Discussione: Diario di una che non è più una brava bambina

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da LaFran Visualizza Messaggio
    BRONZO!!! Che culo direi
    In dialetto direi "ma va a da via i ciap"!!! Ti sei lamentata fino a ieri sera che non ce la facevi...

Scherzi a parte sono contento, Brava!

Doc Grazie. Davvero, di cuore. Ora guardo quando c’è la prossima di stacco.
    Prepariamoci, che qualcosa faremo. Non pago il tesseramento per sprecarlo, col palazzetto a 30 minuti di casa.
    Per me è un piacere. Ho sempre trovato persone che sono state gentili con me, il minimo che posso fare e cercare di non essere da meno.

Le prossime gare sono:

a Novembre CAMPIONATO ITALIANO DI PANCA (tanto per rimanere in tema)

a Dicembre COPPA ITALIA DI POWERLIFTING EQUIPPED (nulla vieta di farla comunque raw, è sempre istruttivo)
    Buon Allenamento!
    Doc

C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

Predefinito

Complimenti

Sent from my Redmi 3S using Tapatalk
    Non è facile ma si può fare (cit.)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da MrDoc Visualizza Messaggio
    In dialetto direi "ma va a da via i ciap"!!! Ti sei lamentata fino a ieri sera che non ce la facevi...

Scherzi a parte sono contento, Brava!

Per me è un piacere. Ho sempre trovato persone che sono state gentili con me, il minimo che posso fare e cercare di non essere da meno.

Le prossime gare sono:

a Novembre CAMPIONATO ITALIANO DI PANCA (tanto per rimanere in tema)

a Dicembre COPPA ITALIA DI POWERLIFTING EQUIPPED (nulla vieta di farla comunque raw, è sempre istruttivo)
    San zenone? Volevo fare solo stacco ...

Predefinito

San zenone? Volevo fare solo stacco ...
    Si, San Zenone, però sono queste le ultime gare dell anno (a parte gli Assoluti di Powerlifting Classic per fare i quali bisogna però aver fatto 350 di wilks ai trial senior per le ragazze e 380 per i maschietti)
    Buon Allenamento!
    Doc

Predefinito

Che peccato!
    Vorrà dire che lo stacco lo farò nel 2019 come Master 1 [emoji38]

Insomma ... andando sul pratico, riprendo ex novo il primo programma?
    I massimali sono sempre quelli, lo rifaccio dall’inizio?

In queste 2 settimane farò solo 2 wo / wk: approfittando dell’assenza dei bambini, appena partiti, martellerò sulla moto per avvicinarmi ad una preparazione accettabile per l’esame.

Infatti... ora vado. E poi secondo step dopo pranzo.
    Riesco a fare il cerchio strettissimo a sx, a destra invece ho qualche difficoltà, anche perché chiudendo lo sterzo mi si schiaccia l’anulare contro il serbatoio. Inoltre mentre a sx, forse grazie alle rotonde, ho conferenza spazio/corpo, sporgendomi e trovando l’equilibrio perfetto, a destra purtroppo non mi sento naturale.
    Partenze a sx e dx vanno bene, anche se a dx il bene è cosa recente. Prima allargavo disperatamente.
    Inversioni a sx in prima molto bene, a dx ci sto lavorando come per il cerchio. Sono la stessa cosa.

Slalom e ostacolo ancora non provati. Voglio prima risolvere i problemi di equilibrio a destra.

In strada va tutto bene. Ho anche acquisito una buona velocità media. Ora viaggio tendenzialmente, dove possibile, sempre sopra gli 80, così da non intralciare il traffico. Anche le rotonde in terza o quarta uscita, le affronto, se non strette, sui 40 circa per non farmi investire dalle auto.

Bene partenza dritta e frenata. Precisa. Anche se, su strada ai semafori o agli stop, resta il problemone dell’instabilità a terra. Se metto giù male le punte o l’unica punta che tocca, sono caxxi. Sto imparando a dare colpi alla carena per riportare la moto in verticale. Non è bello. Per niente. Limitante. 2 dita degli occhi a chi dice che l’altezza non è un problema.
    Lo è anche nelle inversioni. Io, anche volendo aiutarmi col piede, non mi posso aiutare.

Insomma. Vado che il cimitero è vuoto a quest’ora.

Predefinito

Se te la sentissi, io ritenterei anche il massimale di Stacco mettendoci una buona dose di cattiveria e il massimale di Squat usando la cintura, anche a costo di segarmi una gambuccia.

Comunque io adesso farei un lavoro di volume e poi si va ad intensificare (metti tu i carichi dei complementari in modo che siano impegnativi ma non tassanti)
    Notazione russa % x Ripetizioni x Serie

1
    squat PROGRESSIONE
    panca FERMO 3'' 70%X2X5 / SALITA 4'' 65%X2X5 // DISCESA 5'' 70%X2X5
    stacco SALITA IN 4'' 60%X2X5 // FERMO 3'' 65%X2X5 // SUI BLOCCHI 6CM 60%X4X5
    trazioni 4 SERIE
    addominali 3 SERIE

2
    squat 65%X5X5
    panca PROGRESSIONE
    stacco 65%X5X5
    military X5X5
    good morning iperesteso 10X3S DISCESA LENTA // STACCO RUMENO IPERESTESO 10X3S DISCESA LENTA

3
    squat CON BOX 65%X3X6S
    panca 65%X5X5
    stacco PROGRESSIONE
    rematore con manubrio X12X4
    addominali 3 SERIE

PROGRESSIONE SQUAT, STACCO e PANCA (+ 3%)
    1 65%X5X5
    2 70%X5X5
    3 75%X5X3
    4 80%X3X5
    5 75%X5X5
    6 80%X4X4
    7 85%X3X5
    8 80%X4X5
    9 85%X4X3
    10 90%X2X5
    11 85%X4X4
    Buon Allenamento!
    Doc

Predefinito

Ok Doc. Me lo potresti girare via mail per piacere?
    Nessun problema ma non ricordo la tua mail (mandamela in PM)
    Buon Allenamento!
    Doc

Predefinito Diario di una che non è più una brava bambina

Giorno di massimali
    Squat mi sono fermata a 75 con rimbalzo. 77,5 mi sono seduta sulle protezioni. Finalmente mi schiodo dai 65 kg...
    Stacco ho provato i 100 ma non sono saliti né regular né sumo. Infatti i 95 sono tiratissimi (li ho fatti dopo i 100: 80-90-100-100-95)
    Panca ho tentato i 50. Non salgono. In gara ero infatti al limite. Al max ho 500 grammi in più...

https://youtu.be/5jnHZxESNHM
    https://youtu.be/S22gIHb3WMU
    https://youtu.be/2xaAsC0Teg8
    https://youtu.be/xMvcOZJYiqE
    https://youtu.be/1UVu3V7O8bI
    https://youtu.be/k1oRbaHTRbY

Predefinito

Brava, sono contento per tutto, ma il massimale di panca non era previsto, l' avevi fatto in gara...

Nello Squat ci hai messo una grinta notevole, questo è un massimale vero, però dovremo lavorare sul controllo, giocare con il rimbalzo come fai tu a carichi più alti rischia di non pagare, ma vedremo strada facendo, non affrettiamo le cose.

Stacco: se hai fatto i 95 così facili dopo aver fallito i 100 vuol dire che i 100 li hai falliti di testa perchè fisicamente li avevi, devi metterti in tensione prima di cominciare a tirare e non mentre cominci a tirare. (quant' era il tuo ultimo massimale di stacco?)

Ribadisco, sono contento perchè ho visto una bella grinta, adesso si che cominciamo a fare sul serio !!!
    Buon Allenamento!
    Doc

Predefinito

Fidati che erano tiratissimi. Se noti chiudo per miracolo con le spalle.
    Vero che non riesco più a mettermi in tensione Prima. Non ne sono più capace.
    105 mi pare... forse 110. Ma pesavo > 55

Squat per fare qualcosa in più devo sporcare. Sennò restavo a 65 anche questa volta [emoji22]

Allora non son l’unica che si ammazza ... bel volo Doc. Uno di noi ❤️

Predefinito

105 mi pare... forse 110. Ma pesavo > 55
    Non chiedevo il tuo best, chiedevo l' ultimo massimale di un paio di mesi fa

Allora non son l’unica che si ammazza ... bel volo Doc. Uno di noi ❤️
    Io sono un pessimo atleta, amo questo sport ma poi in pratica faccio piuttosto schifo.
    So che fa un po ridere il fatto che io dia consigli agli altri, però se noti, nel momento in cui qualcuno di buon cuore interviene a dare indicazioni valide io mi metto in disparte e cerco di imparare qualcosa a mia volta.

Quel poco che riesco a fare però lo faccio sempre con il massimo impegno, sia quando mi alleno io che quando consiglio qualcun altro.
    Buon Allenamento!
    Doc

Predefinito

Doc sei d esempio per tutti.
    Fra nello squat ti butti all’indietro. Non so se ti può aiutare ma Ado mi sta facendo spostare più avanti, prendilo con le pinze ovviamente.

Sent from my iPhone using Tapatalk
    "la via più efficace per apparire forti è essere forti. E che quando sei forte, non ha nessuna importanza se non lo sembri, perché lo sei."
    Perdij

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da MrDoc Visualizza Messaggio
    Non chiedevo il tuo best, chiedevo l' ultimo massimale di un paio di mesi fa

Io sono un pessimo atleta, amo questo sport ma poi in pratica faccio piuttosto schifo.
    So che fa un po ridere il fatto che io dia consigli agli altri, però se noti, nel momento in cui qualcuno di buon cuore interviene a dare indicazioni valide io mi metto in disparte e cerco di imparare qualcosa a mia volta.

Quel poco che riesco a fare però lo faccio sempre con il massimo impegno, sia quando mi alleno io che quando consiglio qualcun altro.
    95 un paio di settimane fa al secondo tentativo. Prima 90 strattonati

Ah no Doc. Sei un grande Atleta, invece. Ci sono compilation di fail, di super pl, che girano su fb e che sono fenomenali. Adoro chi si prende con ironia e gli incidenti di percorso capitano a chiunque (sarebbe strano il contrario)