Risultati da 1 a 15 di 1809

Discussione: diario di kel

Visualizzazione Ibrida

  1. #1
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    14,559

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da kel Visualizza Messaggio
    Peccato che io stia preparando una gara proprio di stacco.
    Questo è il bello della gara, non ti aspetta, non puoi farla quando vuoi tu. Che tu sia pronto o no la gara è li. E' una ulteriore sfida con se stessi ed è la grande differenza rispetto a fare i massimali a casa.

    Citazione Originariamente Scritto da Muscia Visualizza Messaggio
    Tuttavia dobbiamo metterci in testa che i grandi risultati si ottengono solo facendosi il mazzo per anni, facendo milioni di errori per imparare e ottenere magari un minimo progresso. Ma è proprio questo percorso di apprendimento il bello. È qualcosa che trascende il mondo dei pesi e ci può aiutare a migliorare noi stessi e il nostro modo di affrontare le cose.
    Ma certo ci sono alti e bassi e non è solo un modo di dire. Non bisogna scoraggiarsi per un "basso" come non bisogna sentirsi superuomini per un "alto".
    Ci vuole tempo.

    Citazione Originariamente Scritto da kel Visualizza Messaggio
    però il fatto è che è proprio come dici tu, quindi forse ora come ora farei così: adesso questa gara la faccio perchè ormai sono in ballo e balliamo e poi per un bel po' (diciamo un annetto almeno) smetto di giocare al powerlifting e gioco magari un po al bodibiliding così lo scopo del gioco non è piu sollevare carichi alti ma è diventare grande e grosso. E poi dopo un anno, quando sono grande e grosso, riprovo a giocare al powerlifting.... potrebbe essere un'idea.....

    Come è stato scritto sopra, con l' allenamento, bisogna divertirsi, quindi devi scegliere di fare quello che ti diverte, ma non credere che "facendo il Bodybuilder" non ci possano essere giornate no, difficoltà e fallimenti.

    Venendo a quello che è successo oggi:

    1) Le alzate erano veramente da accapponare la pelle (tranne forse le ultime con 112kg)
    2) Quando le cosa vanno così male fermati, scarica e fai un allenamento leggerissimo tipo 5 rip con il 50% , riguardi il video e se lo stacco si è raddrizzato sali un pochino, magari 5x55% e così via se non si raddrizza per bene resti al 50%
    3) Alzare come hai alzato i 120 ti mette a serio rischio infortunio. Se da una sessione negativa si recupera in 2 giorni da un infortunio no.
    4) Vedendo i tuoi video il grosso del problema che ti ha portato a sbagliare è legato a come ti posizionavi prima di alzare: osserva come ti mettevi in piedi di fronte al bilanciere, lo afferravi, poi scendevi e con le tibie lo facevi rotolare in avanti, allora lo recuperavi un po ma non tutto... insomma un caos. Devi partire da un punto fermo di forza, non cercare di acchiappare e alzare il bilanciere mentre rotola in giro.

    Il prossimo allenamento fallo con un mav 5 leggero (non tirato alla morte) partendo dal 50%, poi il programma lo ritocchiamo.
    Buon Allenamento!
    Doc

    C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

  2. #2
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    14,559

    Predefinito

    Voglio aggiungere questo testo che ho appena letto su FB scritto oggi da Fabrizio Posca (a cui ho chiesto il permesso di copiaincollarlo) che cade a fagiolo.
    Per spiegare chi è Fabrizio Posca dico solo che a giugno, RAW, ha gareggiato nella categoria -93 e ha fatto 271-180-313 (e ha vinto)

    7 anni fa avevo esattamente questi kg come massimale (255kg) .
    Ora mi alleno con 325 come massimale teorico che spero di fare ad ottobre.

    Significano di media 10kg all'anno, in teoria, perché in pratica ho avuto mesi dove non mettevo mezzo kg sul bilanciere, dove i kg che mesi prima percepivo leggeri erano diventati un macigno.
    Avrò sbagliato chissà quanti programmi, quasi sempre per aver tirato troppo, ma non ho mai mollato, ho sempre imparato qualcosa dai miei sbagli.
    Ho perso il conto delle volte che ho cambiato tecnica con cui staccavo, volte dove ci azzeccavo e volte dove facevo delle schifezze assurde.
    Tutto ciò lo scrivo per dirvi che il powerlifting non è una corsa dei 100metri ma una maratona, i kg arrivano con calma e pazienza ma soprattutto con la perseveranza di allenarsi sempre e comunque e ricordatevi che nessuno vi regala niente, va tutto sudato.

    Buon Allenamento!
    Doc

    C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

  3. #3
    Data Registrazione
    Jan 2017
    Messaggi
    1,765

    Predefinito

    da una giornata di m...a che era (da un punto di vista dell'allenamento) si è trasformata in una giornata in cui ho imparato tanto grazie a tutti i vostri commenti e consigli!

    questo forum è fantastico grazie a voi tutti!

  4. #4
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Località
    L'Aquila
    Messaggi
    4,259

    Predefinito

    Ciao Kel, io non posso aiutarti più di quanto non abbiano fatto gli altri in maniera eccellente.
    Ti dico solo che se tu ti chiedi chi te l'ha fatto fare ad appassionarti al PL alla tua età... pensa alla MIA età!
    Romulano

Discussioni Simili

  1. [Diario] Il diario di Madrak
    Di madrak nel forum Online Training Journal
    Risposte: 862
    Ultimo Messaggio: 20-12-2021, 10:51 AM
  2. Strongman (kel)log
    Di kel nel forum Rest Pause
    Risposte: 34
    Ultimo Messaggio: 29-05-2021, 04:57 PM
  3. Diario Alimentare di KEL
    Di kel nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 27-08-2020, 04:28 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home