Fra non rispondere è un troll...segnalo.
Fra non rispondere è un troll...segnalo.
Non esiste l’impossibile. Se si è animati da un forte proposito, si può scuotere con il pensiero il mondo intero. Si può fare tutto. Per la sua fragilità, la mancanza di spirito e la paura l’uomo non è determinato. È stato detto che si può muovere l’universo persino senza fatica; beninteso, se ci si concentra unicamente su questo ~ Yamamoto Tsunetomo
__________________________________________________ __________________________
Le proteine in polvere sono necessarie?
http://www.bbhomepage.com/forum/alim...a-comodit.html
Lu 27 ott 2014
Wk 1/3 wo 1
forza e massa
Mono
Inizio dalla conclusione:
Sticax! Mi perdonino i lombari e si riprendano che mercole c'è squat con tutta la truppa al seguito....
Stacco terra
10x52
8x54
3x4x59
8x54
10x52
rest 1,5 - 2 min secondo sensazione
Partita con i dorsali che han iniziato a scrocchiare come si stessero squarciando (mai sentita una sensazione simile), le serie da 4 non erano nulla di speciale. La penultima da 8 han iniziato a sudare le mani. Quella da 10 avevo i quad in fiamme e mi ha stancata terribilmente.
Rematore manubrio
8x18
2x6x19
8x18
Rest 1,5 - 2 min in piena messa a letto della piccolina
Faticoso, non nego un leggero cheating
Trazioni sbarra presa inversa
Mamma mia, che pena mi faccio ....
2x3 fatte da schifo
Military
10x14
8x15
3x4x16
8x15
10x14
Rest 1 min
Tutto troppo leggero, ho rallentato l'eccentrica per sentir qualcosa; ultime rep ultima serie qualcuno ha battuto un piccolo colpo
Tirate al mento
8x16
2x6x17
8x16
Rest 1 min
Finalmente ho capito l'esercizio, leggerino con presa senza pollici chiusi (erano lunghi distesi sul bilanciere).
Addome.
Cronometro alla mano 3 serie da 1 minuto di plank (si chiamava così?): la prima sentito nulla. La seconda a 50 sec qualcosa, la terza a 30 sec ha iniziato a bruciare ma al minuto ci sono arrivata.
2 serie da 10 col roll (inutili)
4 serie da 20 di crunch vari
Soddisfatta [emoji4]
47,6 kg il mio minimo da "adulta", Vale. Tenuto per pochissimo e ritrovato solo il giorno della gara (in 1 settimana persi quasi 3 kg, son salita sul tatami che pensavo solo al cioccolato che mi ero portata dietro ....). Un mese dopo, seconda gara, mi son presentata con 49,2. Mi han massacrata e fratturato una mano, ho perso 3 incontri eppure.... son medaglia di bronzo agli italiani (uisp) [emoji23][emoji23][emoji23] un gabolone unico la mia partecipazione ... ero la persona sbagliata, nel posto sbagliato al momento giusto [emoji4]
__
Chief Ingentilator
La Bibbia: https://www.bbhomepage.com/forum/teo...prescrive.html
Altri link utili (grazie Carnera -per non dimenticare-)
Volete Opinioni sul vostro piano alimentare ? Leggete qui PRIMA . . .
Volete Opinioni sulla vostra scheda ? bene leggete qui PRIMA . . .
Nutrizione periwo
Consigli su come impostare una dieta
Consigli su come impostare una dieta II
Congratulazioni!!! Bravissima!
Io prima di fare una qualsiasi gara che implichi di mettere in moto o in mostra il mio corpo, mi farei prendere a bastonate nei denti
Stessa cosa, vedi? Peso minimo avuto da adulta. Io l'h tenuto un giorno, però. Ero agli sgoccioli, una settimana dopo iniziai le visite, con in mente il 45. Per fortuna non è mai arrivato.
Buona notte!
PS. mi rallegra sempre leggere soddisfazione dopo un wo!
What I've felt, what I've known
never shined through in what I've shown...
__
Chief Ingentilator
Nutrizione periwo
__
Chief Ingentilator
Nutrizione periwo
È un buon approccio come lo sono molti altri che si basano sull'autoregolazione ma per essere veramente mav richiede di essere supervisionato da un occhio esperto
ciclizzazione_tab calcolo rielaborata.zip
ho dovuto scaricare zip ... e mi si è pure installata una porcheria
vediamo di sistemare il pc ... porc.amisera
__
Chief Ingentilator
Nutrizione periwo
[emoji27] ora ho ben compreso ... chiariti così, alla perfezione, alcuni passaggi che ho letto questa mattina.
La (ti) ringrazio ancora per la disponibilità ed il tempo che mi ha(i) dedicati.
Vengo al wo
Sarò poco diplomatica; verranno perdonati i francesismi.
wk1 wo2 gambe
mi presento al cospetto del rack con una fame non colmata, dolore ai lombari e l'addome in fiamme.
letteralmente, mi cago sotto dalla paura.
carico il bilanciere e faccio 10 rep a 28 kg per scaldarmi un po'.
non son vestita, sembra che sto partendo per il polo sud. Indosso addirittura un pile per scongiurare il pericolo di sentir freddo (casa mia è una ghiacciaia, a circa 17,8 - 18,4 gradi).
Inizio pian piano e mi sento subito stanca.
Sento i lombari ma non il dolore.
Fiacchezza a parte, il setup non sembra uno schifo.
Decido di iniziare con la prima serie e mi riprometto di fermarmi, se troppo stanca.
Alla fin della fiera:
Squat
10x52
8x54
3x4x59 (l'ultima volevo piangere)
8x54
10x52
Rest 2 min abbondanti
Affondi bilanciere
NON mi piacciono. Barcollo e sento solo tirare sulle ginocchia. Nessuna sensazione ai glutei nè tanto meno ai quad. Ginocchia ginocchia ginocchia.
8x25
2x6x26
8x25
Lombari ok
Stacchi g tese
Per non uccidermi eseguo con rom ridotto (a metà tibia senza arrivare alla caviglia). Nota positiva, ho capito come strizzare le chiappe già dall'inizio della concentrica. Vediamo domani sera cosa avran da dire femorali e glutei. Fatto bene, forse meglio del solito pur con rom ridotto.
10x38
8x39
3x4x43
8x39
10x38
Polpacci
3x12x48
Addome
Crunch manco a parlarne, troppo fastidioso, vado di plank
1x1min
rest .... sale in gatto sulla schiena e si mette a dormire
3x40 sec con peso di 5 kg addosso
In questo momento ho i lombari indiavolati. E io son sconfortata. Mai provato così tanto fastidio (in basso a fine schiena) [emoji17]
Buona notte a tutti e grazie ancora sOmOja
__
Chief Ingentilator
Nutrizione periwo
fran ma che mi dai del Lei?! siamo coetanei!!
per la schiena, come mi sembra di averti già scritto, evita gli stacchi gambe tese e in genere tutto ciò che ti fa perdere la curva lombare
è vero, c'è gente che li fa senza problemi ma quelle persone non hanno fastidio, tu invece hai dimostrato di avere quella zona di debolezza
Chiamiamolo timore reverenziale [emoji28]
bw 53,9
... lo dicevo io che avevo troppa fame ....
Attendo fiduciosa la domenica.
Stasera wo anticipato: domani porto fuori i cuccioli; saremo 3 streghette (Albe sarebbe meglio stregone, ma il cappello è proprio da donna....). Cena gonfiabili e spettacolo di magia. Al di là delle polemiche (festa pagana non cristiana), se posso sfruttare rare (e sponsorizzate) occasioni per farli divertire, perchè no?!
Tornando ai lombari.
Stamattina molto molto meglio. Probabilmente erano fastidiosi doms da stacco da terra + military di lunedì.
I lombari, sOmOja, li ho fortissimi! Molto sviluppati.
Il fastidio che ho da mesi (e ormai ignoro) è tra gluteo e femorale. Va e viene e .... amen, ci convivo.
Buona giornata a tutti [emoji4]
__
Chief Ingentilator
Nutrizione periwo
I programmi di Wildcat, "un programma per principianti " e "dopo un programma per principianti" li trovi in teorie e tecniche. Mi sono piaciuti perchè all'epoca avevo bisogno di fare molto lavoro e acquisire le tecniche. Non ero certo pronto per un Mav o un Vobo. Mi ha aiutato tantissimmo e lo tengo sempre nel cassetto come programma di "transizione" tra un mesociclo e l'altro...credo mi fosse sfuggito uberbuilding...grave!ora ci do un'occhiata....
ti ringrazio! li cercavo ieri ma come "Wild" mi usciva la giungla! li avevo già individuato e letti, a suo tempo, ma quando qualcosa serve, puntualmente, sparisce!
vado a scovarli
digitato su google non esce nullasmettetela di farmi nomi nuovi o non la finisco più rompere le scatole
![]()
__
Chief Ingentilator
Nutrizione periwo
ragazzi miei ...
la situazione è assai critica!
io finirò col mangiare solo yogurt frutta e cremine golose di ogni sorta.
mi salverà l'essere costretta a cucinare per i bambini (che tutto sommato mangiano meglio di me con una porzioncina di carne o pesce, verdure di stagione crude o cotte a vapore, e quei 30/40 grammi di pasta o fettina di pizza).
come sempre il mio peso, mangiando per lo più "sfiziosità", calerà ma, come letto praticamente in ogni dove, non ci sarà alcun risultato estetico dei miei allenamenti (non che ora ne veda ... c'è volume, qualche uomo per strada mi insulta quando son in maniche corte, ma è tutto nascosto da una bella copertina di lardo).
che dire ... pazienza. aspetto che arrivi la macchina infernale e poi vedrò che uso farne...
__
Chief Ingentilator
Nutrizione periwo
Ciao Fra'!
Sei credente? Lo sono anche io, ma non ho mai disdegnato le occasioni per festeggiare, anche se commerciali e non strettamente spirituali. Solo ultimamente (gli ultimo 7/8 anni, ma è un altro discorso...) non riesco a gioire né a Natale né ai compleanni né a S. Valentino - doppia festa per me wow ahahah - . Insomma, quando eravamo giovani noi. Halloween lo vedevamo solo dai telefilm americani, quanto avei dato per poterlo festeggiare!
Vero, non è una festa cristiana. In molti lo disdegnano perché vi vedono "l'Americanata", descrizione che danno a moltissimi prodotti/iniziative/ecc. made in U.S.A. Boh, sarà che a me gli U.S.A. piacciono moltissimo, pur con le loro criticità. Fatto sta che 'sto Halloween manco l'hanno inventato gli americani, 'sta cosa mi fa' imbufalire, cioè che delle persone ignoarnti lo critichino senza conoscere da dove viene. Questo è uno dei motivi per cui le polemiche possono anche andare a quel paese, se qualcuno ti dicesse "Oh, ma cedi anche tu al consumismoooooo?"
Poi c'è da dire che 'sta parola vuol dire La vigilia di Ognissanti, quindi un collegamento alla festa cristiana del I novembre c'è, no? Tieh, altro modo per far tacere le polemiche.
Ora, è vero che siamo arrivati a livelli paradossali, in cui abbiamo a ottobre i torroncini e i pandori nei supermercati, ad agosto i giocatoli a forma di zucca, dal 7 gennaio compaiono i cenci* e i coriandoli, insomma, si trova tutto in anticipo perché c'è la spinta a comprare, però caspita... vuoi mettere che BELLO proprio quando le giornate si accorciano e fuori fa freddo, Natale e tutto il suo significato di gioia e Vita è ancora lontano... avere una festa scacciapensieri, per far divertire grandi e piccini? Sarà che io sono macabrissima e adoro teschi, scheletri e compagnia bella, anzi, lo trovo un modo molto bello per cercare di esorcizzare le paure dei bambini.
Ok, la lezione di stohavolo della Prof.ssa Acid è finita, ahahah!
Vado in giardino a cogliere *****grane per la suocera che ne va ghiotta. Pure mia mamma le adora. A me fanno c@g@re nel senso che mi basterebbe un chicco per avere serissimi problemi intestinali, ahhahah!
Ps. Fra', ma in tutto il racconto, poi, la cosa dei latticini te l'ho liquidata in 3 parole, vuoi una spiegazione più lunga? Basta che tu lo dica, eh!
Ciaooo!!!
* Qui nel Granducatochiamiamo così i dolci di carnevale quadrati, "smerlettati" , fritti e poi cosparsi di alchermes/miele/zucchero a velo oppure farciti di nutella/crema e poi fritti.
Ultima modifica di Acid Angel; 30-10-2014 alle 01:38 PM
What I've felt, what I've known
never shined through in what I've shown...
È un acronimo un programma russo vo_bo (voboroyev) lo trovi alla fine dell'articolo di gruzza... Però devi essere iscritto...
Segnalibri