visite, con in mente il 45. Per fortuna non è mai arrivato.
    Buona notte!
    PS. mi rallegra sempre leggere soddisfazione dopo un wo!
    What I've felt, what I've known
    never shined through in what I've shown...

Predefinito

bw 54.3

grazie Vale e buona giornata a te e a tutti

gare di judo penso non ne farò più. mettevo in moto più che in mostra (il judoji è quanto di più spesso e largo esista).
    ormai ho abbandonato il corso adulti, per ovvi motivi, e seguo i bimbi il martedì pomeriggio.
    non faccio nulla di tecnico ma lo squadrone di scatenati mi dà tanta di quella gioia ...
    son circa 30 bambini dai 3 (la mia ) agli 8 anni. un delirio
    io che non ho mai amato più di tanto i nanetti, me li ritrovo tutti addosso perchè vogliono far la lotta con me.
    nell'attesa dell'inizio della lezione li sollevo da terra in stile front squat & press o li catapulto in capriola ... mi adorano io sono la mamma forzuta
    Gli mollo certi sganassoni, altro che judo! se mi vedessero i nonni sarei fritta
    Il maestro mi ha già ammonita perché li faccio impazzire e si scatenano troppo
    So anche essere severa, quando serve: il dojo è rispetto e disciplina, prima di tutto.
    E da mamma non posso che sgridarli se si infilano le mani sporche in bocca o ... lui ... il mio preferito, che ha sempre le dita nel naso e poi non ti dico dove se le mette!
    ahahahahah mancano poche ore al randori

Predefinito

Hajime !
    Eraser
    ...chew...before it's too late...
    Allenamento : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...petizioni.html

Predefinito

bellissimo il judo, non smetterò mai di dirlo, dove abito io c'è una grande cultura per questo sport, io e mia sorella frequentavamo l'Akiyama (settimo torinese), magari qualcuno di voi l'ha sentita.

ho davvero ottimi ricordi, e ringrazio ancora i miei per avermi indirizzato verso quel tipo di sport, rispetto, umiltà e... capacità di difendersi, ricordo di essere uscito da una brutta situazione grazie al judo, roba da ippon, una specie di uchi mata, dettata ovviamente dalla situazione e dall'istinto,questo urla, viene, mi prende dalla giacca e pam, ricordo solo il suo viso, era completamente spiazzato dalla situazione, forse si aspettava "i pugni", vedere asfalto-cielo scambiarsi all'improvviso ti lascia un pò così

che storie, w il Judo! scusa l'invasione fra

Predefinito

nessuna invasione, anzi
    io mi trovo bene a proiettare col seoi nage inginocchiato (da nanerottola ho un gran vantaggio sia ad entrare che nell'accucciata rapidissima) ... subirlo mi piace davvero molto poco perchè più di una volta, tentando di evitare il lancio, ho sbattuto la faccia a terra. Per chi vola di sorpresa è di grande impatto, facendo la capriola e andando giù di schiena
    uchi mata è per me difficilissimo ma, le poche volte che ho infilato bene l'anca, son volati anche i grossi.
    vado decisamente meglio con la lotta a terra, adorando gli strangolamenti

Citazione Originariamente Scritto da gabry910 Visualizza Messaggio
    una specie di uchi mata, dettata ovviamente dalla situazione e dall'istinto,questo urla, viene, mi prende dalla giacca e pam, ricordo solo il suo viso, era completamente spiazzato dalla situazione, forse si aspettava "i pugni", vedere asfalto-cielo scambiarsi all'improvviso ti lascia un pò così

scusa l'invasione fra

Predefinito

ecco, io invece ho sempre amato le proiezioni "sculate", non sono tanto alto e sono piuttosto largo, la forza nelle gambe non mi manca, quindi riesco a infilarmi di sedere ed alzarli di gambe, poi ovvio, dovrei provare con uno bello grosso per capire se sono davvero efficace

a terra invece faccio un pò cacare, a tal proposito mi piacerebbe approfondire il brazilian ju-jitsu, ma ora non ho proprio tempo

Predefinito

Bw 54,4
    Monitoraggio 7 giorni, poche oscillazioni mi fan ben sperare.

Stasera e domani doppio wo.

Doms all'addome e un lieve mal di schiena; ante squat mi scalderò per bene, oggi.

Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: ImageUploadedByTapatalk1414567563.839596.jpg 
Visualizzazioni: 940 
Dimensione: 78.3 KB 
ID: 14085

Predefinito

ho letto il protocollo MAV
    chi passa di qui ha una propria opinione in merito?
    buongiorno a tutti

Predefinito

È un buon approccio come lo sono molti altri che si basano sull'autoregolazione ma per essere veramente mav richiede di essere supervisionato da un occhio esperto

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da LaFran Visualizza Messaggio
    ho letto il protocollo MAV
    chi passa di qui ha una propria opinione in merito?
    buongiorno a tutti
    Finito il programma di Wild io mi butterò su qualcosa di simile, è un programma di Ado Gruzza dedicato ai principianti e intermedi
    Come allenarsi con i pesi? ~ RawTraining.eu

mi piace come è impostato e la filosofia sulla tecnica e il volume...lo provo sono curioso...certo che se Wild mi esce con qualche altro coniglio dal cappello ovviamente non posso non seguire un suo eventuale protocollo sono abbonato!

Predefinito

Grazie mille sOmOja e Marcomesa.

purtroppo il supervisore non esiste
    l'ho letto e l'ho trovato interessante.
    pensavo, appena ho qualche ora libera, di metterlo giù in scheda per riuscire a visualizzarlo e studiarlo al meglio.

finite queste 11 settimane in mono proverò con molta probabilità il programma di Uber: mi incuriosisce moltissimo ed è da agosto che aspetta il suo turno sento che DEVO farlo!

ora inizio a documentarmi come si deve anche su "Wild".

uno ad uno vorrei provare tutti i cicli.

Grazie ancora di cuore.

Predefinito

il mav è un metodo che utilizza come principale stimolo la ripetizione di un gesto fino al limite della dinamicità
    in poche parole si pone come obiettivo quello di farti memorizzare un gesto atletico tramite la ripetizione, autoregolando i carichi in modo da evitare quelle serie che ti portano a modificare l'esecuzione (sporcandola) o anche solo rallentando in un punto morto

sembra banale ma in verità è molto difficile essere autocritici su queste cose perchè un carico leggero o medio si può accelerare sfruttando dinamiche errate (quindi pensi di fare un'alzata "veloce" ma il gesto tecnico non è trasferibile sull'alzata submassimale o massimale) oppure è frequente trasformare tutte le sedute in "massimalini" su 5 ripetizioni (praticamente un 5RM + 3x3, che non è sbagliato in termini assoluti ma non corrisponde esattamente alle logiche del metodo)

Predefinito

[emoji27] ora ho ben compreso ... chiariti così, alla perfezione, alcuni passaggi che ho letto questa mattina.
    La (ti) ringrazio ancora per la disponibilità ed il tempo che mi ha(i) dedicati.

Vengo al wo
    Sarò poco diplomatica; verranno perdonati i francesismi.
    wk1 wo2 gambe
    mi presento al cospetto del rack con una fame non colmata, dolore ai lombari e l'addome in fiamme.
    letteralmente, mi cago sotto dalla paura.
    carico il bilanciere e faccio 10 rep a 28 kg per scaldarmi un po'.
    non son vestita, sembra che sto partendo per il polo sud. Indosso addirittura un pile per scongiurare il pericolo di sentir freddo (casa mia è una ghiacciaia, a circa 17,8 - 18,4 gradi).
    Inizio pian piano e mi sento subito stanca.
    Sento i lombari ma non il dolore.
    Fiacchezza a parte, il setup non sembra uno schifo.
    Decido di iniziare con la prima serie e mi riprometto di fermarmi, se troppo stanca.

Alla fin della fiera:

Squat
    10x52
    8x54
    3x4x59 (l'ultima volevo piangere)
    8x54
    10x52
    Rest 2 min abbondanti

Affondi bilanciere
    NON mi piacciono. Barcollo e sento solo tirare sulle ginocchia. Nessuna sensazione ai glutei nè tanto meno ai quad. Ginocchia ginocchia ginocchia.
    8x25
    2x6x26
    8x25
    Lombari ok

Stacchi g tese
    Per non uccidermi eseguo con rom ridotto (a metà tibia senza arrivare alla caviglia). Nota positiva, ho capito come strizzare le chiappe già dall'inizio della concentrica. Vediamo domani sera cosa avran da dire femorali e glutei. Fatto bene, forse meglio del solito pur con rom ridotto.
    10x38
    8x39
    3x4x43
    8x39
    10x38

Polpacci
    3x12x48

Addome
    Crunch manco a parlarne, troppo fastidioso, vado di plank
    1x1min
    rest .... sale in gatto sulla schiena e si mette a dormire
    3x40 sec con peso di 5 kg addosso

In questo momento ho i lombari indiavolati. E io son sconfortata. Mai provato così tanto fastidio (in basso a fine schiena) [emoji17]

Buona notte a tutti e grazie ancora sOmOja

Predefinito

fran ma che mi dai del Lei?! siamo coetanei!!

per la schiena, come mi sembra di averti già scritto, evita gli stacchi gambe tese e in genere tutto ciò che ti fa perdere la curva lombare
    è vero, c'è gente che li fa senza problemi ma quelle persone non hanno fastidio, tu invece hai dimostrato di avere quella zona di debolezza