Risultati da 1 a 15 di 69

Discussione: Diario di un Poltronaio

Visualizzazione Ibrida

Predefinito

Buongiorno a tutti.

Sono tornato dalle ferie.

Sono stato da un nutrizionista, non so se posso scrivere il nome del medico che mi segue, ma mi ha fatto un'ottima impressione.

Mi ha detto che ci sono due strade da prendere.

La prima è un taglio drastico delle calorie per due settimane con un lieve aumento di calorie nelle settimane successive, iniziando a mangiare più verdura e frutta (non mangio frutta al di fuori di 4 elementi), diminuendo in modo molto drastico le calorie di pasta, pane, e farinacei, lasciandomi una pizza a settimana, ma deve comunque rientrare nel conteggio calorie, e devo preferire i cereali integrali.

La seconda è una diminuzione meno drastica delle calorie, ma che mi farà soffrire più a lungo perchè ogni settimana mangerò sempre meno fino allo stallo della perdita di peso per poi aumentarle leggermente.

Ha precisato che non ho un brutto fisico, che dalle mie analisi si aspettava veramente di peggio, infatti la maggior parte del grasso è nell'addome e sulla schiena, fianchi, glutei e arti nella norma.

Nonostante io mi veda delle "tettine" non mi ha trovato tracce di ginecomastia, ma solo mancanza di tonicità muscolare.

Ha visto che ho una lieve, ma accentuata dalla postura, iperlordosi (ho dovuto cercare su google cos'era), da riferire alla palestra o al personal trainer di riferimento.
    Ha sconsigliato di sollevare carichi da terra se prima non correggo la postura, e devo rafforzare addominali e lombari. I miei mal di schiena e testa sono dovuti principalmente al fatto che non ho forza nel sorreggere la mia stessa colonna vertebrale.

Invece della corsa o delle camminate che facevo mi ha consigliato il nuoto come sport, ma di farlo con un istruttore anche se so già nuotare, perchè ha visto che manco di coordinazione.

Ogni due ore seduto devo alzarmi e camminare.

Ha detto che non mi mancano i muscoli in se, ma che il sistema nervoso non li usa a dovere, per quello tremo sotto sforzo.

Oltre al nuoto mi ha consigliato di fare pesistica ai fini di aumentare la forza, ma sempre in sicurezza per la mia condizione fisica.

L'ideale sarebbero 3 allenamenti in palestra e due di nuoto.

Adesso vedo lunedì che fare.

In vacanza qualche sigaretta con la mia donna l'ho fumata.

Predefinito

Ieri sono andato a fare un'escursione in montagna. 2 ore di percorso fatti in 3, ma senza pause, solo andando piano ma costante. Sono andato con la mia donna sul monte Pasubio ed abbiamo fatto la strada per il ponte sospeso.
    Bè, mi sono divertito parecchio.

All'inizio mi tirava la caviglia da matti, ma poi mi sono abituato. C'è da dire che ho la carne "greva" sui polpacci!

Nessuno dei due ha fumato durante la giornata di ieri, fino alla sera che abbiamo visto dei nostri amici ed abbiamo conteggiato 2 sigarette a testa.

Oggi inizia la dieta e dobbiamo andare a fare la spesa "sana" e poi ho l'appuntamento in palestra. Vediamo.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Poltronaio88 Visualizza Messaggio
    Ieri sono andato a fare un'escursione in montagna. 2 ore di percorso fatti in 3, ma senza pause, solo andando piano ma costante. Sono andato con la mia donna sul monte Pasubio ed abbiamo fatto la strada per il ponte sospeso.
    Bè, mi sono divertito parecchio.

All'inizio mi tirava la caviglia da matti, ma poi mi sono abituato. C'è da dire che ho la carne "greva" sui polpacci!

Nessuno dei due ha fumato durante la giornata di ieri, fino alla sera che abbiamo visto dei nostri amici ed abbiamo conteggiato 2 sigarette a testa.

Oggi inizia la dieta e dobbiamo andare a fare la spesa "sana" e poi ho l'appuntamento in palestra. Vediamo.
    Daje così, bravi!