Pagina 38 di 81 PrimaPrima ... 282930313233343536373839404142434445464748 ... UltimaUltima
Risultati da 556 a 570 di 1203

Discussione: Caro diario...

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da bullshark Visualizza Messaggio
    Esatto. Tutto di bacino. Il set iniziale é quello di un normale stacco regular. Tiri su il bilanciere come per fare una chiusura di regular poi inizi gli attacchi rumeni. Le tibie devono rimanere quanto più ferme e perpendicolari possibili al pavimento. Sedere indietro fino a raggiungere con il bilanciere la metà della tibia circa (dipende anche dalla mobilità). Poi risali, questa volta portando il sedere in avanti fino a raggiungere la verticalità con la schiena, facendo una chiusura da stacco regular, e così via. Cerca di focalizzare le sensazioni sui bicipiti femorali, devi sentirli lavorare.
    Dai, più o meno ci sono allora con gli stacchi rumeni. Con il good morning devo lavorarci su

Connessione mente muscolo, integratori colorati e big Mac menù sono la chiave del successo. La via é quella. Oh yeah!
    Per la connessione mente-muscolo ho ordinato un cavetto su amazon, domani arriva. Per quanto riguarda gli integratori colorati, quali colori danno una maggiore risposta ipertrofica? Per "shockare il muscolo" (cit.) potrei aggiungere del colorante alla creatina...

Predefinito

Per il good morning il movimento é lo stesso. Uso ovviamente presa High bar e tiro verso le spalle il bilanciere per aumentare la compattezza e preservare la schiena quando scendo.

Per il resto devi chiedere a dadol!

Inviato dal mio moto g(7) plus utilizzando Tapatalk

Predefinito

Per il good morning il movimento é lo stesso. Uso ovviamente presa High bar e tiro verso le spalle il bilanciere per aumentare la compattezza e preservare la schiena quando scendo.
    Ah ecco...infatti con il bilanciere basso mi sembrava che dovesse scivolare da un momento all'altro

Predefinito

. Connessione mente muscolo, integratori colorati e big Mac menù sono la chiave del successo. La via é quella. Oh yeah!
    @DadoL esci dal suo corpo!
    "la via più efficace per apparire forti è essere forti. E che quando sei forte, non ha nessuna importanza se non lo sembri, perché lo sei."
    Perdij

Predefinito

Allenamento 09/08/2021
    Settimana 1, Spinta (1)

Stretching / mobilità
    Salto corda 3'

Panca 5 x 6 (64kg)
    Spinte manubri 45° 4 x 10 (20kg)
    Croci manubri 2 x 12 (13kg)
    Arnold press 4 x 10 (14kg)
    Deltoidi Oxford 3 x 15 (6kg)
    Panca presa stretta 3 x 12 (40kg)
    French press manubri 4 x 10 (10kg)

Primo allenamento andato bene, tanti complementari come piace a me, ovviamente non mancheranno esercizi “pesanti” solo che li devo dosare bene vista la frequenza 6 x week. Mi fanno ancora male i femorali dopo quei pochi stacchi rumeni fatti durante lo scarico, tanto per capire come erano messi hahahaha Atrofizzati in pratica.
    Sono carico, ho messo su un kg questa settimana ma è normale, non ho calcolato le kcal (pensavo di sapermi tarare invece no hahahaha) e in più mi sono concesso dei dolci/gelati che mangio raramente. Però come si dice, sticaxxi, se vedo che reggo aumento le kcal per fare una cosa leggermente più “sporca” visto che mi serviranno energie. Visto il cambio degli esercizi prevedo dei bei doms alla fine di questa settimana

Video panca
    Serie 1: https://youtu.be/eL6lgYvAjOk
    Serie 3: https://youtu.be/Yzj3sCR8vgQ
    Serie 5: https://youtu.be/S3RRgznbBdw

Ho aggiunto anche le progressioni degli altri esercizi, da decidere ancora trazioni e stacchi rumeni, anche se negli stacchi progredirò più velocemente perchè è un esercizio nuovo quindi non programmo nulla. Per le trazioni dovrei trovare un programma decente perchè sono fermo sulle solite 12 reps di massimale
    Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: Immagine.jpg 
Visualizzazioni: 197 
Dimensione: 99.6 KB 
ID: 18356

Ultima modifica di lucaaa97; 09-08-2021 alle 09:30 PM

Predefinito

Nell ultima serie ti mangi i fermi
    Buon Allenamento!
    Doc

C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da lucaaa97 Visualizza Messaggio
    Allenamento 09/08/2021
    Settimana 1, Spinta (1)

Stretching / mobilità
    Salto corda 3'

Panca 5 x 6 (64kg)
    Spinte manubri 45° 4 x 10 (20kg)
    Croci manubri 2 x 12 (13kg)
    Arnold press 4 x 10 (14kg)
    Deltoidi Oxford 3 x 15 (6kg)
    Panca presa stretta 3 x 12 (40kg)
    French press manubri 4 x 10 (10kg)

Primo allenamento andato bene, tanti complementari come piace a me, ovviamente non mancheranno esercizi “pesanti” solo che li devo dosare bene vista la frequenza 6 x week. Mi fanno ancora male i femorali dopo quei pochi stacchi rumeni fatti durante lo scarico, tanto per capire come erano messi hahahaha Atrofizzati in pratica.
    Sono carico, ho messo su un kg questa settimana ma è normale, non ho calcolato le kcal (pensavo di sapermi tarare invece no hahahaha) e in più mi sono concesso dei dolci/gelati che mangio raramente. Però come si dice, sticaxxi, se vedo che reggo aumento le kcal per fare una cosa leggermente più “sporca” visto che mi serviranno energie. Visto il cambio degli esercizi prevedo dei bei doms alla fine di questa settimana

Video panca
    Serie 1: https://youtu.be/eL6lgYvAjOk
    Serie 3: https://youtu.be/Yzj3sCR8vgQ
    Serie 5: https://youtu.be/S3RRgznbBdw

Ho aggiunto anche le progressioni degli altri esercizi, da decidere ancora trazioni e stacchi rumeni, anche se negli stacchi progredirò più velocemente perchè è un esercizio nuovo quindi non programmo nulla. Per le trazioni dovrei trovare un programma decente perchè sono fermo sulle solite 12 reps di massimale
    Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: Immagine.jpg 
Visualizzazioni: 197 
Dimensione: 99.6 KB 
ID: 18356

L'unica progressione che mi lascia perplesso è quella sul military.
    Sarà che io dopo la mr doc faccio fatica a metterci su dei kg, ma 2 a settimana mi sembrano tanti.
    Non ho controllato con quanto lo facevi solitamente, se parti basso ok.
    O forse, cosa più probabile, sono una pippa io
    Il rematore invece ancora viaggia, ho migliorato l'esecuzione.
    Sensazioni, anche se è prestissimo, dopo la prima seduta?
    6xweek può spaventare, ma secondo me hai distribuito bene, occhio a non accumulare troppo carico in progressione, ma ce la fai tranquillamente a mio modo di vedere.
    Poi, come ti ho scritto, se mi alleno 10 ore alla settimana io ce la possono fare quasi tutti... Se sia produttivo te lo dirà il tempo, che sicuro, in ogni caso, non sarà perso. Stai facendo quello che ti piace.
    Magna su e Daje.
    Magari meno gelati
    Ultima modifica di PistolPete; 10-08-2021 alle 09:13 AM

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da PistolPete Visualizza Messaggio
    L'unica progressione che mi lascia perplesso è quella sul military.
    Le prime settimane in teoria sarebbe il mio carico. Dopo la 6a ho abbondato, in effetti potrei non farcela con l'accumulo di fatica. Però ci provo, al massimo scalo. Però sono fermo da un po' sugli stessi carichi, sicuramente già solo variare e fare delle serie pesanti potrebbe "sbloccare" la situazione.

Sensazioni, anche se è prestissimo, dopo la prima seduta?
    Parecchio lavoro a reps medio-alte, inoltre ho cercato di fare bene bene ogni ripetizione in contrazione continua, infatti oggi sono a pezzi. Ma è solo l'inizio Comunque già con 4 volte a settimana spesso sfioravo le 2 ore quindi essendo questi da un'ora e mezza più o meno mi alleno ugualmente ma è spalmato

Magari meno gelati
    Nono, quelli solo durante lo scarico hahaha Sono tornato subito sulla retta via
    Ultima modifica di lucaaa97; 10-08-2021 alle 09:43 AM

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da MrDoc Visualizza Messaggio
    Nell ultima serie ti mangi i fermi
    Ho aggiustato un po' la progressione per non arrivare alle ultime serie cotto

Predefinito

Premesse buone, dai.
    Io andrò ad affrontare qualcosa di abbastanza voluminoso, ma ho come l'impressione che le sedute mi durino un po' meno. Vedremo.
    Abituato anche io sulle 2 ore.
    Comunque di più so che non significa meglio.
    Spero di rispettare tutto, specie in panca.
    Si prova!

Predefinito

Io andrò ad affrontare qualcosa di abbastanza voluminoso, ma ho come l'impressione che le sedute mi durino un po' meno. !
    Penso sia normale, lavori sul volume con carichi più bassi e magari recuperi meno. A me già avere due alzate pesanti porta via 1/3 dell'allenamento se non di più perchè sono solito recuperare 2-3 minuti in quel caso

Predefinito

Allenamento 10/08/2021
    Settimana 1, Tirata (1)

Stretching / mobilità
    Salto corda 3'

Stacco 5 x 6 (85kg)
    Trazioni 4 x 5 (bw)
    Rematore su panca 4 x 15 (50kg)
    Pulley basso 4 x 20 (60kg)
    Stretchers cavo alto 2 x Max (50kg)
    Scrollate bil. 3 x 15 (60kg)
    Curl 4 x Max (14kg/13kg/12kg/10kg)

- Nello stacco le sensazioni sono buone, il problema è che mi faccio male al ginocchio mentre salgo e non è la prima volta. Capita a qualcun'altro? E' la posizione ad essere sbagliata? Nell'ultima serie soprattutto, alla seconda reps ho allontanato il bilanciere dal corpo un po' per paura di sfiorare il ginocchio...ne ho fatta pure una in più perchè mi ero confuso

Video Stacco
    Serie 1: https://youtu.be/vbVyyuGlyks
    Serie 3: https://youtu.be/oLLViSaBOOI
    Serie 5: https://youtu.be/6PmKDo3k3rI

- Volevo chiedere, sempre se qualcuno la faccia, se il rematore sulla panca può andare bene così, soprattutto per l'altezza. A me sembra che lavori bene la schiena. Con il rematore normale mi si affatica la zona lombare solo a stare in piedi e non voglio rischiare: https://youtu.be/qr5UzwLG_v8
    - Per il resto tutto bene. Pieno di doms ma ci si fa abitudine. L'ultima serie di stacco mi ha fatto girare un po' le balle per il ginocchio che faceva male però pazienza

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da lucaaa97 Visualizza Messaggio
    - Nello stacco le sensazioni sono buone, il problema è che mi faccio male al ginocchio mentre salgo e non è la prima volta. Capita a qualcun'altro? E' la posizione ad essere sbagliata? Nell'ultima serie soprattutto, alla seconda reps ho allontanato il bilanciere dal corpo un po' per paura di sfiorare il ginocchio...ne ho fatta pure una in più perchè mi ero confuso
    A me è capitato negli ultimi tempi un leggero livido al ginocchio sinistro, dopo aver fatto lo stacco. Invece per le mani è il pollice destro a soffrire di più, per quello uso i cerotti nei carichi più alti.
    Evidentemente, per quanto cerchi, naturalmente, la maggior simmetria destra-sinistra possibile, non è ancora ottimale.
    Comunque è un livido leggero, che passa presto.
    Romulano

Predefinito

Mettiti le calze lunghe!
    Sul movimento non ti posso dire nulla, ma secondo me accentui troppo il superamento del ginocchio. Ok tenerlo sempre attaccato, ma tu lo enfatizzi troppo, ce lo strusci quasi apposta inoltre il movimento (pur magari essendo in sincrono, questo non so giudicarlo) appare quasi spezzato con quell'enfatizzazione e poco "sparato".
    Il rematore, secondo me, va bene.
    Ogni tanto lo faccio così anche io, facendo attenzione a tenere i gomiti più aderenti al tronco possibile.
    Ultima modifica di PistolPete; 10-08-2021 alle 10:01 PM

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Romulano Visualizza Messaggio
    A me è capitato negli ultimi tempi un leggero livido al ginocchio sinistro, dopo aver fatto lo stacco. Invece per le mani è il pollice destro a soffrire di più, per quello uso i cerotti nei carichi più alti.
    Evidentemente, per quanto cerchi, naturalmente, la maggior simmetria destra-sinistra possibile, non è ancora ottimale.
    Comunque è un livido leggero, che passa presto.
    Però mi fanno male tutte e due le ginocchia, pure adesso se le tasto, e in effetti in passato mi erano venuti dei lividi. Durante la salita ci vado contro con il bilanciere ma penso sia inevitabile...fa un male cane però, punge proprio