Discussione: Diario di una che non è più una brava bambina

Visualizzazione Ibrida

Predefinito

Eccomi di ritorno. Ho messo i 5 kg mancanti e dopo il 7x4x61 ho fatto 7x4x66. Video di uno squat d galera. Questa volta vi mostro quello che succede attorno a me mentre mi alleno. Mi darei la medaglia al valore. Confesso che non è facile, ragazzi. Non è per niente facile
    http://youtu.be/q_QY0g7P3Zs

---
    https://www.bbhomepage.com/forum/res...i-esperti.html

Predefinito

Concludo la serata delirante. Il gatto ha vomitato mentre cercavo di fare il 6x4x43 di panca. Sono tornata e al rack e ho guardato le serie rimanenti. Quante ne ho fatte?! Ho spostato il numerino magnetico? Nel dubbio meglio una serie in più che una in meno. Comunque facile nonostante ancora doms all'upper post femorali di venerdì.

---

Predefinito

Miseriaccia che doms. Sarà che il tonnellaggio previsto di 1848 kg è invece diventato 3556 kg?! [emoji23][emoji23][emoji23]
    Mi sta fumando il cervello, ho appena finito di spiegare le decine a mio figlio. Siamo nella *****. Non prende seriamente le cose, non gli interessano, e fargliele entrare in testa come cosa compresa e condivisa è difficilissimo. Si affida pigramente alla memoria rispondendo esattamente nel breve termine. Ma a me non la conta. Io so cosa combina. So se ha capito o se ha fatto solo esercizio mnemonico. Ho fatto tutto molto prima di lui. E finché non mi racconta come ha ragionato non mollo la presa.
    Il vero guaio è che, pur temendomi nel mio ruolo di insegnante, con me si diverte. Quindi la concentrazione viene mantenuta per (nemmeno minuti...) pochi secondi.
    Spero che la piccola l'anno prossimo sia più convinta. 2 così, contemporaneamente, e mi posso sparare. Purtroppo non riesco a fregarmene. Nel bene e nel male. E comunque ... c'ho la vocazione.

---

Predefinito

Hai provato a farlo aiutare da qualcuno di esterno con cui ha meno confidenza?

Predefinito

[emoji33][emoji33][emoji33] sei fuori?! Mi spiego meglio ... fa già i compiti nel doposcuola con un'insegnante (lo vado a prendere e dal suo sguardo -della maestra- capisco tutto e che deve rifare tutto con me). E già mi costa un botto. Se poi devo pagare un'altra persona per 'ste caxxate, vado in fallimento. Se non dovessi pagare la scuola potrei cambiare lavoro e vivere come una regina... invece c'ho le pezze al culo.

---

Predefinito

Mica lo sapevo che era già seguito da qualcun altro.

Hai provato con le bastonate?

Predefinito

Ho i miei metodi... ma è roba top secret.

ha una testolina tutta artistica, creativa. Opposta alla mia.
    Cerco di fargli entrare i concetti con strumenti del suo mondo. Devo disegnare e ogni cosa disegnarla in più modi fino a vedere che gli si illumina lo sguardo. Usare oggetti, ma spesso poi l'oggetto lo porta fuori strada perché da quello lui fa nascere altre situazioni che non c'entrano un caxxo.
    Se deve contare con le dita esce tutta la questione sul verso da seguire, e se toccarle con l'altra mano o col naso. Se alzarle o abbassarle. La "logica" non esiste.
    In tutto questo delirio le insegnanti dicono che è perfettamente "normale". Solo ... di contare non gliene frega, delle decine gli frega quanto della macchina che è appena passata per strada. Lui vuole dedicarsi solo a quello che gli piace. E mentre loro spiegano lui pensa al prossimo soggetto da disegnare, all'"ingranaggio" che deve costruire coi lego. Queste cose riempiono la sua testa e non vuole creare spazio per altro.
    In questo contesto mi inserisco io. Che in tutti i modi cerco di fargli capire che salire su una Ferrari per restarci solo seduti non è il massimo. Voglio dargli la chiave per metterla in moto.

Mai avuto uno studente più complicato. E svogliato...

---

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da LaFran Visualizza Messaggio
    Ho i miei metodi... ma è roba top secret.

ha una testolina tutta artistica, creativa. Opposta alla mia.
    Cerco di fargli entrare i concetti con strumenti del suo mondo. Devo disegnare e ogni cosa disegnarla in più modi fino a vedere che gli si illumina lo sguardo. Usare oggetti, ma spesso poi l'oggetto lo porta fuori strada perché da quello lui fa nascere altre situazioni che non c'entrano un caxxo.
    Se deve contare con le dita esce tutta la questione sul verso da seguire, e se toccarle con l'altra mano o col naso. Se alzarle o abbassarle. La "logica" non esiste.
    In tutto questo delirio le insegnanti dicono che è perfettamente "normale". Solo ... di contare non gliene frega, delle decine gli frega quanto della macchina che è appena passata per strada. Lui vuole dedicarsi solo a quello che gli piace. E mentre loro spiegano lui pensa al prossimo soggetto da disegnare, all'"ingranaggio" che deve costruire coi lego. Queste cose riempiono la sua testa e non vuole creare spazio per altro.
    In questo contesto mi inserisco io. Che in tutti i modi cerco di fargli capire che salire su una Ferrari per restarci solo seduti non è il massimo. Voglio dargli la chiave per metterla in moto.

Mai avuto uno studente più complicato. E svogliato...

---
    Fran
    Non conosci me
    Io non sono nato per studiare. Sono come tuo figlio
    Però una cosa devo riconoscere a mia madre: la determinazione e la testardaggine con cui mi obbligava a stare sui libri! Non ha mai mollato un colpo... MAI. La facevo disperare tutti i pomeriggi.
    Risultato? Ho preso una maturità scientifica ed ora sono al quinto anno di economia.
    Probabilmente impiegherò un anno in più per finire gli studi, ma gli errori e gli incidenti di percorso capitano a tutti
    Quindi non mollare, per nessuna ragione! E in un certo senso, non dargliela vinta!

Predefinito

Doc ... io non lo controllo più il peso. Ho messo via la bilancia. La dieta che seguirò per i prossimi 3 mesi è "abbondante" rispetto al mio standard e non mira a farmi perdere peso. E' una prova (in salute) per capire come reagisco mangiando di più ma "quelle cose in quei momenti", agendo in sinergia con un allenamento più "metabolico".
    Leggendo le poche cose scritte si capisce che (dopo un periodo di riflessione piuttosto lungo e sofferto) ho deciso di prendermi una pausa. Di sperimentare una diversa strada.
    Mantengo i wo di panca in vista della gara di dicembre, anche se ho già visto che non è semplicissima dopo la sessione del giorno prima.
    in questi 3 mesi faro un 7x,
    di cui 4 wo (sadici) in multi + 3 panche.
    questo è quanto. nel bene e nel male.

Predefinito

L' importante è che sia qualcosa di equilibrato e che non cerchi di raggiungere pesi che non siano adeguati per il tuo corpo.
    Buon Allenamento!
    Doc

C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

Predefinito

Oggi panca. 6x2x45 fermo lungo. Tutto bene. Un po' di difficoltà nel riscaldamento causa babbucce per i geloni e un certo dolore alle chiappe post un po' di volume di ieri. Tonnellaggio gambe di ieri prossimo ai 6000 kg.

---

Predefinito

La dieta che hai postato è simile alla linea guida del mio coach, io l'ho avuta di contrabbando...Non me l'ha mai voluta fare...

Predefinito

Doc "bellissima" lo sarò stata sicuramente in un'altra vita. In questa sono nella versione comodino.

ieri ho litigato con la schiena. non trovo i carichi, non trovo l'esecuzione. è tutto troppo leggero ma la presa cede. se aumento mollo subito e strattono; se scarico, il "tempo" la fa da padrone e cedo ugualmente per stanchezza con un carico ridicolo. maledette mani di burro.

spalle sempre bene, non ho mai avuto problemi. anche se il carico per 8 rep è da scoprire. ieri avrei potuto dare di più.
    anche qui, se non trovo il peso me la gioco col tut. non ho alternative.

stasera panca.

la dieta procede piuttosto bene. a parte il sentirmi piena come un uovo la sera. il prenanna lo caccio dentro a spinta. ma così è prescritto e così faccio.

ho cambiato orario di wo, in accordo coi bambini (per evitare di vomitare nei giorni gambe). appena torniamo a casa loro sono liberi di giocare e io mi alleno. doppio vantaggio: cenando "tardi" non hanno più l'ora di tv ma, al più, il quarto d'ora.