Quoto: + 20???
Benvenuto
Chief ingentilator
Quoto: + 20???
Benvenuto
Chief ingentilator
__
Chief Ingentilator
La Bibbia: https://www.bbhomepage.com/forum/teo...prescrive.html
Altri link utili (grazie Carnera -per non dimenticare-)
Volete Opinioni sul vostro piano alimentare ? Leggete qui PRIMA . . .
Volete Opinioni sulla vostra scheda ? bene leggete qui PRIMA . . .
Nutrizione periwo
Consigli su come impostare una dieta
Consigli su come impostare una dieta II
In effetti, se sei davvero alto 1.68 m, a giudicare dalle foto non sembri poter pesare circa 88 kg. Per molti versi assomigli a come ero io nel 2017, ma non completamente.
Probabilmente dovresti rimisurare l'altezza (io pensavo di essere 1.73 fino a un anno fa, poi ho scoperto che non era così e sono "solo" 1.68 m) oppure il peso, magari usando due bilance e facendo il confronto.
Domanda: lo squat come lo fai? Hai un rack? Se non ce l'hai immagino che non utilizzi carichi molto alti.
Lo stacco da terra non lo fai?
Per la dieta, oltre a leggere le discussioni in evidenza, che sono anche nelle firme di LaFran e di Eraser, un primo passo credo che possa essere quello di prendere nota di tutto ciò che mangi, per cercare di capire se ci sono degli eccessi (probabile) o delle mancanze.
Infine sicuramente è bene iniziare a farti dei video delle esecuzioni e di metterli nel diario.
Buon allenamento.
Romulano
Lo stacco non lo faccio siccome non ho i dischi adatti , sono troppo piccoli.
Per quanto riguarda lo squat , in effetti i carichi sono bassi , il massimo che da terra riesco a portarmi sulle spalle sono 40 kg , perchè appunto sono senza rack.
A giorni farò dei video , con che mi riprendono mentre faccio panca , squat , rematore, se riesco a trovare il modo di fare gli stacchi , faccio un video anche per quello.
Si purtroppo , mi sono pesato più volte e peso 87,7 kg è sono basso 168 cm XD.
Mi sono pesato con una bilancia elettronica , mi sembra affidabile , anche ripetendo la misurazione il peso non si muove da quella cifra.
Ma non è che ne vado fiero , eh !!! è tutta ciccia .
Mi sono prefissato l'obiettivo di arrivare almeno a 77 kg
Ultima modifica di MuscledFattyMan; 14-04-2020 alle 02:57 PM
Ciao UomoGrassottelloMuscoloso, lo stacco non è difficile da fare anche se non hai i dischi della misura giusta: basta mettergli sotto 2 spessori uguali avendo cura che portino il bilanciere a essere a 22,5 cm da terra. Puoi usare qualunque cosa, basta che sia dell'altezza giusta, pensa che io all'inizio usavo dei libri. Lo stacco, secondo me, è un esercizio imprescindibile se già non puoi fare squat. Anzi, secondo me è imprescindibile e basta.
Quanto alla scheda (mi pare che dicevi che non segui un programma no?) prova a cercare tra i topic in evidenza nella sezione "teoria e tecnica dell'allenamento" la MrDocPrescrive... Lì c'è tutto quello che ti serve sapere.
Per il resto... Benvenuto!
STRONGMAN (KEL) LOG 2.0
https://www.bbhomepage.com/forum/rest-pause/58947-strongman-kel-log-2.html#post795876
trasumanar significar per verba non si poria
Benvenuto, quella bilancia l'avevo anche io, mi metteva sempre qualche kg (dell'ordine dei 3-4) in più di quelli che avevo misurando in altre parti (farmacie). Anche mia madre notò la stessa cosa, perciò per non vederla l'ha buttata direttamente... Ma può essere che io sia stato sfigato ad acchiappare la bilancia difettosa
Detto ciò utilizzala giusto per vedere il trend che hai nel tempo, quindi basta che vedi che il numero lì diminuisce e come ti hanno detto per farlo diminuire c'è solo un modo.
Grazie ancora delle dritte a tutti
Appena mio fratello è disposto a filmarmi posto i video, perchè da solo vengono troppo male , abbiete pazienza.
Vorrei fare una domanda , lo squat si può fare scalzo ??
Leggevo che sarebbe addirittura consigliato utilizzare delle scarpe apposite per l'esercizio di sollevamento .
Grazie @Nasmil , il fatto di pesare qualche chiletto in meno non mi fa sentire meno grasso , aahahaha XD
Segnalibri