Pagina 21 di 54 PrimaPrima ... 111213141516171819202122232425262728293031 ... UltimaUltima
Risultati da 301 a 315 di 1203

Discussione: Caro diario...

Visualizzazione Ibrida

Predefinito

Ottimo!
    Buon Allenamento!
    Doc

C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da MrDoc Visualizza Messaggio
    Ottimo!
    Grazie Doc! Non sarà perfetto ma sono proprio contento di essere migliorato, era il mio punto debole, un'alzata dove correggevo una cosa e ne saltavano fuori altre 2. Il periodo di stop mi aveva messo così tanta voglia di allenarmi che ho ripreso a farlo proprio volentieri lo stacco. Controvoglia non imparo niente . Ora devo martellarci sopra e non "rilassarmi" troppo per perfezionarlo

Citazione Originariamente Scritto da PistolPete Visualizza Messaggio
    Mi limito a dire che hai molto margine anche in un 6x6.
    Sembrerebbe anche a me, onestamente non sapevo che carico usare quindi non ho fatto una progressione ragionata, prima 4x6 con 70, poi 5x5 con 75 e ora 6x6 con 80, mi interessava solo salire gradualmente per vedere se la schiena ne avrebbe risentito. Magari la prossima volta un 5 x 5 con 90kg potrebbe essere una bella sfida, soprattutto per vedere se la tecnica regge o va a farsi benedire.

Comunque uso una presa mista, mi sono sempre trovato bene a differenza della doppia prona...sarà che ho cominciato subito con quella mista e mi sono abituato così

Predefinito

A me sembra che adesso rispetto a qualche tempo fa usi molto di più la catena cinetica posteriore!
    Forse l'affondo lo spremi anche troppo, un pelo meno risparmieresti qualche stilla di energia. Ma dipende anche perché lo fai, teoricamente più ATTG vai, più risposta ipertrofica dovresti avere. Ma sono piccolezze.
    A me piace.

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di PistolPete; 30-07-2021 alle 10:06 PM

Predefinito

A me sembra che adesso rispetto a qualche tempo fa usi molto di più la catena cinetica posteriore!
    Forse l'affondo lo spremi anche troppo, un pelo meno risparmieresti qualche stilla di energia. Ma sono piccolezze.
    A me piace.

Grazie!
    Mi ricordo che a carichi alti di solito tendevo a mangiarmi l'affondo. Magari se mi abituo ad "abbondare" ora eviterò di farlo ancora al progredire dei carichi hahaha

Predefinito

Ma non è mica sbagliato.
    Dipende sempre in che ottica lo vuoi fare.
    Si vedono anche molti ATTG .
    L'unico bb nella mia palestra lo vedo andare fino a fine corsa spesso.

Ultima modifica di PistolPete; 30-07-2021 alle 10:13 PM

Predefinito

Ma non è mica sbagliato.
    Dipende sempre in che ottica lo vuoi fare.
    Si vedono anche molti ATTG .
    L'unico bb nella mia palestra lo vedo andare fino a fine corsa spesso.

Quando lo facevo con il bilanciere alto scendevo fino in fondo però il high bar si presta meglio a farlo del low bar. Comunque non sarebbe male lavorarci su, sicuramente sapere quando fermarsi dopo il parallelo oltre a risparmiare energie sarebbe segno di un miglior controllo

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da lucaaa97 Visualizza Messaggio
    Per migliorare il controllo potrebbe avere senso inserire una seduta con il fermo quando arrivo giù?
    Edit: *"fermo in buca", sono ignorante hahaha
    Meglio un box squat nel tuo caso, magari con un secondo seduto sul box

Ma dipende anche perché lo fai, teoricamente più ATTG vai, più risposta ipertrofica dovresti avere.
    Nessuna legge ne regola vieta di scendere profondamente e un po di retroversione del bacino non è un grave errore MA se, per scendere di più retroverti allora stai sbagliando.

Grazie!
    Mi ricordo che a carichi alti di solito tendevo a mangiarmi l'affondo. Magari se mi abituo ad "abbondare" ora eviterò di farlo ancora al progredire dei carichi hahaha
    No, bisogna imparare a fare ogni ripetizione uguale all altra. Gli atleti forti fanno lo stesso movimento con il 50% e con il 95%
    Buon Allenamento!
    Doc

Predefinito

Meglio un box squat nel tuo caso, magari con un secondo seduto sul box
    Nessuna legge ne regola vieta di scendere profondamente e un po di retroversione del bacino non è un grave errore MA se, per scendere di più retroverti allora stai sbagliando.
    No, bisogna imparare a fare ogni ripetizione uguale all altra. Gli atleti forti fanno lo stesso movimento con il 50% e con il 95%
    Ok, grazie dei consigli. Proverò il box squat, già l'avevo messo sulla lista delle cose da fare. Vedendo che lo faceva anche Pete mi aveva incuriosito. L'altezza deve essere al parallelo oppure poco sotto?

Predefinito

Ok, grazie dei consigli. Proverò il box squat, già l'avevo messo sulla lista delle cose da fare. Vedendo che lo faceva anche Pete mi aveva incuriosito. L'altezza deve essere al parallelo oppure poco sotto?

Devi poter fare un affondo valido quindi sotto il parallelo
    Buon Allenamento!
    Doc

Predefinito

Mi piace.
    Se vuoi variare con esercizi esotici da bb che ho provato, petto twist press ( https://youtu.be/a-pcx8nEICY), hex press ( https://youtu.be/oL7Tb4ofKUI), nelle spalle Arnold press ( https://youtu.be/6Z15_WdXmVw ), face pull ( https://youtu.be/-H3AEd2S2RQ ), dorso stretchers ( https://youtu.be/Y_d75BJixPc) o un pullover, poi a me attira il good morning nel giorno degli stacchi. Tutti dicono che sia pericoloso per la schiena, ma se fatto bene secondo me la migliora.
    Consiglio di fare almeno una volta nella vita un Glute ham raises così ( https://youtu.be/dt0YcFf1E8E ) o coi piedi incastrati sulla lat. Botta al culo e ai femorali pazzesca.

Tutti questi esercizi a me non servono ad un c.azzo, ma ho sperimentato

Ultima modifica di PistolPete; 01-08-2021 alle 08:17 PM

Predefinito

Mi piace.
    Se vuoi variare con esercizi esotici da bb che ho provato, petto twist press ( https://youtu.be/a-pcx8nEICY), hex press ( https://youtu.be/oL7Tb4ofKUI), nelle spalle Arnold press ( https://youtu.be/6Z15_WdXmVw ), face pull ( https://youtu.be/-H3AEd2S2RQ ), dorso stretchers ( https://youtu.be/Y_d75BJixPc) o un pullover, poi a me attira il good morning nel giorno degli stacchi. Tutti dicono che sia pericoloso per la schiena, ma se fatto bene secondo me la migliora.
    Consiglio di fare almeno una volta nella vita un Glute ham raises così ( https://youtu.be/dt0YcFf1E8E ) o coi piedi incastrati sulla lat. Botta al culo e ai femorali pazzesca.

Tutti questi esercizi a me non servono ad un c.azzo, ma ho sperimentato

Grazie! Non avendo mai allenato direttamente i femorali penso che già soltanto con lo stacco rumeno mi faranno male hahaha Però il glute ham raise l'ho visto proprio oggi e sicuramente lo aggiungo nella giornata delle gambe se vedo che reggo. Proverò sicuramente anche gli altri

Predefinito

Se inizi con i ghr puoi iniziare veloce nel movimento o con mezzo rom. Appena ci prendi confidenza, rallenti il movimento, ti apri in due il core, strizzi i glutei e tieni di femorali. Le prime volte stavo coi dolori 3/4 giorni, poi ti abitui. Per me sono quasi un fondamentale per quei muscoli, sempre fatte, ora anche abbastanza lente. Se tieni di core ti risparmi anche l'addome finale, da provare per capire quanto lavora.

Predefinito

Oggi allenamento da BRO

La settimana di scarico procede bene, non sto contando neanche le kcal per staccare la testa anche da quello hahaha, tengo sotto controllo il peso e basta, ma ormai mi sono tarato e mangio il giusto anche quando non voglio.
    Ho approfittato della seduta-cazzeggio per assaggiare qualche esercizio che inserirò nella prossima programmazione. Ho usato anche il macchinario che ho fin'ora usato solo per la leg extension e push down per tricipiti e sono ancora convinto che faccia abbastanza cacare però per variare va bene, il petto lavora da dio. Devo dire che è stato divertente, oggi ho fatto gambe, petto e braccia, così a caso (come un bber vero) quindi venerdì farò schiena e spalle. Pump mai provato prima

Squat 4 x 30 (bw)
    Affondi bulgari manubrio 3 x 6 (14kg)
    Affondi bulgari manubrio + Affondi [superset] 3 x 6 (14kg)
    Leg extension 2 x 15 (70kg)
    3 x 10 [dropset] (70kg/60kg/50kg) (gambe gonfie come due angurie)
    Panca 4 x 15 (50kg)
    Chest press 2 x 14 (50kg)
    Chest press + chest fly [superset) 3 x 12 [50kg]
    Panca presa stretta 4 x 10 (50kg)
    French press manubri 3 x 12 (10kg)
    French press manubri 2 x 10 [dropset] (10kg/8kg)
    Crunch 3 x 15 (+8kg)
    Curl concentrato 2 x 10 (18kg)
    Curl alternato 3 x 12 (12kg)
    Ultima modifica di lucaaa97; 04-08-2021 alle 08:51 PM

Predefinito

Oggi allenamento da BRO

La settimana di scarico procede bene, non sto contando neanche le kcal per staccare la testa anche da quello hahaha, tengo sotto controllo il peso e basta, ma ormai mi sono tarato e mangio il giusto anche quando non voglio.
    Ho approfittato della seduta-cazzeggio per assaggiare qualche esercizio che inserirò nella prossima programmazione. Ho usato anche il macchinario che ho fin'ora usato solo per la leg extension e push down per tricipiti e sono ancora convinto che faccia abbastanza cacare però per variare va bene, il petto lavora da dio. Devo dire che è stato divertente, oggi ho fatto gambe, petto e braccia, così a caso (come un bber vero) quindi venerdì farò schiena e spalle. Pump mai provato prima

Squat 4 x 30 (bw)
    Affondi bulgari manubrio 3 x 6 (14kg)
    Affondi bulgari manubrio + Affondi [superset] 3 x 6 (14kg)
    Leg extension 2 x 15 (70kg)
    3 x 10 [dropset] (70kg/60kg/50kg) (gambe gonfie come due angurie)
    Panca 4 x 15 (50kg)
    Chest press 2 x 14 (50kg)
    Chest press + chest fly [superset) 3 x 12 [50kg]
    Panca presa stretta 4 x 10 (50kg)
    French press manubri 3 x 12 (10kg)
    French press manubri 2 x 10 [dropset] (10kg/8kg)
    Crunch 3 x 15 (+8kg)
    Curl concentrato 2 x 10 (18kg)
    Curl alternato 3 x 12 (12kg)

Non le posso vedere queste cose...
    Buon Allenamento!
    Doc

Predefinito

Non le posso vedere queste cose...
    Scusami Doc, ho smarrito la retta via.... E' per la panca giusto? Lo so che stona, infatti non volevo farla ma poi ho pensato che pur essendo un esercizio banale potrebbe avere qualche utilità, tipo scaldare i tricipiti, che si sa, sono uno dei muscoli più importanti (dopo i bicipiti ovviamente)