Risultati da 1 a 15 di 2175

Discussione: ASTIO - Pistol's diary

Visualizzazione Elencata

  1. #11
    Data Registrazione
    Mar 2021
    Località
    Romagna
    Messaggi
    3,200

    Predefinito

    Ma, vedi, stando in casa con altre persone, quello che noto è che ciò che tira giù maggiormente il livello proteico nella loro alimentazione (oltre al fatto naturalmente di mangiare meno e fare meno pasti) è soprattutto la colazione all'italiana.
    È questione anche di abitudini, io non ho mai amato troppo il sapore dolce, anche da più giovane. Prima cosa si mangiava quello che passava il convento perché i genitori lavoravano e figurati se avevano il tempo e la voglia di fare menu diversificati per i 3 figli. Ma se dovevo scegliere la mattina mi sarei sempre fatto un sandwich con tonno, pomodoro e maionese rispetto alle fette con la marmellata o ai biscottacci secchi di cui ho gli incubi. Merendine varie le ho mangiate perché mi svegliavo sempre tardi ed ingurgitavo quello che c'era per non fare tardi, ma non le ho mai amate.
    Andando avanti, quindi, aggiungere una fonte proteica consistente a colazione è stato un piacere.
    Per chi si vuole avvicinare al "fit" (parola che odio ma per intendersi) magari può essere un po' più "traumatico", ma comunque non è difficile farsi qualcosa di sano e proteico anche dolce. Albumi + tuorlo + marmellata + cannella + frutta. Più appagante di 10mila buondì. Il difficile è cambiare prospettiva.
    Naturalmente per chi vuole intraprendere certi percorsi, altrimenti non è che dico a mia mamma, per fare un esempio, di farsi le uova al mattino... vive bene lo stesso e se ti moderi non ci sono controindicazioni di sorta. A me non piace il proselitismo, mi piacciono l'informazione adeguata e le teste pensanti. Certo se mi chiedesse un parere, se dovesse mai avere qualche problema alimentare, le direi per prima cosa di farsi una "cultura" in merito con la sua capoccia e da fonti attendibili, poi se ci fosse qualcosa da limare senza impazzire glielo farei sicuramente presente.
    Ultima modifica di PistolPete; 05-04-2022 alle 10:01 AM

Discussioni Simili

  1. un POWERLIFTER in corsia - °°sOmOja°°'s Diary
    Di °°sOmOja°° nel forum Online Training Journal
    Risposte: 8216
    Ultimo Messaggio: 16-05-2016, 06:28 PM
  2. Problema pistol
    Di chao92 nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 02-08-2015, 11:53 PM
  3. Consiglio sul pistol squat
    Di dme nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 01-09-2014, 03:41 PM
  4. Kettlebell Pistol con 57 KG!
    Di rednbastard nel forum BodyBuilding Video, Libri e Riviste
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 08-05-2008, 04:04 PM
  5. My Magic Diary
    Di ironwoman nel forum Rest Pause
    Risposte: 41
    Ultimo Messaggio: 12-06-2005, 09:22 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home