Che peccato!
Vorrà dire che lo stacco lo farò nel 2019 come Master 1 [emoji38]
Insomma ... andando sul pratico, riprendo ex novo il primo programma?
I massimali sono sempre quelli, lo rifaccio dall’inizio?
In queste 2 settimane farò solo 2 wo / wk: approfittando dell’assenza dei bambini, appena partiti, martellerò sulla moto per avvicinarmi ad una preparazione accettabile per l’esame.
Infatti... ora vado. E poi secondo step dopo pranzo.
Riesco a fare il cerchio strettissimo a sx, a destra invece ho qualche difficoltà, anche perché chiudendo lo sterzo mi si schiaccia l’anulare contro il serbatoio. Inoltre mentre a sx, forse grazie alle rotonde, ho conferenza spazio/corpo, sporgendomi e trovando l’equilibrio perfetto, a destra purtroppo non mi sento naturale.
Partenze a sx e dx vanno bene, anche se a dx il bene è cosa recente. Prima allargavo disperatamente.
Inversioni a sx in prima molto bene, a dx ci sto lavorando come per il cerchio. Sono la stessa cosa.
Slalom e ostacolo ancora non provati. Voglio prima risolvere i problemi di equilibrio a destra.
In strada va tutto bene. Ho anche acquisito una buona velocità media. Ora viaggio tendenzialmente, dove possibile, sempre sopra gli 80, così da non intralciare il traffico. Anche le rotonde in terza o quarta uscita, le affronto, se non strette, sui 40 circa per non farmi investire dalle auto.
Bene partenza dritta e frenata. Precisa. Anche se, su strada ai semafori o agli stop, resta il problemone dell’instabilità a terra. Se metto giù male le punte o l’unica punta che tocca, sono caxxi. Sto imparando a dare colpi alla carena per riportare la moto in verticale. Non è bello. Per niente. Limitante. 2 dita degli occhi a chi dice che l’altezza non è un problema.
Lo è anche nelle inversioni. Io, anche volendo aiutarmi col piede, non mi posso aiutare.
Insomma. Vado che il cimitero è vuoto a quest’ora.

Segnalibri