Discussione: Diario di una che non è più una brava bambina

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da bullshark Visualizza Messaggio
    A parte che nonostante lafran sia una mamma ha ancora il suo perché, ma io mi riferivo alla ex proprietaria
    Allora ti perdono

(Comunque concordo, La Fran ha molti perchè)
    Buon Allenamento!
    Doc

C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

Predefinito

Tanta panca.
    30 kg x 7

Femorali

Pulley
    Rematore 16 kgx10

Military 18 kgx12
    alzate laterali al cavo
    Spinte manubri 8 kg

Affondi in camminata (all'aperto [emoji4]) 18 kg

Predefinito

Ieri wo. Voi non potete capire cosa significhi stare al centro di 3 rack. Mi muovevo in senso antiorario dal primo al terzo. Uno per squat, uno per spalle e il terzo per i tricipiti. Poi ancora schiena in uno e femorali nell'altro. Commovente. Un sogno

Predefinito Diario di una che non è più una brava bambina

Video
    Please

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di the77joker; 17-08-2017 alle 04:36 PM
    "la via più efficace per apparire forti è essere forti. E che quando sei forte, non ha nessuna importanza se non lo sembri, perché lo sei."
    Perdij

Predefinito

Panca 5 serie 30 kg da 10 rep a scendere per caldo e fatica. Rest 30 sec

Squat 5x5x50
    Affondi in camminata 18 kg. 3 serie

Military 18 kg
    Alzate laterali 5 kg

Schiena al cavo:
    Pulley - lat machine - pull down

Tricipiti al cavo

Lavaggio pavimento come cardio

Predefinito

Complimenti davvero! Per tutto....

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk

Predefinito

Oggi mi sono regalata un'oretta. È arrivata la cassa Bluetooth e la musica ha completato la mia già superlativa palestra.
    Abbiamo ordinato i pannelli termici e il primo sabato disponibile incappottiamo tutte le pareti. Per il riscaldamento abbiamo optato per un calorifero elettrico ad olio.

wo odierno

Gambe
    - Alternati: leg ext / squat 40 kg
    - Leg curl

Schiena + femorali
    - Alternati: Pulley / stacco da terra sumo 60-70-80 kg + stacco regular 60 kg. Con 80 kg 3 colpi schienati. Con 60 kg 10 rep fatte bene
    - rematore manubrio 16 kg, leggero in 8 rep

Petto
    - alternati: croci / distensioni con manubri. 7 kg cad. al cedimento

Spalle:
    - alternati: military 20 kg / alzate laterali al cavo

Pause inesistenti

Predefinito

fantastico !!!

che spettacolo la palestra !! (lasciala rosa ti prego )

e che spettacolo il tuo entusiasmo !!
    fa proprio piacere!

Citazione Originariamente Scritto da LaFran Visualizza Messaggio
    È arrivata la cassa Bluetooth e la musica ha completato la mia già superlativa palestra.
    ti faccio una domanda stupida: davvero credi che la musica abbia un suo perchè così importante? te lo chiedo perchè io, come ho detto un'infinità di volte (fino probabilmente ad annoiarvi, me ne rendo conto ) vedo i pesi come un'attività meditativa e pertanto apprezzo il silenzio... ma mi accorgo che molti usano la musica, probabilmente per darsi la carica (e quindi immagino debba anche essere musica "scelta" e non la radio) e mi chiedevo se davvero può dare quella carica in più...
    potresti dirmi: "prova, no?" e...... beh, sì, avresti ragione (magari proverò)

Predefinito Diario di una che non è più una brava bambina

La palestra tra poco diventerà tutta bianca, coprendola coi pannelli. Poi vedrò se e di che colore farla. Rosa confetto sicuramente no, perché frocia non mi piace.

La musica è un capitolo a parte. A me piace ma sono monotematica. Se non ascolto la radio, che in palestra mi distrae e infastidisce propinando merd.ate di Maria DeFilippi, metto solo ed esclusivamente Vasco. O pochi altri eletti sporadicamente.

Da un lato è necessaria per fare cardio (corda). Saltaci, in silenzio, per 30-60 o anche 90 minuti... non ti passa più.

Dall'altro lato io associo quel che ascolto ad un momento intimo di riflessione. Poiché anche i pesi sono attività meditativa, come tu stesso dici, il connubio Vasco-Ghisa è perfetto. Siamo un trittico perfetto.
    Certo, mi alleno anche senza musica, ma sento troppo rumore intorno a me.
    Nella mia percezione, il silenzio e la concentrazione ci sono con la musica. Senza c'è solo confusione e disordine di idee.

Non vale certamente per tutti; io non riuscivo nemmeno a studiare, senza musica... i miei pensieri fanno troppo baccano

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da kel Visualizza Messaggio
    fantastico !!!

che spettacolo la palestra !! (lasciala rosa ti prego )

e che spettacolo il tuo entusiasmo !!
    fa proprio piacere!

ti faccio una domanda stupida: davvero credi che la musica abbia un suo perchè così importante? te lo chiedo perchè io, come ho detto un'infinità di volte (fino probabilmente ad annoiarvi, me ne rendo conto ) vedo i pesi come un'attività meditativa e pertanto apprezzo il silenzio... ma mi accorgo che molti usano la musica, probabilmente per darsi la carica (e quindi immagino debba anche essere musica "scelta" e non la radio) e mi chiedevo se davvero può dare quella carica in più...
    potresti dirmi: "prova, no?" e...... beh, sì, avresti ragione (magari proverò)
    Kel,
    il fatto della musica può essere una cosa che piace o meno durante l'attività in palestra.

Ma studi hanno dimostrato (ho letto un'articolo scientifico con test pratici effettuati) che la musica apporta un beneficio ENORME nell'attività sportiva.
    Non ti fa alzare più ghisa, se il tuo massimale è 100, rimane 100 sia che metti Mozart o Led Zeppelin...
    MA ti fa fare più ripetizioni (o per meglio dire, come scritto nell'articolo, inibisce la tua sensazione alla fatica).

anche qui specifico, non è che se nello stacco fai 8x8 con 100kg, poi riuscirai a fare 8x16!!
    ma se prima, nelle ultime serie, chiudevi le ripetizioni a fatica, la musica aiuta a non sentire la fatica e a tirare fuori ogni singola energia.

Come tutte le cose cambia da individuo ad individuo sia che musica ascoltare sia quanto beneficio riesce a darti.

Ma ti assicuro che l'ho provata anche su di me. approvato!

p.s. scusa se non mi ricordo l'articolo o il link.. è passato più di un anno e non ricordo...

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da LaFran Visualizza Messaggio
    il connubio Vasco-Ghisa è perfetto. Siamo un trittico perfetto.
    maddai anch'io ero un vasconvolto da ragazzino! diciamo che se sono sopravvissuto all'adolescenza in parte lo devo a vasco . parlo del vecchio vasco. quello di adesso boh, o è cambiato lui o sono cambiato io ma non mi dice più niente....
    ....ma quello vecchio, mamma mia....
    l'altro giorno mia moglie stava facendo ordine nelle vecchie cose come ogni tanto fa - leggi: raccoglie robe e le mette in sacchi che io devo portare in discarica - siccome la conosco io puntualmente controllo i sacchi e ne tiro fuori metà della roba... a 'sto giro trovo delle mie vecchie cassette tra cui
    fron-te-del-pal-co-dop-pia-ta!!!! come caxxo fai a buttare un pezzo della mia adolescenza?

lei: -ma non abbiamo nemmeno più lo stereo che legge le cassette! abbiamo solo cd! come fai a ascoltarla?

io (serissimo): -NON toccare fronte del palco! ne va del nostro matrimonio!

Citazione Originariamente Scritto da Rupan Visualizza Messaggio
    Kel,
    il fatto della musica può essere una cosa che piace o meno durante l'attività in palestra.

Ma studi hanno dimostrato (ho letto un'articolo scientifico con test pratici effettuati) che la musica apporta un beneficio ENORME nell'attività sportiva.
    Non ti fa alzare più ghisa, se il tuo massimale è 100, rimane 100 sia che metti Mozart o Led Zeppelin...
    MA ti fa fare più ripetizioni (o per meglio dire, come scritto nell'articolo, inibisce la tua sensazione alla fatica).

anche qui specifico, non è che se nello stacco fai 8x8 con 100kg, poi riuscirai a fare 8x16!!
    ma se prima, nelle ultime serie, chiudevi le ripetizioni a fatica, la musica aiuta a non sentire la fatica e a tirare fuori ogni singola energia.

Come tutte le cose cambia da individuo ad individuo sia che musica ascoltare sia quanto beneficio riesce a darti.

Ma ti assicuro che l'ho provata anche su di me. approvato!

p.s. scusa se non mi ricordo l'articolo o il link.. è passato più di un anno e non ricordo...
    interessante Rupan, grazie mille. mi sa che senza volerlo ho tirato fuori un bell'argomento! a 'sto punto mi sa che proverò anch'io e poi vi dico

Predefinito

Io ho giusto un mese fa portato una intera casa in discarica. È il mio hobby preferito. Le cassette le odio ma per lo spazio che occupano, Vasco resta dove sta. Hai ragione.

È invecchiato, ma ancora sfodera qualche asso. Canzoncine e canzonette le scriveva anche prima. Adesso è uscito il suo lato più romantico (si è rincoglionito indubbiamente). Lo trovo introspettivo.
    Bellissima l'ultima "Più in alto che c'è".
    "Sono Innocente" merita tutto, come album. "Quante volte" è un capolavoro.

È cresciuto, ed io con lui. Mi ritrovo sia nei vecchi che nei nuovi testi. Quando uno sa scrivere ...

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Rupan Visualizza Messaggio
    ahahaha
    Rispetto Vasco come cantautore ma per me in palestra non funzionerebbe. Io durante il WO ascolto hard rock e heavy metal. Il genere e' comunque soggettivo. Ora pero' basta sporcare il diario di La Fran
    When the last rep is over, when the last weight hits the floor I think how far I've come and how far I have yet to go.
    Yeah, this battle is over, but the war has just begun.

Predefinito

Comunque le mucche con la musica fanno il latte.
    Se mettessi heavy ne uscirei stordita e incaxxata. Tengo famiglia, non è il caso. Sono fin troppo nervosa di mio ...

Oggi:

Petto: Panca 30 kg 5 serie. Coi doms, 7-8 rep

Schiena: lat machine + campanaro

Tricipiti al cavo

Gambe: Box squat sumo ass to the grass 30 kg con fermo 1 sec + leg ext + stacco femorali 30 e 40 kg. Circa 6 serie per esercizio

Spalle: lento manubri 8 kg + alzate laterali 5 kg

Udite udite [emoji23][emoji23][emoji23] 2 serie di curl concentrato 5 kg

Meno di 60 minuti, pause inesistenti e serie alternate