Pagina 234 di 276 PrimaPrima ... 134184224225226227228229230231232233234235236237238239240241242243244 ... UltimaUltima
Risultati da 3,496 a 3,510 di 4126

Discussione: Diario di una che non è più una brava bambina

Predefinito

Oggi
    Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: IMG_8893.jpg 
Visualizzazioni: 506 
Dimensione: 49.3 KB 
ID: 17356
    non è brutta, non dire il contrario, oggi, Doc.
    https://youtu.be/-sbZsT_INLY
    A seguire lat machine, unico femorale funzionate al cavo basso, spalle e dip (sono arrivata a 12 rep fatte da schifo)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da LaFran Visualizza Messaggio
    non è brutta, non dire il contrario, oggi, Doc.
    E' una panca addirittura sexy da tanto che è bella
    Buon Allenamento!
    Doc

C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

Predefinito

Ieri ero in ambulatorio e ho fatto un commento frettoloso, scusa, ma effettivamente sei riuscita a tenere i gomiti ben sotto il bilanciere e la spinta è ottima.
    Buon Allenamento!
    Doc

Predefinito

Vi racconto il mio allenamento.
    Consiste nel non allenarmi.
    La situazione è questa, ad un anno dall'incidente.

La mia gamba è totalmente fratturata, come il primo giorno.
    È ovviamente intervenuta artrosi.

La caviglia raggiunge a stento i 90 gradi. Significa che sto per miracolo in posizione eretta e non posso fare nessun movimento di accosviata, nemmeno accennato. Se la caviglia non si muove, non si muove il ginocchio.

Alzarmi in piedi è doloroso. Camminare è doloroso. Toccarmi è doloroso oltre che schifoso. Guardarmi è doloroso e schifoso.
    Vivere così è doloroso e schifoso.

La muscolatura ha cercato di non arrendersi. Io l'ho fatto indubbiamente prima di lei, ed alla fine ha ceduto. Un danno al quadricipite, schiacciato contro il guard rail, non ha aiutato.
    La gamba buona è rinsecchita e molle, quella marcia è senza più muscolo. Polpaccio inesistente, femorale non pervenuto, quadricipite lasciamo perdere oltre che schifosamente deforme.

Ho da tempo abbandonato gli oppiacei, sul tavolo ho una confezione di antidepressivi che vuole essere aperta.

Dopo un anno non so più chi sono e quasi non ricordo più chi fossi. Non aver memoria del prima è terrificante

La domanda che da un anno aspetta risposta è sempre la stessa: la gamba è così perché non potevate fare di meglio o perché non siete stati capaci di fare di meglio?

La situazione era grave. Questa è l'unica cosa che son capaci di dire. Fatto sta che devo essere operata di nuovo. Devono rifare (qualcuno che questa volta sceglierò io) tutto. Smontare questa mer.da e rifare tutto d'accapo.
    Quando?!
    Ringrazio il coronavirus per aver allungato la mia agonia. Non posso fare tac, lastre e indagini necessarie al nuovo intervento, non posso essere operata.

La cosa simpatica è che devono ancora capire cosa fare.
    Un altro chiodo, più grosso, più cattivo, con un ravanamento dentro alle ossa che mi metterebbe ad alto rischio trombosi, ma senza certezza di buona riuscita.
    Tagliare tutta la gamba per mettere una placca, intervento probabilmente risolutivo per la tibia, se non fosse che non ho più pelle da tagliare, ho solo cicatrici enormi e profonde, tessuto non vitale. Se tagliano non sanno se poi si chiude.

La caviglia ovviamente non viene neppure considerata. Conta solo far chiudere la tibia, chi se ne frega se non riesco a muovermi e se ancora la notte urlo di dolore.

Andiamo per tentativi, mi hanno detto. Così i 40 anni diventeranno 50 nel frattempo. Ma io voglio ricominciare a vivere adesso, non tra 10 anni.

Quindi, nell'attesa che ammazzino anche le ultime timide speranze, forse tornerò giù in palestra a salvare la schiena e la gamba sana. Perché un po' mi son rotta il ca.zzo di vivere nel nulla e perché non voglio aprire quella scatola di oblio che canta come le sirene.

Ormai ho la schiena ed il bacino storti. Sono buttata a sinistra, sul lato buono che non molla.
    Che vi devo dire, stiamo a sinistra, facciamo vivere la sinistra. Forse è meglio metà corpo, che nessun corpo.

Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk

Predefinito

posso solo mettere il "mi piace" perchè non ho parole e se le avessi le sbaglierei.
    un abbraccio
    la gravità è costante, io posso diventare piu forte

Predefinito

Ciao Fra.

Lo sai che stavo aspettando questo tuo post?

3 anni fa ho rischiato io, che faccio il terapista..., di perdere la funzionalità di un braccio.

Quindi capisco bene, anche professionalmente!, le tue parole.

...che sono talmente lucide da farmi capire che tu ce la farai sempre.
    Non dimenticarlo mai.

La Regina del forum BBHP è tornata.
    Ora, un passo alla volta, se ne viene fuori.

Un bacio, Fra.
    Eraser
    ...chew...before it's too late...
    Allenamento : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...petizioni.html

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da eraser Visualizza Messaggio
    Ciao Fra.

Lo sai che stavo aspettando questo tuo post?

3 anni fa ho rischiato io, che faccio il terapista..., di perdere la funzionalità di un braccio.

Quindi capisco bene, anche professionalmente!, le tue parole.

...che sono talmente lucide da farmi capire che tu ce la farai sempre.
    Non dimenticarlo mai.

La Regina del forum BBHP è tornata.
    Ora, un passo alla volta, se ne viene fuori.

Un bacio, Fra.
    Ho bisogno di capire se in questo stato la gamba qualcosa la può caricare.
    Ho preso in mano il bilanciere, a giugno, prima di chiudere la palestra a chiave per non entrarci più e...
    - ortopedico: non sollevi nemmeno le buste della spesa
    - fisioterapista: non farlo, puoi romperti di più
    - ingegnere: non posso calcolare la portanza del titanio ma, in ogni caso, quel che conta sono le viti e dove si ancorano

A sto giro, mi sa che non c'è speranza.

Predefinito

Ciao Francesca, mi fa piacere risentirti (ero preoccupato), oltre al fatto che non scrivevi più sul forum sei anche scomparsa da FB e non sapevo come contattarti per sentire come andavi.

Mi dispiace che le cose vadano male, purtroppo da un punto di vista ortopedico non posso dire nulla.

Però una nota:

sul tavolo ho una confezione di antidepressivi che vuole essere aperta
    Se te li hanno prescritti usali senza timore, sono un farmaco come un altro, usandoli non si diventa drogati, si possono sospendere quando non servono più (con i dovuti modi), hanno come unico vero difetto che ci mettono un mese a cominciare a funzionare.
    Perchè prenderli in una situazione come la tua? Perchè il dolore cronico induce depressione (intendo la malattia, non la tristezza) che toglie la voglia di fare qualsiasi cosa (anche quel poco che si può fare) e che crea forti ripercussioni sulla vita familiare. Utilizzarli non risolve i problemi, ma aiuta ad affrontarli in modo più efficace, inoltre la percezione stessa del dolore è accentuata dal nostro stato d'animo.

Per il resto...

... ben ritrovata, noi siamo quì (per ora)
    Buon Allenamento!
    Doc

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da MrDoc Visualizza Messaggio
    Ciao Francesca, mi fa piacere risentirti (ero preoccupato), oltre al fatto che non scrivevi più sul forum sei anche scomparsa da FB e non sapevo come contattarti per sentire come andavi.

Mi dispiace che le cose vadano male, purtroppo da un punto di vista ortopedico non posso dire nulla.

Però una nota:

Se te li hanno prescritti usali senza timore, sono un farmaco come un altro, usandoli non si diventa drogati, si possono sospendere quando non servono più (con i dovuti modi), hanno come unico vero difetto che ci mettono un mese a cominciare a funzionare.
    Perchè prenderli in una situazione come la tua? Perchè il dolore cronico induce depressione (intendo la malattia, non la tristezza) che toglie la voglia di fare qualsiasi cosa (anche quel poco che si può fare) e che crea forti ripercussioni sulla vita familiare. Utilizzarli non risolve i problemi, ma aiuta ad affrontarli in modo più efficace, inoltre la percezione stessa del dolore è accentuata dal nostro stato d'animo.

Per il resto...

... ben ritrovata, noi siamo quì (per ora)
    Pure tu?!
    Il medico di base, per il rinnovo della malattia, mi ha detto: ci sentiamo a fine aprile, se non siamo tutti morti.

ALLEGRIA!!!

mi son tolta da FB perché sono invidiosa, nel senso più cattivo, di chi sta bene. Leggere di chi fa, di chi va, di chi... mi fa imbestialire. Odio tutti, più di prima.
    Quindi per non star male e non far macumbe, ho eliminato il problema.
    Il messenger però lo ho tenuto, quindi scrivimi tranquillamente quando vuoi.

Sappi però che non ho mai buone nuove, quindi che due palle...

Predefinito

Pure tu?!
    Il medico di base, per il rinnovo della malattia, mi ha detto: ci sentiamo a fine aprile, se non siamo tutti morti.

ALLEGRIA!!!

mi son tolta da FB perché sono invidiosa, nel senso più cattivo, di chi sta bene. Leggere di chi fa, di chi va, di chi... mi fa imbestialire. Odio tutti, più di prima.
    Quindi per non star male e non far macumbe, ho eliminato il problema.
    Il messenger però lo ho tenuto, quindi scrivimi tranquillamente quando vuoi.

Sappi però che non ho mai buone nuove, quindi che due palle...

Fra... perdi tempo se fai la "cattiva" con noi..

Noi ti conosciamo e sappiamo che hai CUORE da vendere.
    Quindi...mettiamoci al lavoro.

Ps... i suggerimenti di Doc sono perfetti!
    Seguili.
    Eraser
    ...chew...before it's too late...
    Allenamento : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...petizioni.html

Predefinito

Pure tu?!
    Due giorni fa è morto un mio collega (ed amico) medico di famiglia di insufficenza respiratoria da coronavirus.
    Io ricevo quasi un centinaio di telefonate al giorno di pazienti che, più che comprensibilmente, hanno bisogno di consiglio e/o conforto; continuo comunque a fare ambulatorio (con le dovute cautele per me e per i pazienti) perchè gli "altri" ammalati ci sono ancora (diabetici, cardiopatici, ipertesi, neoplastici etc etc) e continuano ad avere bisogno.

Ogni risposta che do non può mai essere standard perchè non esistono standard e perchè ogni situazione ed ogni persona sono diversi, in ogni risposta metto tutto quello che posso e quindi arrivo a fine giornata svuotato fisicamente ed emotivamente.
    Buon Allenamento!
    Doc

Predefinito

Due giorni fa è morto un mio collega (ed amico) medico di famiglia di insufficenza respiratoria da coronavirus.
    Io ricevo quasi un centinaio di telefonate al giorno di pazienti che, più che comprensibilmente, hanno bisogno di consiglio e/o conforto; continuo comunque a fare ambulatorio (con le dovute cautele per me e per i pazienti) perchè gli "altri" ammalati ci sono ancora (diabetici, cardiopatici, ipertesi, neoplastici etc etc) e continuano ad avere bisogno.

Ogni risposta che do non può mai essere standard perchè non esistono standard e perchè ogni situazione ed ogni persona sono diversi, in ogni risposta metto tutto quello che posso e quindi arrivo a fine giornata svuotato fisicamente ed emotivamente.
    Mi dispiace Doc. Teniamo duro, tu anche per i tuoi pazienti

Predefinito

Mi dispiace Doc. Teniamo duro, tu anche per i tuoi pazienti
    Non ho precisato una cosa Francesca (e me ne dispiace) , non volevo fare a gara su chi ha le sfighe peggiori, ma solo spiegare il perchè del mio tono pessimistico.
    So benissimo che quando tutto questo sarà passato noi torneremo alle nostre vite normali, tu no. Mi dispiace e vorrei potere fare qualcosa, scusa...
    Buon Allenamento!
    Doc

Predefinito

Non ho precisato una cosa Francesca (e me ne dispiace) , non volevo fare a gara su chi ha le sfighe peggiori, ma solo spiegare il perchè del mio tono pessimistico.
    So benissimo che quando tutto questo sarà passato noi torneremo alle nostre vite normali, tu no. Mi dispiace e vorrei potere fare qualcosa, scusa...
    Doc, stai scherzando? Ho imparato l'empatia in quest'ultimo anno.

Se qualcuno si lamenta per un'unghia incarnita, non penso mai che il mio male è peggio del suo. Ognuno ha i suoi guai e si soffre ugualmente.
    Il dolore è dolore.
    E tu non te la stai passando bene. Anzi, son perfino in apprensione per te. Io sono a casa al "sicuro". tu no, sei in trincea.

Predefinito

Ciao Francesca,
    io non ho parole da scriverti, non saprei cosa dire, sono solo contento di rileggerti.
    un bacione.
    Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]