Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 36

Discussione: Dal judo al bb

Predefinito

Io in passato ho provato il Bettati (presumo tu intenda la version originale e non la variante di Ado Gruzza), non mi fa impazzire, si sporca molto la tecnica perchè arrivi in 10 settimane a fare un 4x8x77,5%.
    C'è di meglio, forse potrebbe avere un senso per un intermedio, ovvero per un atleta con una tecnica già consolidata (così da non rovinarla con questo programma) ma con carichi non assurdi, andrebbero bene un 2xBw - 1,5xBw - 2,5xBw, oltre questi carichi diventa veramente un lavoraccio da friggersi l' SNC
    Buon Allenamento!
    Doc

C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da jkano Visualizza Messaggio
    Buongiorno a tutti .. volevo chiedervi se qualcuno di voi ha provato il bettati 4x8
    Quando arriva la primavera arrivano anche le rondini e jigoro.

Se avessi seguito un po' il forum, jigoro, avresti capito che non riuscirai a fare bella figura in spiaggia allenando solo una parte del corpo e cominciando ad aprile...
    Qualunque sia il risultato che vuoi ottenere è necessario un approccio completo.
    A 40 anni (io ne ho 51) devi strutturare un buon approccio alimentare e un allenamento completo, a cominciare dalle fondamenta (arti inferiori).
    Considera inoltre che i carichi che utilizzi non suggeriscono l'applicazione di metodiche fantascientifiche, ma programmi semplici e produttivi.
    Leggiti Circle. Ipse Dixit. Che trovi sotto la mia firma. Lì c'è tutto.
    Eraser
    ...chew...before it's too late...
    Allenamento : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...petizioni.html

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da eraser Visualizza Messaggio
    Quando arriva la primavera arrivano anche le rondini e jigoro.

Se avessi seguito un po' il forum, jigoro, avresti capito che non riuscirai a fare bella figura in spiaggia allenando solo una parte del corpo e cominciando ad aprile...
    Qualunque sia il risultato che vuoi ottenere è necessario un approccio completo.
    A 40 anni (io ne ho 51) devi strutturare un buon approccio alimentare e un allenamento completo, a cominciare dalle fondamenta (arti inferiori).
    Considera inoltre che i carichi che utilizzi non suggeriscono l'applicazione di metodiche fantascientifiche, ma programmi semplici e produttivi.
    Leggiti Circle. Ipse Dixit. Che trovi sotto la mia firma. Lì c'è tutto.

Predefinito

Grazie per la risposta ... eraser lei non mi conosce e non Vedo perché pensa che io mi alleni solo per far bella figura in spiaggia. .. ho chiesto un consiglio tutto qui .. e poi le gambe le faccio lavorare due volte a settimana con squat e affondi .... in ultimo non stavo cercando la formula magica per la spiaggia ma un nuovo allenamento mai provato dopo aver fatto il 5x5 ciclo russo smolov jr Mav un bellissimo allenamento di Gianluca Pisano ecc ...

Predefinito

un bellissimo allenamento di Gianluca Pisano ecc ...
    Gianluca è il mio coach, quale allennamento ti ha fatto fare Gianluca?
    ...ma soprattutto come sei passato dal Mav e dagli allenamenti di Gianluca al Bettati ? (come ti ho scritto sopra il Bettati non è da buttare ma è piuttosto particolare)
    Buon Allenamento!
    Doc

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da MrDoc Visualizza Messaggio
    Gianluca è il mio coach, quale allennamento ti ha fatto fare Gianluca?
    ...ma soprattutto come sei passato dal Mav e dagli allenamenti di Gianluca al Bettati ? (come ti ho scritto sopra il Bettati non è da buttare ma è piuttosto particolare)

Predefinito

L'allenamento di Gianluca l'ho trovato su Internet ... li lavoro a step .. e poi per aiuto e chiarimenti ci siamo sentiti tramite Facebook. .. hai ottenuto risultati di forza col bettati?

Predefinito

.. hai ottenuto risultati di forza col bettati?
    No, ho solo pasticciato molto con la mia tecnica già di per se scarsa, perchè (come ti ho scritto sopra) fare un 4x8x77.5% non ti insegna quasi nulla, se non a spingere come una mucca. Però è proprio l' opposto della filosofia di allenamento di Gianluca.
    Buon Allenamento!
    Doc

Predefinito

Grazie per la risposta ... eraser lei non mi conosce e non Vedo perché pensa che io mi alleni solo per far bella figura in spiaggia. .. ho chiesto un consiglio tutto qui .. e poi le gambe le faccio lavorare due volte a settimana con squat e affondi .... in ultimo non stavo cercando la formula magica per la spiaggia ma un nuovo allenamento mai provato dopo aver fatto il 5x5 ciclo russo smolov jr Mav un bellissimo allenamento di Gianluca Pisano ecc ...
    Ho semplicemente letto i tuoi precedenti 8 messaggi.
    Tutti di aprile/maggio 2014 e 2015.... un paio di domande e sparisci

Mi sbaglio???
    Eraser
    ...chew...before it's too late...
    Allenamento : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...petizioni.html

Predefinito

Grazie ... volevo provare qualcosa con alte ripetizioni. .. hai qualche allenamento di Gianluca da consigliarmi?

Predefinito

Programmi di Gianluca ne ho molti, però sono fatti per correggere i mie molti errori tecnici e per farmi migliorare i miei massimali fatti con i pesetti della Barbie

Per individuare un programma adatto a te bisognerebbe capire alcune cose:

1) Quale è il tuo fine (massimali, ipertrofia o cos' altro)
    2) Quali sono i tuoi massimali (e quanto pesi)
    3) Come esegui gli esercizi principali (con dei video per ragionare su quali esercizi di supporto mettere e fino a che percentuali la tua tecnica può reggere)
    Buon Allenamento!
    Doc

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da MrDoc Visualizza Messaggio
    Programmi di Gianluca ne ho molti, però sono fatti per correggere i mie molti errori tecnici e per farmi migliorare i miei massimali fatti con i pesetti della Barbie

Per individuare un programma adatto a te bisognerebbe capire alcune cose:

1) Quale è il tuo fine (massimali, ipertrofia o cos' altro)
    2) Quali sono i tuoi massimali (e quanto pesi)
    3) Come esegui gli esercizi principali (con dei video per ragionare su quali esercizi di supporto mettere e fino a che percentuali la tua tecnica può reggere)

Predefinito

Grazie mrdoc ... dunque il mio scopo è migliorare la forza soprattutto sulla panca ... squat e stacco vado più leggero per varie operazioni alle ginocchia ... peso 78 kg e di panca rm con fermo al petto è 108 kg .. però i massimali li devo rifare fra due settimane finito il programma di Gianluca

Predefinito

Beh comincia a essere un carico discreto, adesso sono in ambulatorio, nel pomeriggio vedo cosa ho in giro
    Buon Allenamento!
    Doc

Predefinito

Eccomi, allora ti propongo un programma che avevo salvato per me, non è di Gianluca perchè i programmi che mi fa Gianluca quasi sempre contengono delle sessioni Gear e spesso, invece delle percentuali, mi mette direttamente i carichi.

wo1 squat 8x5x67%
    panca idem
    trazioni 5x5

wo2 stacco 8x5x65%
    lento come volete 5x5
    tricipiti 5x10
    abs

wo3 squat 8x5x67%
    panca idem
    trazioni

Questo è un ciclo "ibrido" tra uno schema che mi ha dato ado e un ciclo mcrobertista che secondo me ha tutte le carte in regola per funzionare.
    Spiegazione schema: è a sovraccarico progressivo e "regressivo" nel senso che per le prime 4 settimane aumentate il carico del 2,5% (non state a farvi le seghe mentali sul carico esatto al decimo, arrotondate per eccesso o per difetto come preferite) levando una serie. Di questo passo si farà un lavoro del genere (facendo finta che il massimale è 100) 8x5x67 7x5x70 6x5x72 5x5x75.
    Fin qui tutto ok, al che potete iniziare a "spremere" il 5x5, per un 3 (massimo 4 settimane se avete ancora un discreto margine), aggiungendo a volume fisso un 2kg alla settimana per panca e 4kg a squat e stacco.
    Dopo di che è ora di cambiare schema, 8x3 stesso carico stessi incrementi per 3 week o quanto il vostro fisico vi permette di fare, dopo di che 6o7x2 stessi incrementi fino a quando volete, fino a quando non riuscite a sputare ogni kg.
    Buon Allenamento!
    Doc