Pagina 118 di 145 PrimaPrima ... 1868108109110111112113114115116117118119120121122123124125126127128 ... UltimaUltima
Risultati da 1,756 a 1,770 di 2175

Discussione: ASTIO - Pistol's diary

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da MrDoc Visualizza Messaggio
    Molto belli, tutti validi, hai il baricentro ancora un pochino verso la punta dei piedi
    Si, l'ho sentito sulle ultime.
    Un 7x5 può essere lungo [emoji1787].
    Sto tentando di far lavorare ste maledette anche per prime, sotto sforzo perdo lucidità e mi sbilancio avanti.
    Devo macinare pensando di andare indietro come primo input, le ginocchia si piegano conseguentemente.
    Se mi vanno troppo avanti tendo a perdere il baricentro.

Predefinito

Soundtrack: Slayer - Reign in Blood (1986)
    Workout 9/4 (durata 1 ora e 30 minuti):
    Pressa 10×190kg 10x180kg 2x10 170kg #1'30"
    Rematore 45° progr. 6x4 62.5kg #1'30"
    Panca manubri 5x5 22+22kg #2'
    Lento manubri 4x8 14+14kg #1'30"
    Alzate laterali monolaterali inclinata 45° 3x15 6+6 kg #1'
    Face pull 1x30 15 kg
    Curl bilanciere dritto 4x5 32.5kg 4x5 30kg #1'15"
    Iperestensioni bw+kettlebell 20kg 3x12 #1'
    ------------------------------------------------------------------------
    Cyclette livello 2 10' distanza 5.35 km

Molto Felice

Più divertente il bb day co sta colonna sonora?

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Karn Visualizza Messaggio
    Più divertente il bb day co sta colonna sonora?
    Già con una panca manubri cambia la storia.
    Mi fa un po' schifo la pressa messa lá come primo esercizio.
    Mi ci vogliono 18 serie di warm up per tirare tutto e poi le gambe sono sempre un po' imballate dal giorno prima con lo squat pesante.
    Molto meglio metterla sempre dopo uno squat, quando sei già bello attivato.
    Poi alla fine dopo il lento, la poca assistenza di spalle ho deciso di trattarla sempre ad alte rep e con un po' di pump che non guasta. Fatto il lavoro di sostanza.

Penso che erano 10 anni che non li ascoltavo. Metal "puro" ascoltato sempre poco e a bocconi, ho qualche base "classica" per pura conoscenza e basta, specie da giovane.
    Ultima modifica di PistolPete; 09-04-2022 alle 08:11 PM

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da PistolPete Visualizza Messaggio
    Molto meglio metterla sempre dopo uno squat, quando sei già bello attivato.
    Fatto così proprio oggi (per caso) e infatti dopo lo squat ho fatto giusto una serie di avvicinamento e basta, altrimenti ci perdo tanto tempo anch'io

Predefinito

Ha molto più senso come complementare da prendere tosto.
    Tiri quello che hai lasciando 2/3 belle negative tenute lunghe, metti un attimo la testa tra le mani piegate nel rest, fine, ti alzi e brucia... altro giro, altra corsa. Giù il gettone.

Predefinito

Ha molto più senso come complementare da prendere tosto.
    Tiri quello che hai lasciando 2/3 belle negative tenute lunghe, metti un attimo la testa tra le mani piegate nel rest, fine, ti alzi e brucia... altro giro, altra corsa. Giù il gettone.
    Si, sicuramente per chi fa già una progressione nello squat deve essere preso come complementare altrimenti è un attimo a cuocersi o affaticarsi troppo per poi stallare sia nella pressa che nello squat.

Però per chi è un po' masochista nel cuore viene difficile non tirare alla morte e limitarsi in un esercizio dove la fatica percepita è così alta
    Quindi metterlo dopo lo squat è un ottimo compromesso tra le due

Predefinito

"Stallare nella pressa"?
    Ma stai a guardare il peso "fiscalmente" pure li?
    Bella pesante e via.
    Io ho il mio range di carico da buttare su, naturalmente si è evoluto un po' nel tempo. A seconda delle forze del giorno, se vado con 10kg in più o in meno non mi cambia nulla, basta che mi brucino i quads e li senta lavorare al massimo della giornata.
    Anche perché la macchina che c'è in palestra ha una portata totale di 200kg, io li ho tirati 10 volte massima estensione... Con l'istruttore che mi rompe sempre perché estendo totalmente le gambe al ritorno, un attimo, senza perdere la tensione costante. Non ho mai capito se è vero che alla lunga è dannoso, boh, lo faccio da 10 mesi ancora tutto ok. Quindi immaginati quanti siano realmente... 12/ 13 [emoji23]

Predefinito

"Stallare nella pressa"?
    Ma stai a guardare il peso "fiscalmente" pure li?
    Bella pesante e via.
    Io ho il mio range di carico da buttare su, naturalmente si è evoluto un po' nel tempo. A seconda delle forze del giorno, se vado con 10kg in più o in meno non mi cambia nulla, basta che mi brucino i quads e li senta lavorare al massimo della giornata.
    Anche perché la macchina che c'è in palestra ha una portata totale di 200kg, io li ho tirati 10 volte massima estensione... Con l'istruttore che mi rompe sempre perché estendo totalmente le gambe al ritorno, un attimo, senza perdere la tensione costante. Non ho mai capito se è vero che alla lunga è dannoso, boh, lo faccio da 10 mesi ancora tutto ok. Quindi immaginati quanti siano realmente... 12/ 13 [emoji23]
    No ma comunque tengo conto delle reps e del carico a grandi linee...non "fiscalmente"...sai, quella cosa chiamata sovraccarico progressivo Anzi, ci si presta molto essendo un multiarticolare...lo troverei stupido nei bicipiti. Lì si che prendo un peso "a caso", o comunque un peso sfidante per quella giornata.

Quanto sia dannoso non lo so, io non lo faccio solo perchè bloccando il ginocchio "riposi" il quadricipite. A carichi alti poi magari non è un toccasana per il ginocchio ma non ho mai approfondito, 200kg li ho fatti poche volte

Predefinito

Si, ma il sovraccarico progressivo viene "semplicemente" progredendo nello squat, direi nella quasi totalità dei casi.
    O almeno nel mio caso è stato così, il contrario lo vedo mooolto difficoltoso [emoji16]
    Naturalmente anche io ho una forchetta di carico in cui mi giostro, anche a seconda di quanto mi senta in forma, poiché tutte le giornate non sono uguali.
    Poi posso mettere meno, se stento, non troppo meno, o più, se sento che le gambe girano, solitamente avviene con qualche incremento dello squat nel tempo.

Non estendo tutto neanche io, perché perderesti la tensione che è importante, ma lascio molto poco in estensione.
    In palestra vorrebbero i mezzi ROM...

Predefinito

Si, ma il sovraccarico progressivo viene "semplicemente" progredendo nello squat, direi nella quasi totalità dei casi.
    O almeno nel mio caso è stato così, il contrario lo vedo mooolto difficoltoso [emoji16]
    Naturalmente anche io ho una forchetta di carico in cui mi giostro, anche a seconda di quanto mi senta in forma, poiché tutte le giornate non sono uguali.
    Poi posso mettere meno, se stento, non troppo meno, o più, se sento che le gambe girano, solitamente avviene con qualche incremento dello squat nel tempo.

Non estendo tutto neanche io, perché perderesti la tensione che è importante, ma lascio molto poco in estensione.
    In palestra vorrebbero i mezzi ROM...
    Si, ovviamente il focus delle progressioni è in un esercizio fondamentale per gruppo, ma comunque cerco sempre di fare qualcosa in più dell'altra volta, che sia anche una sola ripetizione. Poi non capita ogni seduta ma magari ogni 2-3. Parlo nel mio caso ovviamente. Se uno vuole portarsi avanti di un distretto muscolare farà la progressione in quello tenendo gli altri più o meno uguali.

Vabbè ma in palestra, almeno da me all'inizo, alcuni istruttori erano molto invasivi dispensando consigli non richiesti a destra e manca per giustificare la loro presenza lì...non per dire che io sono chissà chi, anzi...però magari mi consigliassero di non estendere completamente le ginocchia, almeno non è un consiglio dannoso. Oppure di fare il mezzo rom hahaha E' dannoso ma per i risultati e basta .

Non per "discriminare" la categoria, perchè alcuni sono molto competenti...ma gli altri dovrebbero limitarsi a spiegare le basi e far vedere come cambiare il peso e regolare il sedile alla leg extension....o chiacchierare con le tipe mentre i ragazzini tirano completamente di schiena 100 e passa kg di ""stacco""
    Ultima modifica di lucaaa97; 10-04-2022 alle 06:01 PM

Predefinito

A me sinceramente non interessa discriminare nulla. Semplicemente perché non ho la competenza per giudicare il lavoro di nessuno. E poi ho visto una palestra, allenandomi da poco.
    La mia esperienza personale è che c'è stata invadenza iniziale, ma tutto sommato abbastanza composta, a parte qualche episodio.
    Poi con il tempo hanno semplicemente capito da soli che non cerco un percorso con loro.
    Questo non significa che non mi debbano mai consigliare nulla o non li ascolti, ma innanzitutto dopo o nei rest. Poi ho una testa pensante (non molto, ma qualcosina) per recepirli o reputarle cazzate.
    Quello che mi dispiace di più, è vedere poca passione nello svolgere le proprie mansioni. Su 4/5 istruttori presenti, che compilano schede personali, solo a 2 vedo indirizzare veramente una persona verso un percorso, giusto o sbagliato che sia. Gli altri lo fanno non dico con svogliatezza, ma quasi assolvendo un compitino. Ora non dico di stendere il tappeto rosso e preparare l'aperitivo, so che i PT veri si pagano (giustamente) e che non sarebbe neanche loro obbligo "prendere per mano" una persona e farla inserire in certi meccanismi. Ma santiddio, potrai avere tutti i tuoi cazzi, sottopagato, quello che vuoi... ma alla fine stai facendo un lavoro per la quale solitamente hai studiato (quindi teoricamente dovrebbe toccare una branca in cui riponi interesse), non ti rompi la schiena e stai al caldo. Un pochino di verve, un po' di luce negli occhi. Mica da uscirci scemo, ma neanche da amorfo. Forse vivo in un mondo tutto mio, boh.
    Qualche volta hanno l'atteggiamento (proprio posturale) di una persona che si deve alzare alle 5 di mattina, con la nebbia di Milano, in un giorno invernale, per farsi 8 ore di turno in catena... dai
    Ultima modifica di PistolPete; 10-04-2022 alle 08:11 PM

Predefinito

10/4
    6.5km in 59

Predefinito

11/4
    Innanzitutto ormai è palese che dovrei mettere a posto il sonno. Saranno 2 mesi che mi sveglio alle 5, qualsiasi ora faccia la sera.

Veloce postilla:
    Bw= 72.65kg (-0.350kg)
    Bf % = 8.9
    Sempre da considerare che ruba un kg e la bf è indicativa. Non sto più a scriverlo.
    Alzo da domani. 3050 on.
    Comunque mi peseró tutti i giorni, non per fissazione, ma perché tendo a trattenere piu acqua di una persona normale, quindi le fluttuazioni possono essere maggiori.

6.5km in 58.

Predefinito

Soundtrack: Gastr del Sol - The serpentine similar (1993)
    Workout 12/4 (durata 1 ora e 30 minuti):
    Panca 5x5 progr. volume 7x5 42.5kg #2'
    Trazioni 5x5 #1'30"
    Squat Mant. 70% 4×7 57.5kg #1'30"
    Affondi bilanciere 4x(8+8) 50kg #1'30"
    Curl EZ 4x8 30kg #1'15"
    Hammer curl alternato seduto 2x(10+10) 10kg #1'
    Ab roll 3x5 #1'
    Plank gomiti avanti, bacino retroverso 2x1'30" + 1x3' #1'
    Crunch ai cavi bw+27.5kg 3x12 #1'
    ------------------------------------------------------------------------
    Cyclette livello 2 10'4.72km