Bravo kel.
Ottimi suggerimenti.
Rep + (appena potrò dartela di nuovo..)
Bravo kel.
Ottimi suggerimenti.
Rep + (appena potrò dartela di nuovo..)
Eraser![]()
...chew...before it's too late...
________________________
Circle69. Ipse Dixit: http://www.bbhomepage.com/forum/teor...pse-dixit.html
Dieta : http://www.bbhomepage.com/forum/alim...ete-prima.html
Scheda : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...ete-prima.html
Allenamento : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...petizioni.html
________________________
Kel ti ringrazio per la risposta gentile e completa che mi hai dato. L'ho letta ieri sera e ho avuto il tempo di rifletterci sopra. Intanto devo ammettere di aver "barato" sugli 8mq perchè in realtà in quella stanzina ci sono anche un armadio e una scrivania....quindi i mq utili sono anche meno.... ma il tuo suggerimento mi ha spinto a cercare qualcosa che occupi poco spazio...ed effettivamente ci sono un sacco di soluzioni. Se non vado contro le regole vi posto una panca piana che ho trovato e che si piega in verticale riducendo di parecchio l'occupazione dello spazio... e poi ho trovato un bilanciere di 1metro...
Avevo escluso la panca perchè pensavo che i piegamenti fossero sufficienti... devo ammettere di aver letto anche alcuni articoli online che dicevano proprio che i piegamenti potevano essere considerati come validi sostituti alla panca.... ma mi fido di quello che mi suggerite voi (altrimenti non avrei chiesto qui!) .... quindi in questi giorni valuterò proprio questo acquisto.
Per quanto riguarda la scheda credo che a questo punto sarà da rivedere...
Sono validi per chi inizia, poi hanno il grosso limite che è costituito dal tuo peso corporeo. Ad un certo punto lo stimolo non sarà più sufficiente, se oggi ad esempio fai fatica a farne 10 un giorno arriverai a farne 100 senza fatica. E poi che fai? Punti a 200? 300?
Il fatto che si usino i pesi non è perché la ghisa ha il potere magico di far crescere i muscoli, il motivo è semplicemente che manubri e bilanciere ti permettono di modulare il carico (quindi usare un peso basso agli inizi e poi salire) e creare quella progressione di cui parla kel che il tuo corpo non ti permette di avere perché il suo peso è bene o male costante
<<Da una grande alimentazione, derivano grandi risultati>> cit. "Zio Ben" Muscia
Ho pensato alla ISE SY-544 (si trova sulla nota piattaforma di ecommerce) ... con set di manubri ghisa e bilancere...secondo voi potrebbe andare bene? Qualcuno l'ha mai provata?
Non ho trovato le info sulla portata massima. Alcuni utenti nelle rece dicono che con 50kg comincia ad essere instabile.
Sarebbe veramente ottimo se trovi una panca con supporti non integrati così da fare squat. Magari con le sicurezze in caso vai a cedimento (io ci sono rimasto sotto e con 70kg non riuscivo a muovermi ahah)
Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
Eraser![]()
...chew...before it's too late...
________________________
Circle69. Ipse Dixit: http://www.bbhomepage.com/forum/teor...pse-dixit.html
Dieta : http://www.bbhomepage.com/forum/alim...ete-prima.html
Scheda : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...ete-prima.html
Allenamento : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...petizioni.html
________________________
Segnalibri