Buongiorno ragazzi, oggi secondo giorno di allenamento:
•Stacco rumeno 5x5 40kg
•Military press 4x8 30kg
•Rematore con bilancere 4x8 30kg
•Curl con bilancere 4x8 18kg
•Hammer curl 3x10 8kg
•French press 4x8 7kg
15 minuti tapis roulant 2,2 km
( I carichi li segno per il semplice fatto che così tengo conto ogni volta quanto peso ho utilizzato in modo da migliorare ogni volta)
Avrei ancora aggiunto un esercizio per i pettorali, tipo una distensione su panca inclinata con manubri.
Inoltre, dato che questo allenamento mi occupa molto tempo e resto veramente tirato con l'orario, secondo voi se faccio in superserie Hammer curl, french Press e le eventuali distensioni su panca che aggiungerò, può andare bene?
Inviato dal mio Redmi Note 8 utilizzando Tapatalk
Ultima modifica di Alefitness95; 21-07-2020 alle 10:10 PM
perchè stacco rumeno e non stacco normale?
lo stacco rumeno è un complementare dello stacco, non lo sostituisce, lo puoi inserire in una seduta come appunto complementare da fare dopo.Io fossi in te lo stacco normale lo farei, poi vedi tu.
Devi dare il focus principale ai primi tre esercizi, ossia:
All. A: squat, panca, trazioni/lat
All. B: stacco, military, rematore
All. C: panca, squat, trazioni/lat
Questa è la parte fondamentale su cui devi concentrarti e dare il massimo (anche in tutto il resto ci mancherebbe, ma qua di più), il resto è come la partitella finale di un allenamento di calcio, è la parte accessoria di "divertimento" dove fai quello che ti pare e ti piace, ma evitando di arrivare cotto all'allenamento successivo e non poter dare il massimo nei primi tre esercizi.
Cosa fare come e quando lo decidi tu.
Ti alleni 6 volte a settimana e resti tirato con l'orario? Mi sembra un po' strano.
Segnalibri