Vi ringrazio molto per i consigli, però secondo me ci stiamo perdendo (o meglio, io sicuramente mi sono perso). Tralasciando un momento il dettaglio degli squat (che effettivamente potrei farmi aiutare da altre due persone quasi sempre presenti in casa), il punto principale è che nonostande abbia letto molte pagine informative in questi giorni, ho ancora le idee molto confuse sulla creazione della scheda.
In questa pagina La Scheda d'Allenamento per la palestra : come costrurila fanno riferimento all'allenamento ABAB che avevo postato ieri (quello basse ripetizioni (6x4), basso TUT (<15secondi) e alta intensità (90%))...quindi partendo dal presupposto (ad esempio) che posso caricare anche con gli squat, va bene o no? Oppure meglio quella proposta dopo (una ABC, però più sulla massa)? (sinceramente preferirei 3 allenamenti a settimana per questioni di incastri con altri impegni, ma se mi dite che ne servono 4, provo a organizzarmi diversamente e ce li faccio stare)
Cerchiamo di costruire una scheda più orientata alla massa. Consideriamo quindi un tut sotto i 60 secondi, uno speed of movement che ci permetta questo, un intensità tra il 65 e l’80%, e tempi di recupero in funzione del sistema energetico utilizzato, anaerobico lattacido, sotto i 2 minuti. In questo caso lavoriamo in mono frequenza ad esempio secondo una schema A-B-C se pensiamo 3 allenamenti settimanali con una possibile suddivisione Pettorali, Bicipiti e Addominali \ Quadricipiti, Polpacci e Spalle \ Schiena, Femorali , Tricipiti e Addominali
Seduta A
Gruppo muscolare Esercizio Serie x Ripetzioni Note Pettorali Panca Piana con Bilanciere 12/10/8/6 Tut : < 60 secondi per serie, cedimento all’ultima serie Pettorale Panca inclinata con bilanciere 12/10/8/6 Tut : < 60 secondi per serie, cedimento all’ultima serie Bicipiti Dip alle parallele 3 x 8 Tut : < 60 secondi per serie, cedimento non so proprio come approcciare la questione...da voi avevo capito di pensare prima alla forza che alla massa, ma questo ABC mi pare di capire sia più per la massa
confusissimo
ps: al momento acquisti così importanti come quelli che mi avete proposto non riesco a farlimagari più avanti
Segnalibri