Citazione Originariamente Scritto da RobyFZ6 Visualizza Messaggio
esatto, giusto non molto tempo fa un giorno il trainer, vedendomi fare squat sotto il parallelo, insisteva sul fatto che non serve e che dovevo fermarmi prima. Lo stesso poi sulla panca piana diceva che io non dovevo fare la panca "da gara" con la presa larga e accentuare l'arco. che nel "fitness" non serve. poi lo mandai affanculo dicendogli che io non voglio fare "fitness", e da quel momento non mi ha più detto nulla.
Io nel fare panca piana "da fitness" mi sono scassato le spalle. Poi non si può fare una distinzione così stupida: la panca si fa con l'arco e l'assetto scapolare, che poi in gara questi aspetti vengano ottimizzati per migliorare nelle performance è un'altra cosa, ma se devo fare la panca con schiena piatta e spalle in avanti, beh quella non è panca, è solo un modo per farsi male..
Nello squat mi volevano anche gufare, solo perché avevano visti carichi che loro non avevano mai visto dal vivo da uno piccolo come me (carichi irrisori per una persona che fa squat da qualche anno)