Ovviamente ancora niente.
Non so proprio cosa fare.
Mi piacerebbe almeno fare finta di allenarmi.
Buona serata e buon allenamento
Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
Nessuno mi crederà ma...
HO FATTO GINNASTICA!!!!
Ho preso la scheda di disperato89 (minchi@, ma non si può cambiare sto nickname!?!?!?!?!?!)
Inclinata manubri 5x5 22kg+22kg '120
Panca piana 4x8 (carico fisso) '120
Inclinata manubri ramp 4x8 '90
Croci ai cavi 4x15 '30
Stacco rumeno 4x8/10 50kg
Leg curl 4x max
Non ho fatto gli affondi perche se no domani vado al pronto soccorso
Che dire, CONTENTISSIMO.
Ma non mi illudo. Oggi sono stato in palestra. Punto.
Buon allenamento e buona giornata
Grande!
Una domanda: come mai hai fatto prima la panca inclinata con manubri e poi la panca piana? Non ti conviene lavorare in panca piana come primo esercizio visto che è un fondamentale e poi dare "i colpi di grazia" usando gli esercizi complementari? In panca potresti mettere anche di più così facendo, no?
STRONGMAN (KEL) LOG 2.0
https://www.bbhomepage.com/forum/rest-pause/58947-strongman-kel-log-2.html#post795876
trasumanar significar per verba non si poria
Di solito ho sempre fatto come dici tu. Confermo che funziona. Ma sono troppo incostante con gli allenamenti (pensa che non mi alleno seriamente dal 19 dicembre)
Penso di usare la scheda di disperato89 come ricondizionamento. Con questo obbiettivo poco importa cosa fai, basta che tiri senza pietatanto la forza e la condizione generale è talmente bassa che, se lavoro con un buffer generale troppo alto va a finire che non mi alleno.
Meglio tirare forte anche a vuoto e poi (se mai mi allenerò) fare le cose per bene.
Cmq io personalmente con i manubri riesco ad essere molto più "chirurgico" nelle contrazioni muscolari rispetto al bilanciere. In più, le braccia vengono sollecitate in maniera diversa.
Es se fai panca piana 5x5 60kg (tirata) con bilanciere non farai mai una panca piana manubri con 30kg+30kg: molto probabilmente non stacchi neanche i manubri dalla rastrelliera. Quindi ecco, è diverso.
Grande kel!!!
Tante serie tra leg extension, pressa, adduttori ecc.
Trazioni supine 7x 3/4 ahahah
Pulley 3x10 + 10 35kg
Rematore man unilaterale 4x8 22kg
Pull down cavo alto 3x12 25kg
Reverse fly 4s
Braccia: 3 jump set 2x12
Bene così
Buona serata
Inclinata manubri varie + 5x5 24kg+24kg
Panca piana 4x8
Chest press 4x8/10
Dip 4x6 bw
Croci cavi alti pump
Stacco Rumeno 4x8 60kg
Leg press orz 3x 12/15 (max)
Bene, peccato il Rumeno: mi si aprono le mani
Dip miracolo??? Boh, spero di si... dopo un anno di dolore alla spalla forse si è risolto
Buona giornata
Trazioni 7x3/4
Pulley 3x10 + 10 35kg
Lat triangolo 3x10 40kg
Remantore manubrio 3x10 22kg
Pull down cavo 3x max 25kg
Braccia varie
Molto bene: "finita la schiena" le braccia erano in ottimo stato.
Sostanzialmente volume spazzatura ma divertente.
Buona giornata
Oggi
Varie macchine
Squat 5x 45 50 55 58 60 60 58 55
Leg extension pump
Leg press ramp 4x8
Piana manubri 4x8 22kg+ 22kg
Avevo poco tempo.
Ho fatto così e via.
Squat 60kg 2a serie (ero già cotto ahah)
https://youtu.be/sZkI-Mayl9U
Come sempre non riesco a tenere la schiena. Quella cosa che faccio è trattenere il respiro e basta ahah
Buon allenamento
io so di non sapere (come diceva Platone) e tuttavia a me sembra che la schiena la tieni.
Perchè tu dici di no?
quanto al trattenere il respiro, secondo me quello è già di per sè sufficiente se è dettato da istinto. Voglio dire: quando devi spostare un mobile e sai che pesa una tonnellata e ti metti lì con tuo cognato uno di qua e uno di là, vi chinate uno per parte, lo afferrate meglio che potete, contate fino a 3, trattenete il respiro e lo tirate su. Il trattenere il respiro però, lo fate, sia tu che tuo cognato (che non ha mai messo piede in palestra) in maniera del tutto istintiva. é quella sensazione che devi ricercare. Una sensazione che, secondo me, è instintiva.... forse è il fatto di pensarci troppo che ti frega....
se questo non ti basta, prova a pensare a quello che disse Dorso tanto tempo fa e che a me piacque molto come interpretazione (e che ho già provato a riproporti): prova a pensare di ricevere un pugno in pancia: quando ricevi un pugno in pancia , se lo vedi arrivare, quello che fai istintivamente è trattenere il repiro e contrarre l'addome! Ecco! questo è che devi fare! Ma, ancora una volta, è una cosa del tutto istintiva.
il tutto, come al solito, rigorosamente secondo me eh
STRONGMAN (KEL) LOG 2.0
https://www.bbhomepage.com/forum/rest-pause/58947-strongman-kel-log-2.html#post795876
trasumanar significar per verba non si poria
a me non dispiace quello squat, cerchi di controllare il movimento e di tenere una buona linea sia in discesa che in salita, ti manca giusto un po' di volume di lavoro
Nessun uomo ha il diritto di essere un dilettante in materia di preparazione fisica. E' una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace.
Segnalibri