Risultati da 1 a 15 di 30

Discussione: A dieta da un anno e grasso ostinato, servono consigli

Visualizzazione Ibrida

Predefinito

L'esserti informato ti fa onore e lo si evince da quello che scrivi. Se vuoi fare da solo ci devi passare, con la testa aperta.
    La tua normo, quindi, INDICATIVAMENTE, è sulle 1770 calorie. Sinceramente mi sembra un po' bassina. Quando andrai in ipo tagliando torneresti sulle 1300? Mangiando solo verdura? Lo stallo, come hai scritto, sarebbe fisiologico. Quelle sono robe da atleti avanzati o da persone seguite da chi ha competenza. Da soli non è facile. Io la vedo così.
    La mia esperienza (ho il problema opposto, ho ripreso 15 kg ma ancora sono un seccaccio in cerca della sua strada) è che quando si intraprendono questi percorsi le parole d'ordine sono gradualità, controllo periodico senza fissazioni ma soprattutto sostenibilità nel tempo.
    Considera che un tdee normale per una persona moderatamente attiva si attesta intorno alle 2000 calorie.
    Ti consiglierei di ricalcolarlo considerando oggettivamente che ti alleni 2 ore 4×week ed hai dispendio, non essendo indulgente verso te stesso ma neanche troppo metodico.
    Per la seconda domanda sulla carb cycling, ti direi di affrontare le cose passo per passo.
    Focus su metterti in normo.
    Poi puoi pensare di inserirla con giorni off, medi e on. Ma su quest'aspetto ho solo un'intelaiatura di base e non ne capisco molto.
    Qui c'è un bel thread:
    https://www.bbhomepage.com/forum/ali...rboidrati.html

Figurati, con i miei limiti non professionali, sono contento di dare suggerimenti basati sulle mie esperienze e sulla mia quotidianità.
    Spero solamente possano essere utili.
    A questo punto sentiti libero di scrivere dei tuoi progressi!
    Buona giornata.
    Ultima modifica di PistolPete; 13-05-2021 alle 08:12 AM

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da PistolPete Visualizza Messaggio
    L'esseri informato ti fa onore e lo si evince da quello che scrivi. Se vuoi fare da solo ci devi passare, con la testa aperta.
    La tua normo, quindi, INDICATIVAMENTE, è sulle 1770 calorie. Sinceramente mi sembra un po' bassino. Quando andrai in ipo tagliando torneresti sulle 1300? Mangiando solo verdura? Lo stallo, come hai scritto, sarebbe fisiologico. Quelle sono robe da atleti avanzati o da persone seguite da chi ha competenza. Da soli non è facile. Io la vedo così.
    L'esperienza sulla mia pelle (ho il problema opposto) è che quando si intraprendono questi percorsi le parole d'ordine sono gradualità, controllo periodico senza fissazioni ma soprattutto sostenibilità nel tempo.
    Considera che un tdee normale per una persona moderatamente attiva si attesta intorno alle 2000 calorie.
    Ti consiglierei di ricalcolarlo considerando oggettivamente che ti alleni 2 ore 4×week ed hai dispendio, non essendo indulgente verso te stesso ma neanche troppo metodico.
    Per la seconda domanda sulla carb cycling, ti direi di affrontare le cose passo per passo. Poi puoi pensare di inserirla con giorni off, medi e on. Ma su quest'aspetto ho solo un'intelaiatura di base e non ne capisco molto.
    Qui c'è un bel thread:
    https://www.bbhomepage.com/forum/ali...rboidrati.html

Figurati, con i miei limiti non professionali, sono contento di dare suggerimenti basati sulle mie esperienze.
    Spero solamente possano essere utili.
    A questo punto sentiti libero di scrivere dei tuoi progressi!
    Buon allenamento e vita.
    Veramente grazie per l'aiuto, comincerò a cambiare la mia ottica già da oggi e cercare di far salire di nuovo il mio tdee, e mi farò anche un giro nel thread che mi hai linkato. È pur vero che senza un confronto certe cose non possono andare avanti e quello che è capitato a me ne è la dimostrazione, mi auguro che in futuro possa servire anche a qualcun altro nella mia stessa situazione.

Monitorerò la situazione, chissà magari apro un mio diario più avanti dove racconterò ogni passo [emoji28]. Sei stato veramente utile, grazie mille ancora per la pazienza!

Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk

Predefinito

PistolPete tutto ottimo.

Mi permetto di aggiungere che "programmare" un cheatmeal settimanale mi sembra un grossolano errore. Ci sta che per occasioni sociali si possa sgarrare, ma fissare TUTTE LE DOMENICHE un cheat programmato non gioverà alla tua condizione.
    -Where Eagles Dare-

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da carnera Visualizza Messaggio
    PistolPete tutto ottimo.

Mi permetto di aggiungere che "programmare" un cheatmeal settimanale mi sembra un grossolano errore. Ci sta che per occasioni sociali si possa sgarrare, ma fissare TUTTE LE DOMENICHE un cheat programmato non gioverà alla tua condizione.
    Era il classico sabato sera con pizza... In ogni caso in che senso non gioverà nella mia condizione? Intendi a livello fisico o psicologico?

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da The_real_Turi94 Visualizza Messaggio
    Era il classico sabato sera con pizza... In ogni caso in che senso non gioverà nella mia condizione? Intendi a livello fisico o psicologico?

Ciao Turi

È dal primo post (idea poi avallata dalle foto..) che avrei voluto esporre la mia idea.

Ci provo..

La tua idea di riprogrammare dieta ed allenamento è ottima.
    Nella vita dobbiamo fare un percorso di miglioramento.
    Però le tue foto, che mostrano un NETTO MIGLIORAMENTO!, confermano che nonostante tutto tu debba allenarti DI PIÙ E SOPRATTUTTO MEGLIO.

L'introito calorico complessivo resta mediamente basso con una percentuale di grasso corporeo piuttosto alto....quindi devi "farti il mazzo".

Non fare l'errore di pensare che un 4x8 di curl di bicipiti sia molto diverso da un 3x10.
    NON È LA SCELTA FANTASIOSA DI ESERCIZI ESOTICI CHE SI METTE NELLA SCHEDA A FARE LA DIFFERENZA!, ma il tuo impegno e la tua costanza nel seguire un piano di allenamento semplice e ben strutturato.

Ti lascio il solito ottimo suggerimento...

https://www.bbhomepage.com/forum/teo...prescrive.html

Buon lavoro.
    Ultima modifica di eraser; 13-05-2021 alle 09:05 AM
    Eraser
    ...chew...before it's too late...
    Allenamento : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...petizioni.html

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da The_real_Turi94 Visualizza Messaggio

Macchè psicologico se vuoi dimagrire la classica pizza del sabato per un po' la puoi evitare. O almeno non renderla una regola fissa!

Comunque appoggio il discorso di Eraser. Serve costanza e ADERENZA al piano per un lungo periodo.
    -Where Eagles Dare-

Predefinito

Grazie Carnera.
    Quotandoti, rispondo anche a Turi.
    Queste testimonianze rimangono nel tempo, quindi chi in futuro si troverà in situazioni analoghe può prendere spunto dai miliardi di thread che questo forum ha lasciato.
    Se mi permetto di dare consigli (ribadisco che non ho nessun titolo in merito) è perché li ho vissuti in prima persona sulla mia pelle dopo un periodo brutto prolungato.
    Può sembrare una cazzata ai più, ma se non avessi "lurkato" in questo forum sarei in un punto decisamente più basso del percorso che sto intraprendendo. Ed ancora non ho fatto nulla.
    Mi sento in dovere, quindi, innanzitutto di ringraziare (senza lecchinismo di sorta) gli utenti più attivi che si spendono a rispondere senza avere niente in cambio.
    In più, dove posso e sempre coi miei limiti, vorrei dare indietro una minima parte di quello che ho attinto. Costanza e forza di volontà sono state tutto, ma senza molte indicazioni ivi trovate per certe cose sarei ancora in alto mare.
    Tutto qua.
    Buona giornata.