lo posto con il tracciatore per curiositàle prime ripetizioni potrebbero essere accettabili.
lo posto con il tracciatore per curiositàle prime ripetizioni potrebbero essere accettabili.
Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]
Sono buone traiettorie. Conferma che il tuo sporgerti in avanti ti fa centrare il carico.
Nelle ultime ripetizioni perdi un pochino di pulizia del gesto, ma ci stà...
Buon Allenamento!
Doc
C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo
ieri giornata un po' storta. mi sembrava tutto più pesante.
panca 5x5x85kg
ero completamente cotto!
squat leggerissimo 3x10x60kg
stranamente vedevo tutto offuscato, annebbiato... boh
esercizi blandi bicipiti e tricipiti.
niente video stavolta
Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]
Eh ci sta ogni tanto. Dopo 6 mesi di allenamento scarsissimo, io sono tornato al via, con 65 kg di squat e 60 di panca.
We are blind to the world within us waiting to be born
allenamento di ieri:
squat 5x5x80kg con pausa
panca 5x5x80kg alla fine ho detto: " ma come mai mi sembrano leggeri oggi?" e ho scoperto che il motivo è che di solito mi alleno con 85 ahahahahah![]()
rematore alla Alan:
mi sto rendendo conto che per migliorare adesso dovrei aumentare il volume. questo peró creerebbe stress aggiuntivo alla vita che faccio normalmente, quindi credo che per adesso il mio obbiettivo primario sia quello di mantenere questi pesi che ho, e appena mi sento leggermente più in forza (mentalmente) potrò anche aumentare pian piano il volume prima, ed i carichi dopo.
sto lavorando e studiando tutti i giorni dalla mattina alla sera, oltre alla vita normale di coppia e di padre... chi di voi ha famiglia e lavoro mi capisce
colgo però l'occasione per ringraziare tutti quelli che mi hanno dato una mano facendomi ritrovare quel poco di forza e di tecnica che avevo, non faccio nomi, ma sapete chi siete, basta guardare quigrazie per ora e buona serata a tutti!
Lo squat com pausa lo fai in modo molto fluido, però la pausa talora è un po' "tirata via", se è una pausa, anche di mezzo secondo, deve però essere netta.
Non hai intenzione di sparire sperocolgo però l'occasione per ringraziare tutti quelli che mi hanno dato una mano facendomi ritrovare quel poco di forza e di tecnica che avevo
Buon Allenamento!
Doc
è che ho la testa fra le nuvole e a volte mi scordo che lo squat era con pausa
no, no, non ho assolutamente voglia di sparire, anzi, già son poco presente (il tempo che ho l'estate non ce l'ho adesso)... ma mi piacerebbe esserci di più![]()
bello vedere un video di rematore ogni tanto! mi sembra davvero fatto bene, dal poco che ne capisco (poichè è un esercizio che al tempo stesso mi affascina e mi fa veramente paura - per la schiena intendo, molto più dello stacco per dire...)
STRONGMAN (KEL) LOG 2.0
https://www.bbhomepage.com/forum/rest-pause/58947-strongman-kel-log-2.html#post795876
trasumanar significar per verba non si poria
Quoto ahah... Io faccio rematore manubrio proprio perché mi si spezza la schiena. Ma non sapevo che potevo appoggiare il bilancere a terra![]()
Ottimo Uber!
Comincio a dubitare seriamente delle mie esecuzioni su tutti gli esercizi
Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
allenamento di oggi:
squat 5x5 (almeno credo, dato che visto il video non so neanche contare fino a 5 ahahahaha)
stavolta ho fatto tre serie con 100kg (che non ho filmato, da vero bischero)
poi una con 110kg e una con 120kg. purtroppo mi sembrano alte, ma se posso darmi una pacca sulla spalla a mio favore posso anche dire che filmando col telefono a terra sembrano alte anche quando non lo sono. vabbé, per adesso datemele buone cosí, anche se non sono soddisfatto per nulla dell'esecuzione, sono soddisfatto di aver tenuto sul groppone dei carichi che non mi ricordavo neanche.
panca 5x5x80kg, mi son tenuto leggero perché lo squat mi aveva un po' provato.
e per finire un rematore con presa supina stavolta, tanto per cambiare.
per rispondere a Dado, di rematori ce ne sono di duemila specie, angolazioni diverse, supini, proni, alti, bassi etc etc etc, basta variare un po'![]()
I 110kg potrebbero anche esserci come profondità, i 120 no (tranne forse la quarta ripetizione).
Nei 110 sei ben centrato e in spinta. Sui 120 io consiglierei magari di fare meno ripetizioni (anche solo 1 o 2 per prendere confidenza) ma con affondo corretto, ti sono sicuramente più utili.
Buon Allenamento!
Doc
ps: ho ritrovato la mia vecchia cintura!!!!! sono contentissimo!!!!
quando torno in palestra ve la faccio vedere con un bel filmatino![]()
allenamento di oggi positivo!!
squat 5x5x100, sentiti bene, pesanti ma facili, come dovrebbero essere i 100kg di squat.
e poi la panca oggi mi ha dato soddisfazioni, 80x5 85x5 90x5 90x5 90x5 ottimo!
unica autocritica, il fermo a volte quasi assente o comunque troppo corto. sono contento comunque del volume fatto con 90kg, peso assolutamente da non sottovalutare al mio livello.
e per festeggiare il ritrovamento della cintura, ecco a voi un bel filmino![]()
buon fin settimana a tutti![]()
![]()
bravo
nello squat ricorda sempre di partire e finire a gambe tese
+1 per la cintura
"la via più efficace per apparire forti è essere forti. E che quando sei forte, non ha nessuna importanza se non lo sembri, perché lo sei."Perdij
Segnalibri