Pagina 53 di 121 PrimaPrima ... 3434445464748495051525354555657585960616263103 ... UltimaUltima
Risultati da 781 a 795 di 1809

Discussione: diario di kel

Predefinito

Buon ferragosto!
    Romulano

Predefinito

ciao a tutti !!!

son rientrato dal mare l altro ieri sera , e ieri notte son tornato nella mia grotta

stacco :

sono molto contento perchè pensavo di aver perso tanto con 10 giorni di fermo invece ho staccato fino a 130 !
    il 140 si è alzato ma si è fermato diciamo quasi alle tibie e poi ho ceduto .

diciamo che faccio ancora schifo ma non più schifo di prima.

trazioni (quelle con le mani che guardano in qua):

molto contento perchè ne ho fatte 6 di seguito che -per quanto possa far ridere- è il mio record !

poi bicipiti con manubri
    e military con manubri.

ora devo preparare la gara

DOC se mi leggi - e se posso osare- chiederei il tuo aiuto per farmi una progressione...

per l'ultima gara mi avevi suggerito questa (si incastrava con panca e squat veramente visto che quella era una gara completa ma riporto solo la parte relativa allo stacco trattandosi di una gara solo di stacco):

Stacco 6x4x100kg

Stacco 7x3x110kg

Stacco 8x2x120kg

Stacco 9x1x130kg

il massimale di allora era 150 (ma forse avevamo ragionato su un 140)
    Ora è piu saggio immaginare non piu di 140.
    Effettivamente effettivo ho un 130, ma sento di averlo molto vicino il 140.

Però la verità è che alla gara vorrei fare almeno 150 !!!

quindi?
    cosa dici? potrei tenere la stessa secondo te?

considera che calcolo di poter fare 12 allenamenti sicuri (COMPRESO SCARICO) da qui al giorno della gara....

grazie mille del tuo aiuto

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da kel Visualizza Messaggio
    Stacco 6x4x100kg

Stacco 7x3x110kg

Stacco 8x2x120kg

Stacco 9x1x130kg

considera che calcolo di poter fare 12 allenamenti sicuri (COMPRESO SCARICO) da qui al giorno della gara....

Può starci ma vediamo se non ci incastramo qualcosa di un po più divertente (se i tempi fossero troppo tirati usiamo quello)
    Buon Allenamento!
    Doc

C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

Predefinito

se no potrei usare la progressione che hai consigliato a Romulano e che lui sta seguendo:

- stacco progressivo
    1) 60%x8x6
    2) 65%x6x8
    3) 70%x4x6
    4) 70%x5x6
    5) 75%x5x5
    6) 78%x4x6
    7) 83%x3x7
    8) 88%x2x8
    9) 91%x1x9

essendo che ho 12 allenamenti disponibili, mi par perfetta. mi rimane anche il tempo per lo scarico.

se calcolo un massimale di 150, la nona sessione risulterebbe 136,5 kg e per me è impossibile farne 9 serie da 1.
    se calcolo 140 viene così:

1) 60%x8x6 --> 84
    2) 65%x6x8 --> 91
    3) 70%x4x6 --> 98
    4) 70%x5x6 --> 98
    5) 75%x5x5 --> 105
    6) 78%x4x6 --> 109.2
    7) 83%x3x7 --> 116.2
    8) 88%x2x8 --> 123.2
    9) 91%x1x9 --> 127.4

e mi pare più fattibile.
    ovviamente arrotonderò sia i pesi dispari (dato che non ho pesi da mezzo kg o da 1 e mezzo) sia, a maggior ragione, i pesi con la virgola

Predefinito

Potresti farla, ma vediamo questa sera (quando torno dall' ambulatorio) se non trovo qualcosa d'altro
    Buon Allenamento!
    Doc

Predefinito

Se non ho fatto caxxate dovresti avere un PM
    Buon Allenamento!
    Doc

Predefinito

Confermo che ho ricevuto il pm e pure che mi piace! È nuovo, diverso e mi "costringe" a decidere l'entrata! Bello! Grazie, lo seguo

Predefinito

oggi ho cominiciato il mio allenamento di preparazione alla garetta di stacco del 23 settembre.

scrivo "garetta" perchè è una garetta, ma io la vivo come una cosa grossa.

ieri 12 ore di gardaland (con 4 bimbi di cui 3 miei + nipotina), metà delle quali passate in coda sotto il sole d'agosto sempre con un bambino in braccio. massacrante. Stamattina mi sentivo particolarmente stanco e sentivo che non era il giorno giusto per cominciare questo percorso ma alla fine mi son detto che per un motivo o per l'altro al 100% non sei mai e , se aspetti di esserlo, alla fine non cominci mai.
    quindi ho cominciato.

però la stanchezza l'ho effettivamente pagata e sento di aver lavorato male. qualche classico errore (tipo usare prima gambe e poi schiena!!!) e un errore molto brutto e pericoloso che credo non avevo mai fatto *

una velocissima considerazione : un problema è stato stabilire il massimale per fare le percentuali. nel senso che il mio massimale antico (150) non mi par più reale e il mio massimale attuale (130) non mi par rendere giustizia. sento di avere il 140 anche se non riesco a farlo. perciò mi son dato fiducia e ho deciso che 140 è il mio massimale

questo il programma (ovviamente preceduto da riscaldamento e da serie di avvicinamento e seguito da complementari)

70%x3x3

75%x1

80%x1x2

75%x3x2s

video delle prime 2 serie dove il 70% doveva essere 98 kg ma ne ho messi 100 solo per caricare piu velocemente tanto cambiava poco
    prima no belt
    https://youtu.be/_g9xyWH7GtQ

seconda sì belt
    https://youtu.be/gh8OcoDGCb0

video della seconda serie a 80% --> 112 kg
    https://youtu.be/90MX3AInkOM

è qui * che ho fatto l'errore bruttissimo che dicevo poco sopra. ho tirato di bicipite!!!!! ho letto che atleti veri si son strappati il bicipite facendo così. fortunatamente non sono un atleta e quindi non mi è successo nulla però non mi è piaciuta la cosa (pur se son convinto che sia colpa della stanchezza di cui parlavo sopra)

video dell'ultima serie a 75% --> 105 kg arrotondati in 106 perchè non ho i pesi da mezzo kg) x3
    https://youtu.be/IczcN2XFU28
    qui ad es si vede molto bene l'errore del "prima gambe, poi schiena"
    Ultima modifica di kel; 24-08-2018 alle 10:43 AM

Predefinito

Nella terza rip del secondo vide sei andato fuori spinta, perchè hai fatto molta più fatica delle altre, il terzo video lo hai già commentato tu (le braccia devono essere solo delle corde che uniscono il torace al bilanciere), Buono l' ultimo video.

2 cose:
    1) non cercare di tenre il petto aperto quando stacchi, lascia che si chiuda
    2) non riesci a fare qualche ripresa di lato, io ci capisco molto di più (almeno di 3/4)
    Buon Allenamento!
    Doc

Predefinito

Una mia considerazione dopo quelle già scritte sopra, hai una stance larga e le braccia invece di essere dritte sono oblique. Ora questo può anche andare bene, non è un difetto, giusto una considerazione, tu sei partito col sumo e quindi è naturale ti senta più forte con una stance larga. Io personalmente non ho ancora trovato una stance che mi faccia sentire più in spinta ma sto cercando di allargare un po’ i piedi.

MANGIA che ti si vedono le ossa!

Sent from my iPhone using Tapatalk
    "la via più efficace per apparire forti è essere forti. E che quando sei forte, non ha nessuna importanza se non lo sembri, perché lo sei."
    Perdij

Predefinito

Si Joker, non l'ho scritto perchè ne avevamo già parlato, anche per me è larga come posizione, andrebbe corretta ma per ora non è il peggiore dei difetti
    Buon Allenamento!
    Doc

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da MrDoc Visualizza Messaggio
    1) non cercare di tenre il petto aperto quando stacchi, lascia che si chiuda
    Non cerco di aprire il petto ma cerco di attivare i dorsali extraruotando le braccia....è una cosa che ho sentito sempre in quel videotutorial di maxpowertraining di cui parlavo l'altro giorno.... boh.... ritieni che sia sbagliato? ....il farlo mi da buone sensazioni e mi permette di non perdere la schiena....

Quanto al discorso della stance, avete ragione.... giusta la disamina di joker sul fatto che probabilmente è un'eredità del mio povero sumo... magari ci lavoro piano piano... anche se ho un po'paura a cambiare le poche cose che mi sembrano funzionare (su di me)

Grazie a entrambi comunque, come sempre

Predefinito

Attivare i dorsali può avere un perchè nell ottica in cui si va a deprimere le scapole, però l' importante è non aprire il petto. La ripresa di lato mi permetterebbe di capire meglio se apri il petto o no
    Buon Allenamento!
    Doc

Predefinito

Concordo sulla ripresa di lato, volevo dirlo io, poi ho letto che il Doc lo aveva messo in evidenza.
    Comunque è positivo il fatto che tu ti sia accorto da solo del difetto, quindi è più probabile che tu riesca a non farlo più.
    Romulano

Predefinito

oggi il mio programma di stacco diceva:

70%x3x5s

che sembrerebbe molto poco ma in realtà mi accorgo ora di una cosa che mi sarebbe dovuta saltare all'occhio subito leggendo il programma, e cioè che il programma è strutturato in modo da alternare una seduta più impegnativa a una meno impegnativa. Molto bene! questo mi permetterà di fare stacco tutte le volte come avevo pensato (sarebbe in effetti stato difficile se tutte le sessioni fossero state ugualmente impegnative). C'è anche da aggiungere che per arrivare al peso stabilito dalla scheda devo fare diverse serie di avvicinamento il che mi permette comunque di totalizzare un discreto volume.

.......e comunque nonostante fosse una seduta leggera non mi sentivo affatto al 100% oggi (mi fa male la bassa schiena da un lato il che -son convinto- mi ha portato a falsare leggeremente il set up rispetto agli ultimi progressi ) e infatti i video fanno SCHIFO

ne propongo 2 (filmati di fianco come proposto dal doc e dal romulano - ps . grazie a entrambi per i commenti, come sempre) :

https://youtu.be/wTYGE8s2C0w

https://youtu.be/VJ_ZvTr1V2I