Ciao.
Non ho alcun obiettivo numerico e non mi sono messo scadenze.
3 anni fa, per problemi personali, la situazione era critica.
Non parlo a livello estetico "da palestra", ma salutistico.
Negli anni mi sono ripreso tramite l'aiuto di professionisti del settore.
Ho cominciato ad allenarmi in casa a corpo libero e con mezzi di fortuna 2 anni e mezzo fa, con sporadiche puntate in una palestra privata di un fisioterapista.
Ma facevo molto funzionale e qualche rudimento di fondamentale.
Da quasi 10 mesi vado in palestra 4/5xweek.
All'inizio era una necessità, poi è diventata una forte passione.
Il mio obiettivo è quello di migliorare nell'ambiente palestra e starci degnamente.
Parallelamente, visto che per molti versi mi sono rimesso a posto, vorrei mettere la ciliegina tornandomi a sentire quello che ero anche dal punto di vista fisico e a livello di "forza".
Questo deve necessariamente passare, oltre che ad un aumento graduale prestativo dell'allenamento, anche per acquisizione di massa muscolare.
Ma non riduco tutto a questo, per me il percorso pesistico vale tanto quanto.
Momentaneamente sotto il punto di vista alimentare mi seguo da solo (dirlo mi fa ridere), non mollo la presa, vediamo cosa ne ricaveró. Io vado avanti in ogni caso.
Per il resto prendo tutto con il miglior metodo che posso mettere, il tempo mi dirà cosa fare nello specifico, alternando periodi di introiti calorici diversi e conseguentemente macro, a seconda delle reazioni corporee, di quanta bf metto, di come mi vedrò allo specchio ecc...
Ciao.

Segnalibri