Vero e non c'è un lieto fine.
Inviato dal mio moto g(7) plus utilizzando Tapatalk
Anche oggi un'ora e 20 di camminata... ci ho messo un po' meno tempo di ieri ma ho fatto lo stesso giro.
Ne ieri ne oggi mi sono fermato. Passo lento e calmo ascoltando un audiolibro e via.
bravissimo Poltronaio! hai trovato finalmente lo spirito giusto!
STRONGMAN (KEL) LOG 2.0
https://www.bbhomepage.com/forum/rest-pause/58947-strongman-kel-log-2.html#post795876
trasumanar significar per verba non si poria
Buongiorno a tutti.
Sono tornato dalle ferie.
Sono stato da un nutrizionista, non so se posso scrivere il nome del medico che mi segue, ma mi ha fatto un'ottima impressione.
Mi ha detto che ci sono due strade da prendere.
La prima è un taglio drastico delle calorie per due settimane con un lieve aumento di calorie nelle settimane successive, iniziando a mangiare più verdura e frutta (non mangio frutta al di fuori di 4 elementi), diminuendo in modo molto drastico le calorie di pasta, pane, e farinacei, lasciandomi una pizza a settimana, ma deve comunque rientrare nel conteggio calorie, e devo preferire i cereali integrali.
La seconda è una diminuzione meno drastica delle calorie, ma che mi farà soffrire più a lungo perchè ogni settimana mangerò sempre meno fino allo stallo della perdita di peso per poi aumentarle leggermente.
Ha precisato che non ho un brutto fisico, che dalle mie analisi si aspettava veramente di peggio, infatti la maggior parte del grasso è nell'addome e sulla schiena, fianchi, glutei e arti nella norma.
Nonostante io mi veda delle "tettine" non mi ha trovato tracce di ginecomastia, ma solo mancanza di tonicità muscolare.
Ha visto che ho una lieve, ma accentuata dalla postura, iperlordosi (ho dovuto cercare su google cos'era), da riferire alla palestra o al personal trainer di riferimento.
Ha sconsigliato di sollevare carichi da terra se prima non correggo la postura, e devo rafforzare addominali e lombari. I miei mal di schiena e testa sono dovuti principalmente al fatto che non ho forza nel sorreggere la mia stessa colonna vertebrale.
Invece della corsa o delle camminate che facevo mi ha consigliato il nuoto come sport, ma di farlo con un istruttore anche se so già nuotare, perchè ha visto che manco di coordinazione.
Ogni due ore seduto devo alzarmi e camminare.
Ha detto che non mi mancano i muscoli in se, ma che il sistema nervoso non li usa a dovere, per quello tremo sotto sforzo.
Oltre al nuoto mi ha consigliato di fare pesistica ai fini di aumentare la forza, ma sempre in sicurezza per la mia condizione fisica.
L'ideale sarebbero 3 allenamenti in palestra e due di nuoto.
Adesso vedo lunedì che fare.
In vacanza qualche sigaretta con la mia donna l'ho fumata.
Ieri sono andato a fare un'escursione in montagna. 2 ore di percorso fatti in 3, ma senza pause, solo andando piano ma costante. Sono andato con la mia donna sul monte Pasubio ed abbiamo fatto la strada per il ponte sospeso.
Bè, mi sono divertito parecchio.
All'inizio mi tirava la caviglia da matti, ma poi mi sono abituato. C'è da dire che ho la carne "greva" sui polpacci!
Nessuno dei due ha fumato durante la giornata di ieri, fino alla sera che abbiamo visto dei nostri amici ed abbiamo conteggiato 2 sigarette a testa.
Oggi inizia la dieta e dobbiamo andare a fare la spesa "sana" e poi ho l'appuntamento in palestra. Vediamo.
Credo che il movimento fatto nelle ultime settimane abbia smosso un po' il mio sistema immunitario, mi sono svegliato con una tosse assurda ed un sacco di catarro, in più ho dolori sparsi sui vari muscoli del corpo.
In palestra è andata bene, credo.... Io non so fare nessun esercizio, ed il personale se all'inizio era disponibile, poi sembrava scocciato, sopratutto perchè ho rifiutato di fare tutto alle macchine per imparare i 3 esercizi che dite quì sul forum, panca piana, stacco e squat.
Ho iniziato solo con l'asta del bilanciere nella panca piana ed ho finito con un 3x10 con 10 kg per parte. Potevo caricare di più ma mi tremavano i muscoli. Lo stacco si è rifiutato di spiegarmelo, mentre per lo squat ho usato solo il bilanciere vuoto ed ho fatto un 3x12.
In più mi sono fatto la mia solita ora e mezza di camminata.
Oggi sto morendo.
Sigarette totali 2. Ho resistito tutto il giorno, ma dopocena con il caffè, vedendo la donna... ho ceduto. Sono debole.
I dolori sono una condizione normalissima per una persona che è stata inattiva quindi vai tranquillo, il corpo deve solo adattarsi e abituarsi ai nuovi stimoli che gli stai fornendo.
Per il resto bene! in questo inizio non avere fretta, mi sentirei di suggerirti di seguire quello che dice il trainer per il momento.
Nel primo mesetto fatti un pò di adattamento muscolare, migliora i gesti, la coordinazione e l'elasticità, poi trai le tue conclusioni su come continuare, l'importante come dicevo è non avere fretta e goderti il "viaggio".
Ps: come puoi vedere nei diari, se tu postassi i video delle alzate principali potresti ricevere molti consigli preziosissimi.
Ultima modifica di RobyFZ6; 07-07-2020 alle 10:29 AM
Benvenuto nelle palestre commerciali, quelle in cui se provi a fare le cose per bene ti guardano straniti, non posso esimermi dal dire che queste cose mi stanno sul c.... ma tu fregatene e fai ciò che è utile per te e per migliorare la tua salute.
Come ti è già stato detto, impara ad eseguire gli esercizi (e magari guarda video postati sul forum o su youtube circa l'esecuzione degli esercizi principali)...
Continua così!
esatto, giusto non molto tempo fa un giorno il trainer, vedendomi fare squat sotto il parallelo, insisteva sul fatto che non serve e che dovevo fermarmi prima. Lo stesso poi sulla panca piana diceva che io non dovevo fare la panca "da gara" con la presa larga e accentuare l'arco. che nel "fitness" non serve. poi lo mandai affanculo dicendogli che io non voglio fare "fitness", e da quel momento non mi ha più detto nulla.
Io nel fare panca piana "da fitness" mi sono scassato le spalle. Poi non si può fare una distinzione così stupida: la panca si fa con l'arco e l'assetto scapolare, che poi in gara questi aspetti vengano ottimizzati per migliorare nelle performance è un'altra cosa, ma se devo fare la panca con schiena piatta e spalle in avanti, beh quella non è panca, è solo un modo per farsi male..
Nello squat mi volevano anche gufare, solo perché avevano visti carichi che loro non avevano mai visto dal vivo da uno piccolo come me (carichi irrisori per una persona che fa squat da qualche anno)
Mi ha semplicemente detto che non insegna lo stacco ma segue chi lo sa già fare, non si prende responsabilità.
Ieri l'ho presa di riposo, oggi invece vado a farmi la mia camminata dato che fisicamente mi sento meglio. Stasera torno in palestra e vediamo com'è, se trovo ancora "pigne" magari cerco un'altra palestra.
La panca piana me l'hanno fatta fare senza arco ed alzando le gambe.
E chi lo sa già fare, lo stacco?! Ma per piacere...
Poi arrivo io, lo faccio perché dico di saperlo fare, mi faccio male, dico che lui mi stava guardando ed è comunque tirato in mezzo.
Poi, la cosa più simpatica, è che ti ha detto come fare la panca. Con le zampe all'aria... non ha paura di prendersi certe responsabilità?
Poltron, ascolta una brava donna (suona malissimo, ma "una fessa" è peggio, perché "'a fess 'e mammt"... ci siamo capiti...):
- Non cambiare palestra, ti ci vuole un miracolo per trovare un trainer appassionato. Stai lì se è logisticamente comoda ed economicamente buona
- non cercare scuse e filmati! Hai visto i video di qualcuno di noi? Ecco... Lasciati ispirare. Fai i video e postali, ti aggiustiamo noi (o meglio Doc o altri un grado di farlo). Se hai visto le esecuzioni di Joker o Doc o Enrico, sai già cosa devi fare.
Aspettiamo i video.
Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk
__
Chief Ingentilator
La Bibbia: https://www.bbhomepage.com/forum/teo...prescrive.html
Altri link utili (grazie Carnera -per non dimenticare-)
Volete Opinioni sul vostro piano alimentare ? Leggete qui PRIMA . . .
Volete Opinioni sulla vostra scheda ? bene leggete qui PRIMA . . .
Nutrizione periwo
Consigli su come impostare una dieta
Consigli su come impostare una dieta II
Segnalibri