Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 36

Discussione: Consigli per iniziare bene e aiuto scheda

  1. #16
    Data Registrazione
    Aug 2014
    Località
    Lodi
    Messaggi
    3,609

    Predefinito

    Sonia non voglio che tu lasci anche il forum (come già fatto con 2 palestre...) non trovandoti ben accolta da uno degli utenti più attivi: io.

    Non so cosa e dove tu abbia letto per documentarti ma dubito fortemente che le tue fonti siano i thread del forum stesso. Avrei letto ben altre domande e risposte.

    La storia della dieta e del gusto con me non attaccano. Sono solo scuse. Non hai scusanti in tale senso, mangi letteralmente la me*rda. Ho due bambini di 5 e 7 anni e mangiano meglio di te non facendo tutti questi capricci.

    Lascio la parola a chi ha più tatto di me. Il mio ormone dello stress è molto reattivo. Non vorrei catabolizzare.


    ---
    https://www.bbhomepage.com/forum/res...i-esperti.html

  2. #17
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    misure: hp+2: 1.93x95
    Messaggi
    13,752

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da _Sonia_ Visualizza Messaggio




    Vi ringrazio tutti per le risposte vorrei solo ribadire che magari può essere sfuggito durante le varie risposte che parto già da una base molta buona sono magra con la classica forma a clessidra e curve nel punto giusto. Non devo diventare una bodybuilder XD Il mio obiettivo è semplicemente rassodare un po' di più e sostituire un po' di massa grassa con magra quindi mettere su un po' di muscoli. Nonostante la dieta terribile sono fortunata perchè la situazione è questa appunto quindi avendo già la fortuna di una costituzione simile se mi aiutate cerchiamo di fare il possibile con l'alimentazione chiaramente come avevo scritto prima senza aspettarci il miracolo.
    La sintesi, sonia, è che si raccoglie ciò che si semina.

    Se ti impegni molto con dieta e allenamento otterrai molto.

    Se ti impegni poco o nulla....questo otterrai.

    Quindi tutto dipende dal tuo impegno.

    Il forum è una miniera straordinaria di informazioni, ma sta a te scavare .

    Fossi in te mi rimboccherei le maniche...
    Eraser
    ...chew...before it's too late...
    ________________________
    Circle69. Ipse Dixit: http://www.bbhomepage.com/forum/teor...pse-dixit.html
    Dieta : http://www.bbhomepage.com/forum/alim...ete-prima.html
    Scheda : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...ete-prima.html
    Allenamento : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...petizioni.html
    ________________________

  3. #18
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    38

    Predefinito

    Non ha senso quello che dici.... a parte che mangiando più pulito fai del bene alla tua salute e non aumenti ormoni dello stress (?)
    Però uno sforzo lo devi fare, fidati che è solo questione di abitudine, pensa a certe culture che mangiano robe stranissime che manco ci sogniamo qua!
    Mangia più pulito!

  4. #19
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    15

    Predefinito

    @LaFran Vai tranquilla che non mi offendo facilmente XD Le palestre le ho lasciate perchè gli istruttori non seguivano minimamente le persone. è proprio la politica delle palestre qua, tra cui una molto famosa ma non faccio nomi perchè non so se si può. Ho letto molto e l'ho fatto anche su questo forum leggendomi praticamente tutta la sezione femminile XD
    Per il cibo non scendiamo sul personale se i tuoi bimbi mangiano meglio ne son ben felice per voi XD Se a me piacciono poche cose non posso farci molto si fa quel che si può assaggo di tutto ma poi mi piace poca roba. Non posso neanche mangiare di forza.

    @Eraser So bene che si raccoglie ciò che si semina mi sono iscirtta infatti per avere consigli sulla schdea specificando infatti all'inizio cito "Consapevole che la dieta fa l'80% del lavoro vorrei almeno fare il restante 20% di allenamento XD"

    @MuscleFreak Ciao grazie anche per la tua risposta, eh lo so che mangiando meglio faccio del bene a me stessa per quello mi sforzo di assaggiare tutto!

    Riposto la scheda l'allenamento è una full body o mezza ful body? Credo XD alleno gambe addome (alternando esercizi) sempre, ma alterno la parte sopra perchè sono deboluccia e per non affaticarla troppo almeno all'inizio dopo un mesetto pensavo di intensificare/modificare.

    Allenamento A
    Gambe/Glutei
    Sumo Squat con manubri o bilanciere 4x8
    Slanci Posteriori In Piedi con cavigliera da 1 kg pian piano a salire 2x12
    Slanci Laterali In Piedi sempre con cavigliera 2x12
    Addome
    Crunch 3x12
    Crunch Inverso 2x12
    Petto
    Panca Piana (svolta per terra visto che non ho una panca XD) 2x12
    Spalle
    Lento Avanti Manubri/Bilaciere 3x8
    Alzate Frontali 2x12
    Tricipiti
    French Press 2x12
    Oppure
    Estensioni Da Seduto 2x12


    Allenamento B
    Gambe/Glutei
    Good Morning 3x8
    Stacchi Gambe Tese o Stacchi Rumeni 3x8
    Brigde A Terra 2x12
    Addome
    Crunch 3x12
    Piegamenti Laterali Bastone 2x12
    Dorsali
    Rematore Manubri/Bilanciere 3x8 Con varie varianti tipo presa prona e presa supina
    Bicipiti
    Curl 2x12

    Troppo poco? Troppa roba? Esercizi giusti ma inseriti male? Ditemi voi grazie! Allenamento sicuro 2 volte la settimana nel caso riesca a fare 3 alternerei A-B-A / B-A-B
    Non ho messo affondi per problemi alle ginocchia inoltre il quadricipite è il mio muscolo più reattivo quindi mi basta allenarlo nello squat. Anche perchè l'obiettivo è di assottigliare la coscia mentre quando andavo in palestra e facevo più varianti di squat più la pressa era cresciuto decisamente troppo per l'obiettivo che ho.

  5. #20
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    misure: hp+2: 1.93x95
    Messaggi
    13,752

    Predefinito

    Ok.
    Allora ti accontenti del 20% legato all'allenamento.
    Questo è quello che dici.

    Ti viene risposto che la scheda non va bene (basta leggere le discussioni in evidenza..)

    E tu riposti la stessa scheda ?

    Quindi rinunci anche a quel misero 20%....giusto?
    Eraser
    ...chew...before it's too late...
    ________________________
    Circle69. Ipse Dixit: http://www.bbhomepage.com/forum/teor...pse-dixit.html
    Dieta : http://www.bbhomepage.com/forum/alim...ete-prima.html
    Scheda : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...ete-prima.html
    Allenamento : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...petizioni.html
    ________________________

  6. #21
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    misure: hp+2: 1.93x95
    Messaggi
    13,752

    Predefinito

    Ps...puoi postare le tue foto per vedere la tua composizione corporea (bf)
    Eraser
    ...chew...before it's too late...
    ________________________
    Circle69. Ipse Dixit: http://www.bbhomepage.com/forum/teor...pse-dixit.html
    Dieta : http://www.bbhomepage.com/forum/alim...ete-prima.html
    Scheda : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...ete-prima.html
    Allenamento : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...petizioni.html
    ________________________

  7. #22
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    15

    Predefinito

    Eraser abbi pazienza magari sono cretina io cerca di avere pazienza, ma oltre ad aver specificato che sono nuova dell'ambiente e che tutto quello che so è perchè ho letto vari post, mi sono iscritta proprio per aver consigli! Quello che ho capito io leggendo è che è sempre meglio fare meno ripetizioni sulle 8 max 12 con pesi adeguati e non come fanno fare in palestra 15-20 rip senza pesi. Giusto o ho capito male? Poi solitamente non consigliate gli esercizi fondamendali come stacchi, squat, panca, rematori ecc? O ho capito male? Se ho capito male e continuo a capire male al posto di continuare a dirmi che ho capito male non sarebbe il caso di farmi capire esattamente dov'è il problema così aggiustiamo questa scheda? XD

  8. #23
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Gotham City
    Messaggi
    8,114

    Predefinito

    Sonia, ci deve essere un'incomprensione.

    Immagina i risultati come fossero un piatto di pasta al ragù.

    Per fare il piatto di pasta al ragù ti servono un 80% di pasta e un 20% di sugo.

    Se tu prepari solo il sugo non avrai un piccolo piatto di pasta al ragù, avrai solo il sugo... Questa metafora è per farti capire che senza uno dei due ingredienti (alimentazione e allenamento) non riuscirai ad avere risultati parziali, ma avrai NESSUN risultato.

    Un'altra metafora può essere quella della sedia: senza 4 gambe non puoi sederti. Abbiamo capito che sei completamente a digiuno di teoria e pratica, ma questo concetto è il primo che devi assimilare.

    Proseguendo con le metafore ti dico anche questa: il sole pallido non scalda.

    Dunque senza un allenamento sensato, inteso e frequente e senza una alimentazione di ottimo livello i risultati saranno scadenti o assenti.

    Insomma, se fosse facile essere magri, muscolosi, armonici e forti lo saremmo tutti, invece questo è un percorso che necessita anni di impegno e dedizione continui.
    -Where Eagles Dare-

  9. #24
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    15

    Predefinito

    Le tue metafore sono molto chiare! Faccio del mio meglio cercherò sicuramente di mangiare in modo migliore (anche se tentavo già prima eh XD) mi sforzerò quanto possibile. Detto ciò allenarmi con costanza non è un problema! Il problema è che non riesco a capire cosa c'è di sbagliato nella scheda! Com'è strutturata? Ci sono troppi esercizi? O gli esercizi scelti vanno bene ma li ho messi nell'ordine sbagliato?

  10. #25
    Data Registrazione
    Aug 2014
    Località
    Lodi
    Messaggi
    3,609

    Predefinito

    [QUOTE=_Sonia_;731187Anche perchè l'obiettivo è di assottigliare la coscia mentre quando andavo in palestra e facevo più varianti di squat più la pressa era cresciuto decisamente troppo per l'obiettivo che ho.[/QUOTE]

    se vuoi assottigliare devi correre, non fare pesi.
    se fai pesi, il 2x12, 2 volte a settimana (anche 3), equivale a stare seduti sul divano.

    l'unico modo per sistemare la tua scheda è che tu provi a farla e ti renda da sola conto di cosa non va.
    ci siamo passati tutti, anche io.

    hai letto i post della sezione sbagliata, ossia solo quelli del "bb al femminile".
    La firma di Carnera rimanda ad alcuni thread; leggili ...

    comunque ...

    - l'addome fallo per ultimo; arriva a 10 minuti interrotti, gradualmente.
    - il bastone usalo per lavare il pavimento, non per fare addominali
    - gli slanci, per me, sono roba da vhs anni 80

  11. #26
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Gotham City
    Messaggi
    8,114

    Predefinito

    Questa discussione è la bibbia del forum per quello che riguarda l'allenamento:

    https://www.bbhomepage.com/forum/pro...petizioni.html
    -Where Eagles Dare-

  12. #27
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    15

    Predefinito

    Correre? Avevo capito che l'allenamento aerobico è consigliato sopratutto se si vuole perdere peso. Cmq facevo già allenamenti cardio sia per i benefici al sistema cardiocircolatorio che per mantenermi in forma rimanendo nella fascia 65%-75%
    Inoltre avevo letto e capito che col cardio il sedere per esempio mica si rassoda, ci vogliono i pesi!
    Ottimo sapere che mi sono letta 40 pagine ed ero nella sezione sbagliata Cmq ho letto anche i link nella firma, più vari topic in rilievo. Perfetto togliamo slanci vari e bastone XD Invece come mai l'addome per ultimo? E cosa vuol dire arriva a 10 minuti interroti gradualmente?

  13. #28
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Gotham City
    Messaggi
    8,114

    Predefinito

    Addome per ultimo perchè il core serve a stabilizzare il corpo nella sua interezza durante gli esercizi con i pesi. Se andiamo a esaurire la parete addominale PRIMA di iniziare rischiamo l'infortunio, soprattutto facendo esercizi impegnativi come stacchi e squat.

    Fran ti consiglia di allenare l'addome con ripetizioni continue, cercando di arrivare a 10 minuti densi (nel tempo), questa è una strada. Io invece ho trovato una strada differente che per me funziona piuttosto bene (Eraser ne è il padre spirituale e non solo).

    Faccio 3-4 set di hanging leg rises portando i gomiti alle ginocchia, set a cedimento, e faccio 3-4 set di ab wheel cercando di fare il maggior numero di ripetizioni complete arrivando a cedimento tecnico. ripeto questa routine 3 volte a settimana.

    Come puoi vedere non esiste un'unica via, ma molte strade che portano allo stesso risultato. Si tratta di trovare quella che funziona
    -Where Eagles Dare-

  14. #29
    Data Registrazione
    Aug 2014
    Località
    Lodi
    Messaggi
    3,609

    Predefinito

    e qui ti volevo. vuoi rinsecchirti o avere muscolo?
    premesso che, per quanti sforzi tu faccia, i muscoli difficilmente "cresceranno",
    la storia dei glutei è, ahimè, genetica: non sarà uno squat a fartelo diventare tondo, se non è fatto per essere tondo.
    se ti sentivi grossa era solo ritenzione, non muscolo. magari, ma MAGARI, bastasse una pressa ...

    addome: mettiti giù e non contare né serie né rep. ma minuti. il primo giorno non farai certo 10 minuti, e nemmeno il secondo. quando farai 5 minuti consecutivi ti renderai conto che il tuo addome è "allenato" e il resto del tuo corpo, con la tua scheda, no. imparerai così a capire cosa fare per il resto del corpo. non ti fissare coi bicipiti. togli la panca e fai croci e spinte coi manubri (sulla sedia/bracciolo del divano). imparerai, strada facendo, anche la sequenza degli esercizi. e quali trattare con un 3x8 e quali altri con un 8x3 o con un 4x6 o con quello che ti va di fare quel giorno.

  15. #30
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    15

    Predefinito

    Stanotte mi sognerò faraoni, schiavi e piramidi Perfetto grazie allora allenerò l'addome per ultimo e per la modalità farò varie prove e vediamo un po' se riesco a capire cosa è meglio per me!
    Stavo provando a rifare un po' meglio la scheda facendo una full body.

    Gambe/Glutei
    Squat Oppure Stacchi Rumeni 5x8 O entrambi? Mi pareva di aver letto che sconsigliavate di farli lo stesso giorno.
    Petto
    Croci 4x8
    Spalle
    Lento avanti 4x8
    Dorso
    Rematore 4x8
    Bicipiti
    Curl 3x10
    Tricipiti
    French press 3x10
    Addome
    Crunch

    Meglio dell'altra scheda? Ma un solo esercizio per i vari muscoli non sono pochi?

Discussioni Simili

  1. Consigli per iniziare bene e aiuto scheda
    Di Mariella nel forum Il BB al femminile
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 20-10-2016, 02:56 PM
  2. Non mi alleno da anni, va bene questa bozza di scheda per iniziare?? GRAZIEE
    Di kewin nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 03-07-2010, 11:53 PM
  3. iniziare bene
    Di conte-massy nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 11-01-2008, 02:21 PM
  4. Voglio seguire il "Big arms". Mi dite se così va bene? bene?
    Di megamass-80 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 29
    Ultimo Messaggio: 25-09-2007, 09:05 AM
  5. Scheda per iniziare.Consiglio - Aiuto
    Di kenshiro79 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 11-12-2006, 01:47 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home