Citazione Originariamente Scritto da Ciao123456 Visualizza Messaggio
Perché mangiando solo cibo pulito, mi sento sempre pieno e non riesco manco a raggiungere le 2000 kcal avvolte. Perciò mangiando un pò sporco ma stando in surplus calorico, riesco ad ingrassare? Quanto tempo ci vorrà per mettere 3 o 4 kiletti? Voglio ingrassare perché son troppo magro, non mi sento bene con me stesso, e avere 4 kili o 5 in piú anche se di grasso mi farebbe stare meglio con me stesso. Perciò vi prego di rispondere
Se uno in sovrappeso, per ridurre il peso, decidesse di amputarsi un braccio, io gli direi che il problema non è la riduzione di peso, quanto un suo problema psicologico. E gli suggerirei di risolvere quello, prima di rovinarsi la salute amputandosi il braccio.

Rovesciando i fattori, il prodotto non cambia.
Se uno magro (ma non patologicamente magro, perché non ci hai detto di problemi di salute dati dalla tua magrezza, che comunque non è "fuori dal mondo") decide di costruire una massa di adipe in eccesso, io gli direi di valutare un percorso psicologico, prima di rovinarsi la salute creando condizioni che sono comunque una riduzione di salute.

Detto questo: se il tuo tdee è 2000, e assumi 2900, direi che il grasso arriverà, sicuramente.
Arriverà anche, se questa cosa assurda durerà più del tollerabile, qualche sfiga metabolica, il diabete, un infarto, o nella migliore delle ipotesi qualche infortunio ortopedico (perché le articolazioni sono dimensionate per il tuo peso, non per quello che per qualche motivo auspichi).
Ma se va bene a te, posso solo prenderne atto