allenamento di oggi:
panca
7x5x80kg sentiti leggeri.
squat
1x5x 100kg
1x5x 110kg
3x5x 100kg
military press
4x6x 40kg
rematore a terra
3x8x 50kg
video dei 110kg di squat
Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]
Questo Squat è tutta un' altra storia rispetto al precedente con lo stesso peso, bravo!
![]()
Buon Allenamento!
Doc
C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo
Grazie Doc, mi sono concentrato sui tuoi consigli oggi, molto concentrato![]()
Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]
Se uno si impegna i risultati si vedono, eccome![]()
Buon Allenamento!
Doc
piccola riflessione sulla scheda nuova.
i pesi mi sembrano leggeri, i muscoli stanno letteralmente lievitando, i pantaloni mi vanno stretti, le maglie iniziano a stringersi... significa che aumentando il volume sugli esercizi di spinta e un leggero incremento sulla intensità nello squat stanno dando risultati in tutte le direzioni.
la dieta non la curo in maniera più assoluta, mangio regolarmente quando ho fame e se non ce l'ho non mangio![]()
giorno di richiamo oggi,
che fatica... stanchezza al massimo, si vede che gli esami si fanno sentire...
comunque domani farò la sessione di progressione, se tutto va bene... da sentire tutti i pesi leggeri son passato a sentirli pesantissimi... questa è la fregatura delle progressioni a %... ma per ora va bene così, son facili da programmare.
squat: 5x5x100kg
panca 5x5x80kg
panca alta: 3x10x40kg
lat machine (ero cottissimo e ho fatto un esercizio facile invece del clean and jerk) 1x25x ??kg
speriamo che mi senta meglio domani...
mi sono alzato stamattina presto dopo non aver dormito quasi nulla. ho consegnato l'esame come dovevo e mi son fiondato in palestra. Però mi sentivo molto stanco, le gambe erano a pezzi. Decido comunque di continuare con la progressione, e sorprendentemente e non mi sembrano molto leggeri gli 80 kg. Avrei potuto fare tranquillamente altre serie.
decido comunque di saltare le gambe perché erano veramente a pezzi da ieri.
Allenamento di oggi:
panca 8x5x80kg molto bene.
3x8x40kg lento avanti
3x8x40kg strappo.
piccola considerazione: A volte lavorando a percentuali è difficile continuare per la propria strada perché alcuni giorni si è più stanchi rispetto ad altri. Sto considerando di adottare un altro metodo che si gestisce con il numero di ripetizioni Che si possono fare dopo aver fatto l'ultima. Sto entrando nell'ottica di questo metodo soltanto adesso e inizialmente mi sembra difficile giudicare le ripetizioni che sono ancora disponibili. È comunque un metodo che si lascia plasmare molto di più e mi sembra più corretto rispetto alle percentuali, che comunque servono sempre da riferimento. Staremo a vedere come impostare l'allenamento in futuro. Per adesso devo trovare un'altra palestra dove allenarmi e strutturare l'allenamento come avevo già deciso in partenza, ripartendo quindi con percentuali più alte. credo che un 85% su un massimale suppongo sottostimato mi dia appunto 85 kg con cui lavorare sulla panca. Se facessi un altro ciclo con 85 kg E lo ripetessi con 90 kg, potrei raggiungere un buon massimale prima di Pasqua. Ciao a tutti alla prossima ragazzi!
allenamento in notturna di ieri (ecco come passare un lieto sabato sera)
squat 5x5 x100kg
panca 5x5x 80kg
panca alta 4x6 x60kg
clean and jerk a meet 3x8x 50kg
la settimana che viene sarò sotto esame (l'ultimo per questo semestre) e sarà più stressante.
inoltre mi chiude la palestra e sarò costretto ad andare ad allenarmi da un'altra parte... ancora non so dove... peró la buona notizia é che i locali sono stati presi in gestione da un'altra catena di palestre che costa meno e aprirà tra gennaio e febbraio.
esami finiti per questo semestre, così pure l'abbonamento alla palestra. ci sono passato davanti diverse volte e ho visto che la stanno ristrutturando tutta, adesso ho una pausa forzata di 2-3 settimane, non piace starmene fermo... e spero di non perdere molti kg, specialmente adesso che mi stava andando bene e avevo chiuso il ciclo.
a volte mi sono ritrovato a star male, fisicamente o mentalmente e non potermi allenare, mentre potersi muovere ma non farlo può essere considerato un affronto alle persone che veramente non possono allenarsi. queste cose si scordano facilmente perché le prendiamo per scontate, ma il solo potersi muovere, poter alzarsi la mattina e lavorare, l'essere in salute è un grandissimo regalo.
il 23 sarò a Pisa e spero di trovare il tempo di allenarmi nella tana almeno 3 volte (su quattro giorni). poi nel 2018 devo trovare una soluzione di qualche mese per potermi allenare mentre aspetto che torni la palestra
a presto ragazzi, ci leggiamo qui.
finalmente mi sono allenato
squat ci sono andaro piano, 5x5x90kg
https://youtu.be/KWfc0ZZUAgU
panca 5x5x70,80,80,80,85
clean & jerk 4x6x 50kg
military press 3x8x30,30,40
già che ci sono vi faccio gli auguri, spero che passiate tutti delle buone feste
Auguri anche a te!|
Che invidia la tua capigliatura!
Nello squat guardi troppo in basso (sembri me), inoltre non sei compatto in affondo, molleggi sulle ginocchia e perdi la tenuta della schiena
Buon Allenamento!
Doc
bello squat franz, molto compatto. hai mai provato ad alzare il bilanciere per cercare meno la schiena?
Nessun uomo ha il diritto di essere un dilettante in materia di preparazione fisica. E' una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace.
Segnalibri