Pagina 228 di 258 PrimaPrima ... 128178218219220221222223224225226227228229230231232233234235236237238 ... UltimaUltima
Risultati da 3,406 a 3,420 di 4126

Discussione: Diario di una che non è più una brava bambina

Visualizzazione Ibrida

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da betazeta Visualizza Messaggio
    Beh, direi che nel caso di LaFran una foto personalizzata sia molto meglio rispetto a quella di Arnold!

Siamo tutti concordi con Beta.

Tra l'altro la cosa è stata chiesta millanta volte negli anni...
    Vi risponderò che chi ha progrttato il forum ha dovuto inserire dei paletti e che questi paletti vanno rispettati (sono quelli che fino ad oggi hanno garantito la "qualità" del forum..).

Del resto LaFran è a circa 3.200 posts nonostante un anno di assenza.

Confido che recupererà velocemente e possa presto mettere il proprio "marchio"!
    Eraser
    ...chew...before it's too late...
    Allenamento : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...petizioni.html

Predefinito

Giorno 11
    bw 46,9 Kg

siccome sono una diva... vari cambi d'abito.
    oggi il caldo era troppo, dopo la panca sono passata alla tenuta estiva che lascia intravedere il danno alla gamba ed al quadricipite.
    per fare lo stacco ho messo il tutino, affinchè si possano vedere i problemi di setup. in un primo video mostro i problemi che ho ad accosciarmi, col ginocchio destro che resta inchiodato. nel secondo video si vede bene come son costretta a mettere le gambe, la destra più avanti con la punta più dritta, come dicevo l'altro giorno.

comunque...

panca: 7 serie x 6 rep x 67% l'ultima ripetizione, nelle ultime serie, è salita con qualche sforzo
    squat. 5 x Kg 20-21-22-22,5-23,5. A parte il lato dx dell'inguine che canta, inizio ad aver più confidenza col carico.
    stacco: 5 serie x 2 rep x 75% (ho fatto il programma dopo una prova setup con 60 Kg). Va meglio la posizione?

https://youtu.be/mJKulowlT8k

Predefinito

giorno 10
    bw 47,3 Kg

panca: 7 serie x 6 rep x 65%
    oggi è stata dura, non so per quanto ancora riuscirò a fare le 6 rep con l'aumento delle %
    ci si prova ...

squat: 5 serie con 20 - 21 (3s) - 21,5 Kg
    ho leggermente abbassato il bilanciere, ma più di tanto non riesco. come se toccassi un qualche nervo che mi da' fastidio
    più sale il peso, più è brutto

stacco
    ovviamente presa mista ...
    2 serie x 3 rep 75% (perdo il setup andando avanti con le rep) + 1 x 80% + 2 serie x 1 rep 85% (schienatissimo e brutto) + NON FATTO 2 serie x 2 rep 80%

https://youtu.be/Cv__QFIzqb4

mio figlio ha usato il bilanciere olimpionico per fare lo squat. 3 rep 20 Kg
    lei oggi era più grintosa ma, in quanto donna, NON ASCOLTA UN CAXXO. Mannaggia ...

Predefinito

Nella panca hai ancora margine, ma resettati bene ad ogni ripetizione, nelle ultime, se guardi le spalle, queste rendono a "salire" verso la testa, devi usare i dorsali per tenerle verso i piedi

Squat: mi è sembrato molto bello (almeno le prime ripetizioni), però: 1) non devi affrettarti (nelle ultime ripetizioni sembra che ti corra dietro qualcuno), 2) non devi pretendere di affondare più di quello che serve, altrimenti certo che "tira", ma, più abbassi il bilanciere, minore è l' affondo, comunque in tutte le ripetizioni si vede che arrivi già ad un affondo valido, ma poi cerchi comunque di scendere di più (in particolar modo nella prima serie). Non farlo, fermati alla valida. Inoltre tendi, con l' andare delle ripetizioni, a sbilanciarti leggermete in avanti. Però secondo me (dolore permettendo) è una buona strada il low bar. A te come sembra?

Lo stacco è proprio sbagliato, non so se possa essere il dolore a condizionarti, ma tendi a essere tutta indietro, mentre dovresti stare più sopra al bilanciere; il bilanciere fa una traiettoria a salire inclinata verso il dietro, mentre dovrebbe essere verticale
    Buon Allenamento!
    Doc

C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

Predefinito

Per paura del catabolismo oggi, dopo l’allenamento di ieri, alle 9 sono scesa nella tana della nana per pulirla. Chi ha un buon occhio vedrà, dal video, che ho rivoluzionato gli spazi. Ma son certa che voi uomini, in quanto uomini, direte che non vedete alcuna differenza. Non entro nel merito del vostro spirito di osservazione.
    2 ore di lavoro. Ma a voi non può fregare di meno, immagino…

ho poi tentato di fare delle singole di stacco sumo.

Ho provato 2 stances, una larga e una molto larga (considerate le mie gambe corte). Nella prima, chinandomi, ho le tibie sugli 81 cm; nella seconda, i piedi ad un palmo dai dischi.

L’equilibrio è il vero problema, ma con la pratica è risolvibile. Nella prima prova, appena le mani mi hanno toccato le cosce mi son sentita arretrare. Ho buttato giù il bilanciere ed infatti, poi, son finita contro il muro.

L’adduttore e l’inguine destri, durante il settaggio in accosciata, si lamentavano. Ma anche questo è un problema che, tra squat e tentativi vari, sparirà.

60 Kg erano leggeri, lo ammetto. In partenza ho cercato di andare lenta, per concentrarmi sulla spinta. La chiusura non è facile; con questo peso, come detto, la difficoltà è comunque tutta nell’equilibrio.

Il video delle mie 5 singole saprà parlare per me.

Tuttavia ho creduto che fosse arrivato il momento di contestualizzare questi miei video. Quindi, prima dello stacco, posto il video delle (alcune) parti che taglio sempre. Quelle dove si vede come io riesco, oggi, a muovermi, a camminare.
    Attenzione … quel che mostro non è circosctritto alla palestra. Io mi muovo, così, sempre. Cammino infatti sempre raso muro / macchine / ostacoli, perché perdo continuamente l’equilibrio e sbando pericolosamente. A volte inciampo senza nessun motivo.
    Il piede destro non posso più usarlo per quello che, nei bambini piccoli, viene chiamato, se non sbaglio, “effetto paracadute” (quando mettono le mani a terra per non sbattere il muso) … quindi io, se perdo l’equilibrio, non ho più la gamba che pesta per terra per non farmi ribaltare … fa troppo male. Il video è, tutto sommato tragicomico ... ma è il mio nuovo assetto, e me lo devo fare andare bene.

A fine stacco, ovviamente, ciclette.

https://youtu.be/xX7w5vXX0aM

https://youtu.be/clwl7XtQ1wI

Predefinito

giorno 9
    bw 47,7 Kg

panca 8 serie x 6 rep x 65%

squat 5x5 - 20 Kg
    sguardo giù, forse è più naturale
    ho messo i 25 Kg. Me li sentivo benissimo e ... la terza non è salita. ma che caz!

stacco
    5 serie x 3 rep x 70%
    ho cambiato prospettiva video. l'ho messa laterale.
    la schiena non è bellissima ma la triple con 70 kg sono alla mia portata. mi cede però la mano sinistra che è quella che tengo supina. proverò la doppia prona (ammesso che mi ricordi di questo mio buon proposito)

https://youtu.be/BzZ--0_MoJY

mio figlio è tutto gasato ed oggi ha fatto, facili, 5 rep di squat con 18 Kg
    la giovine, invece, oggi non aveva voglia ed ha voluto il bilanciere scarico in tutti gli esercizi.

Predefinito

Panca : stai trovando la strada giusta, il petto va bene incontro al bilanciere, le ripetizioni sono tutte uguali e i gomiti sono ben posizionati

Squat ultra wide: nella serie con i 20 kg si vede che hai cercato di essere meno contratta a livello lombare, in particolar modo nelle prime ripetizioni, poi sei un pochino ricaduta nelle automatismo, ma la strada è quella. Se ti serve proseguire con l' Ultra Wide dovresti provare ad abbassare di quanto riesci il bilanciere sulla schiena, perchè il Low bar si abbina bene con il Wide stance e ti permette di fare uno squat più di schiena che di gambe (che è quello che in questo momento ti serve).

Stacco: comprensibilmente cerchi di fare uno stacco più di schiena che di gambe, però se confronti la prima con la seconda ripetizione si vede una differenza netta di impostazione: nella prima ripetizione (pur partendo con la schiena piuttosto orizzontale) ti pretensioni bene per quello che è possibile prima di staccare da terra il bilanciere, nella seconda no e nelle successive no. Devi cercare di fare sempre come nella prima ripetizione
    Buon Allenamento!
    Doc

Predefinito

Fra.... io voglio solo dire che vederti sotto il bilanciere dopo quello che ti è successo mi riempie letteralmente il cuore di gioia....

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da kel Visualizza Messaggio
    Fra.... io voglio solo dire che vederti sotto il bilanciere dopo quello che ti è successo mi riempie letteralmente il cuore di gioia....
    Concordo in pieno!
    Romulano

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da LaFran Visualizza Messaggio
    . mi cede però la mano sinistra che è quella che tengo supina. proverò la doppia prona
    Ok, ma falla con la Hook grip, se ti abitui a farla solo doppia prona, al salire dei carichi ti trovi in difficoltà.
    Buon Allenamento!
    Doc

Predefinito

Panca FORSE, dopo un lustro, ho capito cosa cercavi di dirmi. Ma è un grandissimo forse. Picchia sulla tibia, ora ho un male cane alla gamba ed al ginocchio ma cerco di ignorarlo. Non sarà la panca a spezzarmi, non posso crederci.

Squat, giuro, la schiena si mette così da sola. Sono iperlordotica, magari è per quello. Proverò a controllarmi anche se, in quella posizione, non riesco ad immaginare una schiena più neutra.

Stacco... Ci rifletto. Il desiderio di fare quei 90, per vedere se e come salgono, è tanto.
    Sento la caviglia sotto pressione e dopo, finché non mi siedo, cammino addirittura meglio.

Chief ingentilator

Predefinito

Panca FORSE, dopo un lustro, ho capito cosa cercavi di dirmi. Ma è un grandissimo forse. Picchia sulla tibia, ora ho un male cane alla gamba ed al ginocchio ma cerco di ignorarlo. Non sarà la panca a spezzarmi, non posso crederci.
    Ok, ma non strafare, l' allenamento con i pesi, per tutti, è una maratona, non i 100 metri piani; dosa le forze.

Squat, giuro, la schiena si mette così da sola. Sono iperlordotica, magari è per quello. Proverò a controllarmi anche se, in quella posizione, non riesco ad immaginare una schiena più neutra.
    Anche quì calma, piano piano nella panca ci stai arrivando, ci arriverai anche quì (io non ci sono ancora arrivato). Concentrati sullo spingere l' aria nella pancia e non sul contrarre la schiena.

Stacco... Ci rifletto. Il desiderio di fare quei 90, per vedere se e come salgono, è tanto.
    Sento la caviglia sotto pressione e dopo, finché non mi siedo, cammino addirittura meglio.
    Ascolta, tu sei mancata per un po dal forum e non hai seguito i miei problemi con lo stacco: in gara sono diventati più "fiscali" sulla chiusura dello stacco e questo (per fartela breve) mi ha mandato in crisi. Ho cominciato a pensare troppo a quello che facevo invece di farlo istintivamente e questo mi ha fatto "perdere" il mio stacco. Da quel momento in avanti, più mi incaponivo, più lo stacco mi diventava difficoltoso e più ero in crisi. Ultimamente la stanchezza (fisica e mentale) dovuta all' epidemia mi ha costretto a ridurre, drasticamente, il lavoro sullo stacco e, forse, proprio questo mi ha permesso di fare, ieri, tre doppie con 170 abbastanza facili, quando un mese fa facevo fatica a fare una singola con quel peso.

Morale: nello stacco non bisogna incaponirsi, devi lavorare a percentuali più basse per non friggerti a livello neurale e per "superare la paura"; se vai a fare stacco "non sicura" il bilanciere resta a terra.

Mi sono spiegato?
    Buon Allenamento!
    Doc

Predefinito

... e non è finita qui.
    Vedremo che succede dopo il quarto e si spera ultimo intervento.

Chief ingentilator

Predefinito

Panca ok

Squat, non capisco quando scendo a sufficienza. Aspetto che i gomiti tocchino le gambe per salire, perché da video ho capito che in quel momento è sicuramente valida. Non percepisco il parallelo.
    Low bar per me è strano, ho sempre avuto una posizione molto alta, avendo dei bei trapezi sofficiosi.

Stacco. Non ho scritto 2 cose importanti.
    1) e se lo avessi sempre fatto male, non avendolo mai visto, prima di adesso, laterale?!
    A onor del vero credevo di essere addirittura troppo avanti, proverò a settarmi meglio ma...
    2) poiché una gamba non si piega e mi hanno spostato un ginocchio, non sono dritta: gamba sinistra più avanti e punta più aperta. Sennò il bilanciere tocca solo la destra e le ginocchia guardano punti diversi. Questo, oltre ad essere innaturale perché manco macroscopicamente di simmetria, mi spaventa (non dirmi di ridurre il carico, ho paura anche con 60 kg). Quando poi vedo che la gamba destra non flette perdo completamente la concentrazione.
    Era uno stacco tanto naturale, è diventato uno stacco prepotente. Lo alzo perché deve salire, in qualunque modo. Ogni alzata è come da pedana: brutto ma sali, stronxo!

Chief ingentilator

Predefinito

ho sempre avuto una posizione molto alta, avendo dei bei trapezi sofficiosi.
    Quello dei trapezi è un mio feticismo, sappi che ho fatto degli ingrandimenti sexy dei tuoi trapezi soffici da appendere nella mia Home gym

1) e se lo avessi sempre fatto male, non avendolo mai visto, prima di adesso, laterale?!
    Potrebbe anche essere, sarebbe strano ma non impossibile.
    A onor del vero credevo di essere addirittura troppo avanti, proverò a settarmi meglio ma..
    Il problema è che sei avanti con le spalle ma appena cominci a salire butti indietro il sedere con tutto il corpo, invece devi (se possibile) restare sopra il bilanciere

2) poiché una gamba non si piega e mi hanno spostato un ginocchio, non sono dritta: gamba sinistra più avanti e punta più aperta. Sennò il bilanciere tocca solo la destra e le ginocchia guardano punti diversi. Questo, oltre ad essere innaturale perché manco macroscopicamente di simmetria, mi spaventa (non dirmi di ridurre il carico, ho paura anche con 60 kg). Quando poi vedo che la gamba destra non flette perdo completamente la concentrazione.
    Quì la cosa si fa complessa, perchè, non vedendoti dal vivo ma solo con riprese bidimensionali, non è facile capire quali compromessi si possono fare, ci vorra più tempo (e quì si passa al prossimo punto...)

Era uno stacco tanto naturale, è diventato uno stacco prepotente. Lo alzo perché deve salire, in qualunque modo. Ogni alzata è come da pedana: brutto ma sali, stronxo!

Chief ingentilator
    Io su questo, questa volta, non sono daccordo, dobbiamo prima trovare uno stacco buono per le mutate condizioni e poi caricare. Io tornerei, per un poco, veramente a fare prove con 60 kg, non perchè tu non sia in grado di fare di più, ma per avere tempo per strutturare uno stacco che ti possa portare a fare più di prima in modo efficace, non solo accontentarsi di replicare malamente quello che facevi in passato.
    Buon Allenamento!
    Doc