Pagina 31 di 33 PrimaPrima ... 21222324252627282930313233 UltimaUltima
Risultati da 451 a 465 di 481

Discussione: Diario di disperato89

Predefinito

Bravo hai fatto un buon lavoro, non puoi che esserne soddisfatto.
    Mi raccomando che ti sia da stimolo per il proseguo.

Una cosa se non la sai già. Mi raccomando però leggi quanto segue con la musica di superquark in sottofondo
    le cellule adipose si comportano come palloncini, dimagrendo si sgonfiano, ingrassando si riempiono. Non cambiano in numero nel breve periodo e solo dopo un periodo piuttosto lungo che mi pare sia 5 anni se le cellule adipose sono sgonfie costantemente allora possono andare incontro ad apoptosi cioè muoiono. Quindi se sei stato grasso, specialmente da bambino e in adolescenza hai un numero di cellule adipose elevato che sono pronte per riempirsi alla prima occasione. Quindi la linea va mantenuta con costanza nel lungo periodo per diminuirne il numero.
    Per la rubrica scienza in cucina è tutto per oggi

Sent from my iPhone using Tapatalk
    "la via più efficace per apparire forti è essere forti. E che quando sei forte, non ha nessuna importanza se non lo sembri, perché lo sei."
    Perdij

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da the77joker Visualizza Messaggio
    Bravo hai fatto un buon lavoro, non puoi che esserne soddisfatto.
    Mi raccomando che ti sia da stimolo per il proseguo.

Una cosa se non la sai già. Mi raccomando però leggi quanto segue con la musica di superquark in sottofondo
    le cellule adipose si comportano come palloncini, dimagrendo si sgonfiano, ingrassando si riempiono. Non cambiano in numero nel breve periodo e solo dopo un periodo piuttosto lungo che mi pare sia 5 anni se le cellule adipose sono sgonfie costantemente allora possono andare incontro ad apoptosi cioè muoiono. Quindi se sei stato grasso, specialmente da bambino e in adolescenza hai un numero di cellule adipose elevato che sono pronte per riempirsi alla prima occasione. Quindi la linea va mantenuta con costanza nel lungo periodo per diminuirne il numero.
    Per la rubrica scienza in cucina è tutto per oggi

Sent from my iPhone using Tapatalk
    Ahahahah mitico!! [emoji3577][emoji3577][emoji123][emoji123] Sì sì lo sapevo aimé....ma non mi abbatto, si continua a martellare a tavola e in Gym! [emoji123][emoji123] Verso l'infinito e oltre [emoji123][emoji123][emoji123]

Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk

Predefinito

Miglioramento notevole, bravissimo!
    Comunque in un mese puoi ancora fare qualcosa.
    Romulano

Predefinito

L'obiettivo è sgrassare il più possibile, almeno fino a quando non inizio a intravedere l'addome e poi partire con un lean bulk....ci vorrà ancora un bel po'di tempo mi sa.....
    Consigli per vedermi un giorno con la tartaruga? Strategie alimentari o di allenamento? Tempistiche?? Grazie ragazzi!

Ultima modifica di disperato89; 06-07-2019 alle 09:41 AM

Predefinito

Per vedere la tartaruga occorrono due cose:
    - ridurre il grasso addominale (e di conseguenza il grasso su tutto il corpo, in quanto non credo si possa fare dimagrimento localizzato, almeno per quanto ne so io)
    - avere gli addominali.

Quindi occorre fare esercizi per gli addominali. Immagino che tu già li alleni, nel caso in cui non sia così, inseriscili nel programma di allenamento.
    Per quanto riguarda il dimagrimento, dato che stai già ottenendo risultati, direi di continuare così.
    Certo, si può sempre fare meglio, ma per quello ci vuole qualcuno esperto, quindi se vuoi migliorare più velocemente devi affidarti ad un nutrizionista.
    Dato però che siamo già in estate, forse la cosa migliore è puntare alla prossima e progredire lentamente ma costantemente, con un regime alimentare sostenibile, che tu sia in grado di mantenere a lungo.

È solo una mia idea. Che ne pensi?
    Romulano

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Romulano Visualizza Messaggio
    Per vedere la tartaruga occorrono due cose:
    - ridurre il grasso addominale (e di conseguenza il grasso su tutto il corpo, in quanto non credo si possa fare dimagrimento localizzato, almeno per quanto ne so io)
    - avere gli addominali.

Quindi occorre fare esercizi per gli addominali. Immagino che tu già li alleni, nel caso in cui non sia così, inseriscili nel programma di allenamento.
    Per quanto riguarda il dimagrimento, dato che stai già ottenendo risultati, direi di continuare così.
    Certo, si può sempre fare meglio, ma per quello ci vuole qualcuno esperto, quindi se vuoi migliorare più velocemente devi affidarti ad un nutrizionista.
    Dato però che siamo già in estate, forse la cosa migliore è puntare alla prossima e progredire lentamente ma costantemente, con un regime alimentare sostenibile, che tu sia in grado di mantenere a lungo.

È solo una mia idea. Che ne pensi?
    Tutto chiaro grazie mille [emoji123][emoji123][emoji123] aspettiamo la prossima estate e vediamo [emoji16][emoji16]

Predefinito

Ciao a tutti, sto cercando di strutturare un piano di allenamento di 4 giorni a settimana, non ho più il pt e mi sto cercando di arrangiare da solo, ma non capisco bene come fare, potreste aiutarmi? Mi alleno da circa 1 anno, per quanto mi piaccia la monofrequenza e allenarmi a cedimento da ciò che leggo non è una buona scelta, quindi dovrei passare alla multifrequenza, facendo ad esempio
    Lunedì : Squat 5x5, Leg Ext. 3x10
    Panca piana 4x8
    Rematore bilancere 4x6
    Leg Curl 3x8
    Curl bilancere 3x10
    Facepull 3x12

Martedì: Stacchi 6x4, Lat Mach. 3x10
    Panca inclinata 4x8
    Pressa 4x8
    Military Press 4x8

Giovedì: Panca piana 5x5, Croci 3x12
    Rematore manubrio 4x6
    Stacchi gambe tese 4x8
    Alzate laterali 3x12

Venerdì: Squat 3x8, Pressa 3x10
    Panca piana 3x10
    Pulley 4x10
    Curl Manubrio 3x15

Cosa ne pensate? Ha senso come scheda? Grazie a tutti!!

Ultima modifica di disperato89; 06-10-2019 alle 10:08 PM

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da disperato89 Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, sto cercando di strutturare un piano di allenamento di 4 giorni a settimana, non ho più il pt e mi sto cercando di arrangiare da solo, ma non capisco bene come fare, potreste aiutarmi? Mi alleno da circa 1 anno, per quanto mi piaccia la monofrequenza e allenarmi a cedimento da ciò che leggo non è una buona scelta, quindi dovrei passare alla multifrequenza, facendo ad esempio
    Lunedì : Squat 5x5, Leg Ext. 3x10
    Panca piana 4x8
    Rematore bilancere 4x6
    Leg Curl 3x8
    Curl bilancere 3x10
    Facepull 3x12

Martedì: Stacchi 6x4, Lat Mach. 3x10
    Panca inclinata 4x8
    Pressa 4x8
    Military Press 4x8

Giovedì: Panca piana 5x5, Croci 3x12
    Rematore manubrio 4x6
    Stacchi gambe tese 4x8
    Alzate laterali 3x12

Venerdì: Squat 3x8, Pressa 3x10
    Panca piana 3x10
    Pulley 4x10
    Curl Manubrio 3x15

Cosa ne pensate? Ha senso come scheda? Grazie a tutti!!

Penso che hai scritto un elenco di esercizi con serie e ripetizioni. L'hai distribuiti così da ottenere full body in multifrequenza, seppur manchino le trazioni. Cmq fin qui tutto bene.
    Quello che manca è sia il carico da usare che la progressione. Senza questi due fattori dopo due settimane sei perso.
    Leggiti il 5x5 di MrDoc per capire di che parlo.

Inviato dal mio Mi A3 utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di the77joker; 07-10-2019 alle 12:55 AM
    "la via più efficace per apparire forti è essere forti. E che quando sei forte, non ha nessuna importanza se non lo sembri, perché lo sei."
    Perdij

Predefinito

Penso che hai scritto un elenco di esercizi con serie e ripetizioni. L'hai distribuiti così da ottenere full body in multifrequenza, seppur manchino le trazioni. Cmq fin qui tutto bene.
    Quello che manca è sia il carico da usare che la progressione. Senza questi due fattori dopo due settimane sei perso.
    Leggiti il 5x5 di MrDoc per capire di che parlo.

Scusami hai ragione, l'ho buttata giù di corsa e mi sono scordato, i carichi pensavo di usarli a buffer con carico in progressione sui multiarticolari pesanti mentre per gli altri esercizi a carico fisso. Aumentando piano piano su tutti gli esercizi i carichi andando avanti nelle settimane...

Predefinito

Scusami hai ragione, l'ho buttata giù di corsa e mi sono scordato, i carichi pensavo di usarli a buffer con carico in progressione sui multiarticolari pesanti mentre per gli altri esercizi a carico fisso. Aumentando piano piano su tutti gli esercizi i carichi andando avanti nelle settimane...

Va bene. Però considera una progressione comunque di settimana in settimana o varianti e variazioni.
    Rimane valido il mio invito di guardare quel programma. O il mio o altri.

Perdij

Predefinito

Va bene. Però considera una progressione comunque di settimana in settimana o varianti e variazioni.
    Rimane valido il mio invito di guardare quel programma. O il mio o altri.

Il mr doc prescrive l'avevo già provato, e non mi ero trovato male,anzi, però essendo molto affezionato alla monofrequenza, che peraltro non posso assolutamente dire non mi abbia dato risultati, vorrei riuscire a fare un programma dove inserisco sia del lavoro meccanico che metabolico/lattacido... sì l'idea era di aumentare di settimana in settimana il carico principalmente sui fondamentali...tra l'altro, quale sarebbe il periodo migliore per allenarsi in monofrequenza? So che ha senso inserirla qua e là all'interno di una programmazione annuale...mi verrebbe da pensare in una situazione di dieta ipercalorica/iperglucidica o sbaglio?

Predefinito

Il mr doc prescrive l'avevo già provato, e non mi ero trovato male,anzi, però essendo molto affezionato alla monofrequenza, che peraltro non posso assolutamente dire non mi abbia dato risultati, vorrei riuscire a fare un programma dove inserisco sia del lavoro meccanico che metabolico/lattacido... sì l'idea era di aumentare di settimana in settimana il carico principalmente sui fondamentali...tra l'altro, quale sarebbe il periodo migliore per allenarsi in monofrequenza? So che ha senso inserirla qua e là all'interno di una programmazione annuale...mi verrebbe da pensare in una situazione di dieta ipercalorica/iperglucidica o sbaglio?

Mai allenato in mono. Mi spiace. Puoi provare altri programmi se il 5x5 l'hai già fatto.

Perdij

Predefinito

Solitamente la mono da risultati soddisfacenti a neofiti o ad avanzati.

Inviato dal mio CLT-L09 utilizzando Tapatalk
    -Where Eagles Dare-

Predefinito

Se guardi nel "diario fotografico" di Tony24, in un post recente (uno degli ultimi), c'è scritto proprio quello che cerchi. (Ovviamente lui é un avanzato e fa gare quindi quando spinge non scherza)
    Ti consiglio di "farti furbo". Segui il forum, scava nel forum! Tutti gli interventi sono importanti, ma se fai bodybuilding, gli interventi dei bodybuilder sono di vitale importanza (sia per dieta che allenamento). Guarda Carnera come si sta allenando. Cosa ha detto riguardo al sovraccarico progressivo ecc ecc Praticamente quello che il forum propone da vent'anni ai neofiti e non.
    Ovviamente non siamo Powerlifter, quindi qualcosa si può aggiungere.

Non per farti la morale eh!

Una cosa é ciò che voglio fare, ciò che mi piace, ciò che credo mi darà risultati. Un' altra é ciò che ho bisogno di fare.
    Ma si può trovare un compromesso per fare un lavoro corretto ma anche piacevole.

Hai 4 giorni per allenarti. (Anche 5 in caso)
    Fai le split. Poi inserisci i richiami, la doppia frequenza. Fai una progressione meno invasiva e tieni il volume nei complementari.
    E poi vedi cosa ne pensano gli altri.
    Se invece vuoi tenere la scheda fullbody che hai postato, allora trova una progressione per completarla.
    Tutto qua ecco.

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da DadoL Visualizza Messaggio
    Se guardi nel "diario fotografico" di Tony24, in un post recente (uno degli ultimi), c'è scritto proprio quello che cerchi. (Ovviamente lui é un avanzato e fa gare quindi quando spinge non scherza)
    Ti consiglio di "farti furbo". Segui il forum, scava nel forum! Tutti gli interventi sono importanti, ma se fai bodybuilding, gli interventi dei bodybuilder sono di vitale importanza (sia per dieta che allenamento). Guarda Carnera come si sta allenando. Cosa ha detto riguardo al sovraccarico progressivo ecc ecc Praticamente quello che il forum propone da vent'anni ai neofiti e non.
    Ovviamente non siamo Powerlifter, quindi qualcosa si può aggiungere.

Non per farti la morale eh!

Una cosa é ciò che voglio fare, ciò che mi piace, ciò che credo mi darà risultati. Un' altra é ciò che ho bisogno di fare.
    Ma si può trovare un compromesso per fare un lavoro corretto ma anche piacevole.

Hai 4 giorni per allenarti. (Anche 5 in caso)
    Fai le split. Poi inserisci i richiami, la doppia frequenza. Fai una progressione meno invasiva e tieni il volume nei complementari.
    E poi vedi cosa ne pensano gli altri.
    Se invece vuoi tenere la scheda fullbody che hai postato, allora trova una progressione per completarla.
    Tutto qua ecco.

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
    Ok ti ringrazio! Ma quindi tu dici di restare in monofrequenza e fare dei richiami di un solo gruppo muscolare a settimana quindi? Non ho capito bene cosa intendi....