lunedí push
martedí pull
mercoledí legs
giovedí pausa
venerdí push
sabato pull
domenica legs
lunedí pausa
etc etc etc
Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]
Ok ragà aiuto, non riesco a strutture un allenamento decente ...che devo fare? Se iniziassi con il mr. Doc prescrive?? Cosa ne pensate? Dove studio? [emoji17][emoji17][emoji17][emoji17][emoji17]
Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk
Ultima modifica di disperato89; 18-06-2019 alle 06:15 PM
Che cosa vorresti fare? Quante volte a settimana?
Per come la vedo io farei un bell upper/lower 4xweek e non sbagli.
Inviato dal mio CLT-L09 utilizzando Tapatalk
-Where Eagles Dare-
Ho solo 3 giorni a settimana per allenarmi quindi non so cosa fare.... cioè si volendo la classica split da Bro, ma so che in teoria non è un granché,... Comunque mentre mi alleno si inizia a vedere la divisione del pettorale in centro, le striature sulle spalle con lo stacco petto deltoide e le vene sulle braccia! Mai visto in vita mia! Felicissimo! [emoji7][emoji7]
Ultima modifica di disperato89; 19-06-2019 alle 07:12 AM
La bro-split se ti alleni solo 3 volte è veramente il peggio. Io a questo punto andrei di fullbody... E' sicuramente la scelta migliore.
A
Squat 4×6
Leg extension 3×8
Panca piana 4×6
Croci manubri 3×8
Rematore bilanciere 3×8
Alzate laterali 90° 3×12
Face pulls 3x12
Curl bilanciere 3×10
polpe
B
Stacchi da terra 5x5
Leg curl 3×10
Trazioni 4x6-8.
Pull-down lat machine 3×8
Lento avanti 3×8
Dip 3×8
French press 3×10
abs.
-Where Eagles Dare-
Io lavorerei a buffer solo nello squat, nello stacco e nella panca, nel resto rigorosamente RPE 10.
Si, alterni i giorni.
-Where Eagles Dare-
RPE 10!
FINALMENTE qualcuno che lo dice!
Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
Scusate l'ignoranza ma cosa sarebbe rpe 10??
L' rpe è l'intensità percepita in rapporto al cedimento muscolare (forse meglio parlare di cedimento tecnico boa bla bla)
È la scala della percezione dello sforzo.
Trovi molto materiale sul web anche se è tutto molto semplice.
rpe10 sta appunto per cedimento.
Quindi rpe9 vuol dire che hai ancora una ed una sola ripetizione "in canna" con un determinato carico = buffer di 1
rpe8 vuol dire che potresti fare ancora 2 reps ecc.
Se sta scritto 4x8 (carico fisso) ultima serie a cedimento vuol dire
8 reps rpe 8
8 reps rpe 8
8 reps rpe 9
8 reps rpe 10
Se fai magari un drop dopo l'ultima serie vuol dire che vai a rpe 11.
Spero di non averti incasinato
Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
Oltre il 10 significa oltre il cedimento, come ha scritto DadoL. Se fai un drop o un RP (comunque superi il cedimento) si va a RPE 11 o RPE12
-Where Eagles Dare-
Ahhhhh ok non lo sapevo! Vabbè ok allora le altre sono alla no pain no gain [emoji16] non vedo l'ora di provare! [emoji123][emoji123][emoji123] Grazie mille ragazzi!! E quanto tempo vado avanti con il programma indicativamente? Poi che devo fare andrò ad aumentare il volume della scheda o devo necessariamente cambiare esercizi??
Puoi aumentare il volume, cambiare esercizi, continuare finchè progredisci con i carichi, aumentare la frequenza aggiungendo un quarto allenamento (consigliatissimo), passare da questa full a una upper\lower e poi a una PPL... le possibilità sono infinite.
-Where Eagles Dare-
Segnalibri