Risultati da 1 a 15 di 2175

Discussione: ASTIO - Pistol's diary

Visualizzazione Ibrida

  1. #1
    Data Registrazione
    Oct 2017
    Messaggi
    113

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da PistolPete Visualizza Messaggio
    Non voglio giudicare l'allenamento di nessuno, non ne ho le capacità.

    Farei solo alcune considerazioni mie personali, se mi interessasse migliorare, naturalmente su tutto, ma in particolare su un'alzata che mi risultasse particolarmente ostica (se questo è il tuo caso eh):
    Non la affiancherei a nessun altro fondamentale in progressione, tantomeno lo squat.
    Lo squat ti succhia energie fisiche e mentali, non renderei al 100 per cento dopo in concentrazione e probabilmente anche fisicamente.

    Quando ho imparato ad andare in bicicletta, ci andavo quasi tutti i giorni. Prima ho preso confidenza e fiducia con le rotelle, poi ho cominciato a fare qualche puntatina senza, infine le ho tolte.
    Cosa voglio dire?
    Se volessi migliorare su un movimento lo farei almeno 2 volte a settimana.
    Ma attenzione, lo stacco brucia il cranio se non modulato bene.
    Farei una seduta in progressione di carico (qui sarebbe da vedere come impostarla, perché se non faccio ancora correttamente o in maniera che mi soddisfi il gesto, cosa voglio aggiungere carico a fare? Meccanizzo un movimento che non è corretto?) ed una prettamente tecnica, diciamo un peso da 8 RM in 5x5. Sopra le 5/6 reps non ci andrei mai, se non in particolari contesti.
    Mi farei venire la nausea.

    Ripeto, il tuo caso lo conosci solo tu.
    Non è un giudizio, ognuno naturalmente è giusto che si alleni come vuole, non va dimenticato che in fondo credo che per tutti sia in primis un piacere fisico e mentale. Ognuno col suo obiettivo o motivazione.
    Quindi ok l'impegno, ma un po' di spazio per un certo "brio" in quello che si va a fare ci deve essere. Sennò è difficile durare.
    Prendi quello che ho scritto sopra come un puro parere personale, che verrebbe fuori se mi ritrovassi in una situazione simile a quella che descrivi.
    Ammesso e non concesso che questa sia la tua situazione reale e non è un po' amplificata, visto che dai tuoi video che ho visto i pesi li tiri anche buoni, il gesto ce l'hai e devi trovare solo il setup che ricerchi.
    Quindi no giudizi, solo constatazioni.
    Poi, alla fine, parliamoci chiaro e tondo: ti alleni per miglioramenti fisici e resa estetica? Contano i risultati, queste rimangono parole. Non vuol dire che devi andare in palestra scordandoti la tecnica e tirando tutto a caso, poiché essa è importante quanto il carico per progredire, ma se un movimento è ostico, ci sono anche altre vie. Insistere, cosa che io farei perché lo metti a posto tranquillamente lavorando can calma e gradualmente, a mio avviso. Non so da quando ti alleni, ma per dire "lo tralascio" per me dovrebbero passare 7/8 anni minimo per legge. A quel punto per l'ipertrofia chi lo dice che devi staccare da terra? Ipotesi assolutamente future, fai bene a continuare a farlo per molto tempo.
    Come al solito mi sono dilungato ed ho anche sforato il tema principale...
    Ciao.
    Ciao, scusami non ho specificato le gambe le ho divise in 2 workout, in cui nel primo giorno come fondamentale ho lo squat e nell' ultimo workout come fondamentale ho lo stacco.
    Poi anche se faccio sala pesi da più di te, lo stacco da terra lo alleno da veramente poco, (qualche mese) e prima di ricercare i carichi ho capito che devo lavorare molto sulla tecnica.
    Questa settimana sono stato male, domani ritorno in sala, vedo di filmare qualcosina
    Sono alzate che non si smettono mai di migliorare anche dopo anni e anni di allenamento, ma non mi va di frignare sotto con la ghisa.

  2. #2
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    14,558

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Xwolf Visualizza Messaggio
    Sono alzate che non si smettono mai di migliorare anche dopo anni e anni di allenamento, ma non mi va di frignare sotto con la ghisa.
    Guarda che tutti noi non siamo soddisfatti delle nostre alzate e tutti noi ci "dibattiamo" per migliorarle. Io esulto quando riesco a migliorare qualcosa anche solo di un millesimo, mi incaxxo per la panca che non migliora nenache di quel millesimo, è così per tutti
    Buon Allenamento!
    Doc

    C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

Discussioni Simili

  1. un POWERLIFTER in corsia - °°sOmOja°°'s Diary
    Di °°sOmOja°° nel forum Online Training Journal
    Risposte: 8216
    Ultimo Messaggio: 16-05-2016, 06:28 PM
  2. Problema pistol
    Di chao92 nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 02-08-2015, 11:53 PM
  3. Consiglio sul pistol squat
    Di dme nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 01-09-2014, 03:41 PM
  4. Kettlebell Pistol con 57 KG!
    Di rednbastard nel forum BodyBuilding Video, Libri e Riviste
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 08-05-2008, 04:04 PM
  5. My Magic Diary
    Di ironwoman nel forum Rest Pause
    Risposte: 41
    Ultimo Messaggio: 12-06-2005, 09:22 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home