Innanzitutto sappi che mi hai dato una grande gioia nel vederti riprendere gli allenamenti!
... poi un po di considerazioni sparse:
1) Squat sempre bello (meglio del mio comunque), nota però che, con l' andare delle ripetizioni, la traiettoria del bilanciere in discesa non è verticale ma è in avanti e questo limita l' affondo. Comprensibilmente non ti fidi ancora della catena cinetica posteriore e istintivamente tendi ad andare sulle ginocchia, però in realtà hai sempre avuto un buon lavoro di anche.
2) Panca, un buon setup ma apri un po i gomiti in spinta, devi forzarti a chiuderli come se volessi piegare in due il bilanciere
3) Stacco: innanzitutto per proteggere le tibie io metto sotto i calzettoni uno strato di gommapiuma ritagliato da un tappetino per la "ginnastica" a terra. Nell' alzata tendi a stare dietro e non sopra il bilanciere (l'hai sempre fatto) , forse adesso è anche causato dalla "paura" di toccare con le tibie il bilanciere. Comunque se guardi l' ultima alzata del video è la migliore perchè è quella in cui stai più sopra il bilanciere.
PS: Circa la "cintura per nascondere la pancia" direi proprio che non hai nulla da nascondere, anzi, sappi che aspetto di vederti fare le alzate in pantaloncini
Buon Allenamento!
Doc
C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo
Segnalibri