Pagina 262 di 276 PrimaPrima ... 162212252253254255256257258259260261262263264265266267268269270271272 ... UltimaUltima
Risultati da 3,916 a 3,930 di 4126

Discussione: Diario di una che non è più una brava bambina

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da LaFran Visualizza Messaggio
    Da quel che ho capito, ho il peso sabato dalle 11. Ho visto oggi le nomination. Spero di aver visto bene...
    Si, giusto, per le Master 3 (......) peso dalle 11 alle 12,30 e gara alle 13,00

Mi sto allenando attenendomi al programma.
    Anche se non riporti gli allenamenti e i video, se hai qualche dubbio sulla condotta di gara o su altro dimmelo

Anche se il pensiero va tutto all'intervento e all'inizio del processo.
    Immagino, non so come fai, io non riuscirei a essere concentrato, forse non proverei nemmeno a fare la gara.
    Mi sa che hai più attributi di me.
    Buon Allenamento!
    Doc

C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

Predefinito

Oggi 44,4 kg ho finito la settimana.
    Avevo le prime due prove di entrata. Squat andato, panca la seconda salita con lo spotter e tirara, stacco pareva un massimale.
    Quindi doc credo che in gara rivedrò le entrare dello stacco.
    Non ci siamo. Non ho la testa e mi sento sempre stanca.

Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk

Predefinito

Avevo le prime due prove di entrata. Squat andato, panca la seconda salita con lo spotter e tirara, stacco pareva un massimale.
    Quindi doc credo che in gara rivedrò le entrare dello stacco.
    Se anche la seconda di panca non è salita bisogna rivalutare sia Panca che Stacco, non ricordo che ipotesi avevamo fatto.

Non ci siamo. Non ho la testa e mi sento sempre stanca.
    Purtroppo con le premesse che ci sono è più che comprensibile.
    Buon Allenamento!
    Doc

Predefinito

Previsioni
    Panca 40-45-47,5
    Stacco 85-95-102,5

Realtà
    Lo stacco sarà 80-90
    La panca non lo so. 40 45 in gara li ho fatti senza drammi...

Predefinito

Previsioni
    Panca 40-45-47,5
    Stacco 85-95-102,5

Realtà
    Lo stacco sarà 80-90
    La panca non lo so. 40 45 in gara li ho fatti senza drammi...
    Per lo stacco ok, ma per la panca, se oggi i 45 solo saliti solo con l' aiuto dello spotter, c'è da pensarci; comunque il programma prevede ancora una prima e una seconda di panca, rivalutiamo dopo quella prova.

Certo che non avere i video mi fa sentire cieco (ho capito perchè non li fai, la mia è solo una considerazione)
    Buon Allenamento!
    Doc

Predefinito

BW 44,4 primo allenamento della settimana.
    Non pesante. Lo squat è tutto sulla gamba buona che, se si stanca, mi lascia a piedi. 8 serie si son fatte sentire.
    Panca e stacco, con peso leggerissimo, non sono un problema nemmeno se tecnicamente son sbagliati

Predefinito

BW 44,2
    Sto mangiando un po'di più perché credo di aver perso peso, senza nulla fare. Sarà lo stress.
    Oggi terzo allenamento settimanale, non male. Ho arrotondato tutto per eccesso.
    Saliti i 45 di panca, anche se credo siano il mio massimale.

Predefinito

Chi non muore si rivede. Per la seconda volta.

Ciao.
    È passato più di un anno.
    A ottobre 2020 sono stata operata. Intervento più complicato del previsto, ma mi sono concessa il lusso di scegliere l'ortopedico e ho scelto bene.

Doveva togliere chiodo, piastre e viti, cruentare, unire e fissare con 1 piastra. Con l'aiuto delle staminali prelevate dal mio lardo addominale e di antibiotici sparati direttamente nell'osso. La pelle, che come sapete non ho più, da chiudersi con 2 macchine chiamate vac.

Aperta la gamba sono state notate alcune stranezze.
    Quindi mi è stata di nuovo rotta la caviglia, per metterla nel posto giusto, è stato operato il tendine achilleo che ovviamente si era accorciato e sono state usate 2 piastre e una marea di viti, tra tibia e perone.

1 mese di gesso e subito in piedi col tutore, per un altro mese. Magnetoterapia tutte le notti, insonni.

Il 3 di dicembre sono stata liberata dal tutore e mi è stata prescritta una sola terapia.
    Col sole, con la nebbia, con la pioggia, col ghiaccio, con la neve, con la grandine, con 40 gradi: 1 ora di camminata al mattino e 1 il pomeriggio.

Dopo un paio di giorni, sotto la pioggia incessante e la nebbia, mi è scesa una depressione e una non voglia che portami via.

Camminare a zero km orari, zuppa d'acqua e con le lacrime per il dolore è cosa che non auguro nemmeno ai nemici.

Mi serviva un compagno di camminata. Casualmente e per scherzo, ho chiesto ad uno sconosciuto abitante non lontano, la gentilezza di farmi accompagnare da uno dei suoi amici disoccupati.

È nata una fantastica storia d'amore. Ho conosciuto una persona (in foto) con un cuore grande così. Un amico, un figlio, un fisioterapista, un compagno di vita.

Alcuni di voi lo hanno già conosciuto. È il mio grande amore, Ego.

In questo anno mi ha insegnato a camminare per la seconda volta, nonostante l'incidente mi abbia lasciato un danno permanente grave e la caviglia in artrosi.

Non potendo essere più operata nel breve periodo (non prima di 10 anni), le passeggiate sono diventate 3: un'ora al mattino, una il pomeriggio ed una la sera.

E siamo arrivati ad oggi.
    Il dolore è sempre forte, costante. Sento il bisogno delle pillole della felicità che non prendo più da marzo.

Ma (forse) son pronta a ricominciare con gli allenamenti anche perché, appena traslocato, ho una palestra da 20 mq che non può essere ignorata...

Non so quando né come, ma mi ritaglierò del tempo. Ne ho bisogno, faccio schifo...

Ultima modifica di LaFran; 16-01-2022 alle 07:46 PM

Predefinito

Ciao, non ci conosciamo, ma ho letto molto il forum e i tuoi interventi in periodi non proprio sereni per me.
    Quindi, virtualmente, mi hai inconsciamente aiutato.
    Non sapevo nulla del tuo infortunio, ti auguro semplicemente di riprenderti al massimo delle possibilità, la tua tempra tenace traspare dalle tue parole e dalla tua storia che hai dipinto facendo trasudare sí stanchezza, dolore ed anche un po' di rabbia, ma anche un enorme squarcio di voglia di "rinascita" che non puoi sopire!
    In bocca al lupo per tutto.
    Intanto bentornata.

Ps inutile dire che la creatura in foto è stupenda e che spero di leggere al più presto che tornerai ad allenarti.
    Dai, ciao.
    Ultima modifica di PistolPete; 16-01-2022 alle 08:51 PM

Predefinito

Chi non muore si rivede. Per la seconda volta.

Ciao.
    È passato più di un anno.
    A ottobre 2020 sono stata operata. Intervento più complicato del previsto, ma mi sono concessa il lusso di scegliere l'ortopedico e ho scelto bene.

Doveva togliere chiodo, piastre e viti, cruentare, unire e fissare con 1 piastra. Con l'aiuto delle staminali prelevate dal mio lardo addominale e di antibiotici sparati direttamente nell'osso. La pelle, che come sapete non ho più, da chiudersi con 2 macchine chiamate vac.

Aperta la gamba sono state notate alcune stranezze.
    Quindi mi è stata di nuovo rotta la caviglia, per metterla nel posto giusto, è stato operato il tendine achilleo che ovviamente si era accorciato e sono state usate 2 piastre e una marea di viti, tra tibia e perone.

1 mese di gesso e subito in piedi col tutore, per un altro mese. Magnetoterapia tutte le notti, insonni.

Il 3 di dicembre sono stata liberata dal tutore e mi è stata prescritta una sola terapia.
    Col sole, con la nebbia, con la pioggia, col ghiaccio, con la neve, con la grandine, con 40 gradi: 1 ora di camminata al mattino e 1 il pomeriggio.

Dopo un paio di giorni, sotto la pioggia incessante e la nebbia, mi è scesa una depressione e una non voglia che portami via.

Camminare a zero km orari, zuppa d'acqua e con le lacrime per il dolore è cosa che non auguro nemmeno ai nemici.

Mi serviva un compagno di camminata. Casualmente e per scherzo, ho chiesto ad uno sconosciuto abitante non lontano, la gentilezza di farmi accompagnare da uno dei suoi amici disoccupati.

È nata una fantastica storia d'amore. Ho conosciuto una persona (in foto) con un cuore grande così. Un amico, un figlio, un fisioterapista, un compagno di vita.

Alcuni di voi lo hanno già conosciuto. È il mio grande amore, Ego.

In questo anno mi ha insegnato a camminare per la seconda volta, nonostante l'incidente mi abbia lasciato un danno permanente grave e la caviglia in artrosi.

Non potendo essere più operata nel breve periodo (non prima di 10 anni), le passeggiate sono diventate 3: un'ora al mattino, una il pomeriggio ed una la sera.

E siamo arrivati ad oggi.
    Il dolore è sempre forte, costante. Sento il bisogno delle pillole della felicità che non prendo più da marzo.

Ma (forse) son pronta a ricominciare con gli allenamenti anche perché, appena traslocato, ho una palestra da 20 mq che non può essere ignorata...

Non so quando né come, ma mi ritaglierò del tempo. Ne ho bisogno, faccio schifo...

Ciao Fra.

Mi fa sempre piacere leggerti sul forum.

Vuol dire che ti dai obiettivi e nuovi traguardi.

Un'atleta come te è già sul podio!

Sai che sono geloso del tuo nuovo terapista.
    Ma hai fatto la scelta migliore!

Ora vogliamo veder lavorare la tua splendida nuova palestra.

Daje Fra!!!
    Eraser
    ...chew...before it's too late...
    Allenamento : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...petizioni.html

Predefinito

Un "Bentornato di cuore" a te bella ragazza e al tuo dolcissimo amico quadrupede

...anche se so benissimo che lui (Ego) è vittima dei tuoi maltrattamenti
    Buon Allenamento!
    Doc

Predefinito

Ciao Fran.
    Che piacere rivederti anche sul forum.
    Forza e coraggio.
    Che tu dimostri sempre di avere più che in abbondanza.
    Romulano

Predefinito

bentornata. E' sempre un piacere leggerti
    forza!
    Nessun uomo ha il diritto di essere un dilettante in materia di preparazione fisica. E' una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace.

Predefinito

Il programma cui prevedo di dare avvio, prima di rompere le scatole a Doc, è questo.

2 o 3 volte a settimana, dopo il giro pomeridiano (son tornata in ufficio ma l'ortopedico ha stabilito che sono e sarò incompatibile con la sedentarietà, dalla quale dipende il progredire o l'arresto dell'artrosi. Quindi mi è stato concesso il part time)
    - squat con bilanciere scarico per vedere se la tecnica è accettabile, quanto asimmetrico è il ginocchio destro, se ruota il bacino in accosciata e quante ripetizioni riesco a fare prima della tachicardia. Con un quadricipite spezzato (hanno infine sentenziato che non c'è niente da fare), non sarà facile
    - panca, scarica. E credo sarà pesantissima oltre che disastrosa
    - stacco dai blocchi con bilanciere scarico. Non credo che faticherò a mettere i 60 kg e togliere i blocchi. Camminando con Ego ho perso i femorali ma mi sono usciti i glutei. Sulla tecnica nutro però forti dubbi

Predefinito

Il programma cui prevedo di dare avvio, prima di rompere le scatole a Doc, è questo.

2 o 3 volte a settimana, dopo il giro pomeridiano (son tornata in ufficio ma l'ortopedico ha stabilito che sono e sarò incompatibile con la sedentarietà, dalla quale dipende il progredire o l'arresto dell'artrosi. Quindi mi è stato concesso il part time)
    - squat con bilanciere scarico per vedere se la tecnica è accettabile, quanto asimmetrico è il ginocchio destro, se ruota il bacino in accosciata e quante ripetizioni riesco a fare prima della tachicardia. Con un quadricipite spezzato (hanno infine sentenziato che non c'è niente da fare), non sarà facile
    - panca, scarica. E credo sarà pesantissima oltre che disastrosa
    - stacco dai blocchi con bilanciere scarico. Non credo che faticherò a mettere i 60 kg e togliere i blocchi. Camminando con Ego ho perso i femorali ma mi sono usciti i glutei. Sulla tecnica nutro però forti dubbi

Perdonami Fra.. ma le info non sono chiare.

Lo squat dovresti farlo fino ad un rom che ti garantisca la simmetria esecutiva.

Camminare non fa "perdere i flessori".
    Non esercitarli, invece, sì.

Scusa la puntualizzazione..ma in ambito riabilitativo è importante.

Eraser
    ...chew...before it's too late...
    Allenamento : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...petizioni.html