Pagina 263 di 276 PrimaPrima ... 163213253254255256257258259260261262263264265266267268269270271272273 ... UltimaUltima
Risultati da 3,931 a 3,945 di 4126

Discussione: Diario di una che non è più una brava bambina

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da eraser Visualizza Messaggio
    Perdonami Fra.. ma le info non sono chiare.

Lo squat dovresti farlo fino ad un rom che ti garantisca la simmetria esecutiva.

Camminare non fa "perdere i flessori".
    Non esercitarli, invece, sì.

Scusa la puntualizzazione..ma in ambito riabilitativo è importante.

Hai ragione. Ho perso i femorali non in conseguenza del camminare ma di tutto quello che non ho più fatto.

Per lo squat dovrò accettare dei compromessi. Dalle immagini vedremo come sono messa, ma a corpo libero la simmetria la perdo immediatamente. Le due gambe sono completamente diverse, sia come forma che per volume muscolare, le caviglie non hanno la stessa ampiezza di movimento, né in sù né in giù. L'ortopedico, parlando di resistenza delle ossa e rischio esplosione, ha autorizzato e senza limiti di carico. Purché si rispetti la progressione (d'altronde è impossibile agire diversamente...). L'esecuzione sarà quel che sarà, magari è meno peggio del previsto. Non avevo uno squat forte prima, sicuramente userò carichi innocui.

Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk

Predefinito

ciao e ben tornata

un bilanciere anche se vuoto è sempre già pre-caricato a "divertimento"
    la gravità è costante, io posso diventare piu forte

Predefinito

Tornata e con addosso gli abiti da canara, tutti pieni di fango, sono entrata e poco dopo uscita dalla palestra

Squat. Disastro. Totalmente a disagio. Sono costretta ad usare una stance larghissima sennò scendo solo di una spanna (non per volontà ma per impedimento fisico). Eraser sa il fatto suo.... Mi sento un ramo scosso dal vento. La schiena continua a muoversi. Mi mancano stabilità e durezza. Una gran dose di paura ha fatto la sua parte

Panca. 20 kg leggeri e non me l'aspettavo. L'abbigliamento mi dava molto fastidio. Anche qui, molto sbandierata ma pensavo peggio. Forse i gomiti sono nel posto giusto.

Stacco non ho il video. Ho fatto 2 ripetizioni col bilanciere scarico sui blocchi. Direi che posso provare direttamente i 60 kg da terra.

Non so quanto peso. Non sono più 45 kg, è ovvio. La bilancia è rotta e non voglio ricomprarla. Dovrei essere sui 48 kg, a giudicare dai pantaloni.

https://youtube.com/shorts/4LW14d0vcCs?feature=share

https://youtu.be/pucNnI7Yljo

Predefinito

Fra.. sei una caz.zona imperiale!!!

Il tuo squat è migliore del 90% degli squat di tutti i forumisti.

Se posso permettermi un suggerimento aggiungerei qualcosina di peso e continuerei a lavorare ad alti volumi.

Panca: caz.zona al quadrato.
    Non senti il peso con 20 kg.
    Carica.

Ps... brava! Dacci dentro!
    Eraser
    ...chew...before it's too late...
    Allenamento : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...petizioni.html

Predefinito

Eh ma Nicola, mica posso fare esperimenti dopo quasi un anno e mezzo che non tocco un disco...
    E con la gamba "nuova" ma sempre marcia!
    A portare il disco da 25 kg dentro la sala, ho sentito la morte abbracciarmi...

Predefinito

Sei grande ragazza!!!

I video delle tue alzate di oggi mi hanno emozionato di più dei video di alcuni record italiani!

(Certo che aspetto con ansia quando tornerai ad allenarti in pantaloncini )
    Buon Allenamento!
    Doc

C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

Predefinito

Comunque vi ricordo che ho ancora la faccia di Arnold ed ora mi confondo col nuovo utente con la faccia come la mia.
    Lo so che vi mollo sempre per mesi e che non ho scritto xmila perle di saggezza.
    Però, siccome sono l'unica vecchia rompicxxx del forum, mi lamento. Mi dovreste dare la faccia ad honorem. Anche di Shrek, ma diversa dalle altre.

Predefinito

Ben tornata scassa maroni [emoji23][emoji23][emoji23][emoji23]

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

Predefinito

6/2/2022
    Un anno e mezzo dall'ultima sessione.

Squat kg 20 25 30 35 40
    Ho iniziato con una stance larga, quella che permetterebbe alle ginocchia di scendere simmetricamente. Ma non mi sono sentita a mio agio. Sono abituata, dopo 3 anni, alla mia nuova e poco funzionale anatomia. Così dopo 3 ripetizioni ho chiuso le gambe ed è evidente tutto quello che non va. Il bacino continua a ruotare ma, paradossalmente, sento che il movimento è quello corretto.
    Con 40 kg avevo almeno un'altra ripetizione. Sullo squat si può lavorare, tutto sommato non mi sembra così tremendo.

Panca kg 20 25 30 35 37,5
    Credo che gli errori si siano palesati nei 37,5. Considerando che non ho fatto pause, ho margine ma devo correggere le inesattezze tecniche.

Stacco kg 60.
    Non va. Non è il peso, leggero, ma la tecnica. Il mio corpo non ricorda come si fa. Qui Doc servirà tanta tua pazienza. Per tentativi, ci arriveremo.
    Lo stacco ha una difficoltà in più per me. A suo di operazioni, non ho più niente tra la pelle e le placche. Il bilanciere, al suo passaggio, mi procura forti scariche elettriche fino al piede.

Postilla. Ho usato la cinta solo per nascondere la pancia. Non perché servisse. Dovrei perdere un po' di peso. Stavo soffocando

https://youtu.be/wObbwYIos8c
    https://youtu.be/OqfIVrGE_Tg
    https://youtu.be/uld9UECaLUY

Predefinito

Bentornata in pista, ti auguro di ballare con faticoso gaudio piu a lungo possibile.
    Sai quanto ne capisco, eh.
    Come se parlassi al bar dello sport.
    Non so cosa hai avuto, ho letto distrattamente perché di quella roba non so nulla, ma ti dico solamente che magari ti sentirai più "robotica", ma hai ancora una mobilità che me ne basterebbe un decimo.
    I primi sono veramente belli, ma se non ti senti comoda, purtroppo, lo sai tu.
    Negli ultimi in effetti c'è molta retroversione.
    Hai ampi margini per trovare il tuo assetto migliore e soprattutto ti vedo bella arcigna.
    Dopo tutto questo stop, hai i miei carichi a momenti .
    Panca non ne ho idea.
    Paradossalmente mi sembra che perdi la verticalità dei gomiti a bilanciere scarico, mentre dopo migliori.
    Assetto bello rigido.
    A me lo stacco non pare così brutto.
    Devi buttare via un po' di ruggine.
    Ma il movimento mi pare ci sia.
    Forse poca spinta di gambe, ma sull'estensione contemporanea gambe/schiena, passaggio al ginocchio ecc.. sono sicuramente "lavorabili", ma non mi pare il disastro che dipingi tu.
    Boh, per me son buoni. Con naturale pratica da riacquisire.
    Ciao e bella felpa.
    Ultima modifica di PistolPete; 06-02-2022 alle 01:27 PM

Predefinito

Sono stata colpita da una macchina. Io ero in moto.
    Piede quasi staccato dal corpo, tibia fratturata al centro e perone spaccato in 2 punti, di cui ad oggi e per sempre uno che vola.
    Pelle e tessuti sottostanti compromessi. Quadricipite rotto.
    Primo giro di interventi, col chiodo, andati malissimo. La gamba è rimasta rotta per 1 anno e mezzo. Caviglia montata male, non mi permetteva nemmeno di stare in piedi.
    Un anno e mezzo fa ultimo intervento. Hanno tolto il chiodo e rotta di nuovo la caviglia per metterla in sede. Sono storta ma questa volta sto in piedi.

Doc mi aiuterà ad aggiustare le alzate. Ne sono certa. È solo la qui talvolta che ci passa...

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da LaFran Visualizza Messaggio
    Sono stata colpita da una macchina. Io ero in moto.
    Piede quasi staccato dal corpo, tibia fratturata al centro e perone spaccato in 2 punti, di cui ad oggi e per sempre uno che vola.
    Pelle e tessuti sottostanti compromessi. Quadricipite rotto.
    Primo giro di interventi, col chiodo, andati malissimo. La gamba è rimasta rotta per 1 anno e mezzo. Caviglia montata male, non mi permetteva nemmeno di stare in piedi.
    Un anno e mezzo fa ultimo intervento. Hanno tolto il chiodo e rotta di nuovo la caviglia per metterla in sede. Sono storta ma questa volta sto in piedi.

Doc mi aiuterà ad aggiustare le alzate. Ne sono certa. È solo la qui talvolta che ci passa...

Beh, mi pare che lo stimolo giusto non ti manchi.
    Dopo tutta quella storia che hai scritto, empatizzo molto perché, anche se in modo non prettamente fisico, so cosa significa non sentirsi più del tutto padrone del proprio corpo.
    Già rivedere che sposti ghisa mi fa piacere.
    Doc is da man, ci pensa lui

Predefinito

Bentornata...lo spirito è quello giusto!

Predefinito

Innanzitutto sappi che mi hai dato una grande gioia nel vederti riprendere gli allenamenti!

... poi un po di considerazioni sparse:

1) Squat sempre bello (meglio del mio comunque), nota però che, con l' andare delle ripetizioni, la traiettoria del bilanciere in discesa non è verticale ma è in avanti e questo limita l' affondo. Comprensibilmente non ti fidi ancora della catena cinetica posteriore e istintivamente tendi ad andare sulle ginocchia, però in realtà hai sempre avuto un buon lavoro di anche.

2) Panca, un buon setup ma apri un po i gomiti in spinta, devi forzarti a chiuderli come se volessi piegare in due il bilanciere

3) Stacco: innanzitutto per proteggere le tibie io metto sotto i calzettoni uno strato di gommapiuma ritagliato da un tappetino per la "ginnastica" a terra. Nell' alzata tendi a stare dietro e non sopra il bilanciere (l'hai sempre fatto) , forse adesso è anche causato dalla "paura" di toccare con le tibie il bilanciere. Comunque se guardi l' ultima alzata del video è la migliore perchè è quella in cui stai più sopra il bilanciere.

PS: Circa la "cintura per nascondere la pancia" direi proprio che non hai nulla da nascondere, anzi, sappi che aspetto di vederti fare le alzate in pantaloncini
    Buon Allenamento!
    Doc

C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo