"la via più efficace per apparire forti è essere forti. E che quando sei forte, non ha nessuna importanza se non lo sembri, perché lo sei."Perdij
quando non sono in forma ne approfitto per fare volume e esercizi tecnici per i miei punti deboli, sono sedute rigeneranti e divertenti, tipo triple al 70% con fermo lungo (o fermo in basso o fermo al ginocchio) con riposo di 60'' tra le serie
Nessun uomo ha il diritto di essere un dilettante in materia di preparazione fisica. E' una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace.
Proseguono i miei allenamenti leggeri di recupero, ne approfitto per cominciare a lavorare sulle correzioni che mi ha fatto Gianluca
Squat fermo 2 sec in affondo
6x5x75kg
Video ultima serie:
Panca fermo 3 sec al petto (lavorando sulla respirazione diaframmatica)
8x5x55kg
Video ultima serie:
Stacco fermo 2 sec in trazione prima di alzare il bilanciere
6x5x105kg
Video ultima serie (quì si vede benissimo l' errore che mi ha evidenziato Gianluca, lui mi ha detto di cercare di salire più verticale possibile, nel video nella prima ripetizione si vede proprio che le spalle invece vanno avanti oltre che in alto, nelle ripetizioni successive riesco a correggermi e fare una traiettoria molto più verticale. Non me ne ero mai accorto):
Trazioni alla sbarra 7x7
Crunch per addominali
3x30
Buon Allenamento!
Doc
C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo
Curiosità: come mai fai un affondo così profondo? È solo per avere PARECCHIO margine per le gare?
Altra cosa: quando chiudi l'alzata vai indietro...perché? Nel senso, la traiettoria durante il movimento è pressoché lineare poi quando hai chiuso vai indietro. Così, per ripartire, sei obbligato a spostare nuovamente in carico più indietro.
<<Da una grande alimentazione, derivano grandi risultati>> cit. "Zio Ben" Muscia
Volevo semplicemente osservare che le pause reali sono inferiori a quelle scritte, sia nello squat che nella panca. Nello stacco è più difficile da capire, perché non è facile determinare l'istante di inizio.
Un problema comune a tutti, a me per primo...e che abbiamo già detto tante volte. Il tempo sotto pressione...
Io, ad esempio, proprio ora ho fatto la panca con 3" di fermo. Chissà quanti saranno in realtà. Però mi pare più di 2 sicuri.
Romulano
Segnalibri