Eraser![]()
...chew...before it's too late...
________________________
Circle69. Ipse Dixit: http://www.bbhomepage.com/forum/teor...pse-dixit.html
Dieta : http://www.bbhomepage.com/forum/alim...ete-prima.html
Scheda : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...ete-prima.html
Allenamento : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...petizioni.html
________________________
sui forum di ciclismo mi hanno detto che per le salite devo fare salite e palestra, che il fondo serve a poco...
Ciao, cerco di argomentare un po' meglio. Sono dell'idea che siamo partiti dall'avere problemi di battiti che si alzano in salita. E questo non ti consentiva di performare bene in quella condizione.
Considerando che tu fai praticamente ZERO a livello di allenamenti di ciclismo io mi sono permesso di dirti che forse sarebbe opportuno accumulare km prima di pensare alla salita.
Poi si tratta di chiacchiere da bar con uno che non ne capisce un tubo eh. Quindi ascolta i consigli di chi ne sa davvero. Io non sono tra quelli.
Non è facile ma si può fare (cit.)
purtroppo il tempo a disposizione è poco, senza contare ora le avverse condizioni meteo e il buio
in primavera estate sono uscito circa 1-2 volte a settimana, qualche lungo da 60,70,80km l'ho fatto, da maggio a settembre ho fatto circa 1300km
Sono d'accordo anche io con betazeta, devi aumentare un po' il volume sulla sella, poi puoi pensare a performare in salita... Poi il meteo è quello che è.
Al massimo nei giorni in cui non puoi andare potresti provare a fare dei circuiti, in modo da abituare il corpo ad aumentare i battiti e gestirli... Ti darà qualche beneficio, ma per migliorare nel ciclismo devi prima pedalare e poi puoi pensare a supplementi (allenamenti di forza per migliorare in salita ecc...). Il 90% del lavoro deve essere sulla bici a mio parere.
Segnalibri