Discussione: Diario di una che non è più una brava bambina

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da LaFran Visualizza Messaggio
    Sono tornata dal mare e oggi mi sono allenata come da programma. Giorno 15
    No belt , come anticipato, perché quella diavolo di cinta mi spacca le gambe.
    Appena posso posto i video. Ho patito tanto
    C'è qualcosa che non mi torna, è una cintura standard se non ricordo male? ... la usano tranquillamente atlete di tutte le categorie di peso.

O è sbagliata la misura in qualche modo (ad esempio sporge troppo la parte libera) oppure squatti con le ginocchia troppo chiuse o qualcosa d'altro di questo genere.
    Buon Allenamento!
    Doc

C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

Predefinito

La fibbia sporge e mi si conficca nella coscia. Per evitarla devo fare uno squat sumo. Lo squat è troppo doloroso con la cinta. La elimino e fine del problema.

Predefinito

La fibbia sporge e mi si conficca nella coscia. Per evitarla devo fare uno squat sumo. Lo squat è troppo doloroso con la cinta. La elimino e fine del problema.
    E' strano, che cintura hai?

Alla prima occasione, quando fai squat, anche senza cintura, riprenditi da davanti o da dietro; cerco di capire...
    Buon Allenamento!
    Doc

Predefinito

È una cinta omologata con 1 gancio. Ma la odio. Va bene solo per stacco. Ecco i wo di martedì ed oggi
    Oggi non mi sono filmata perché ho attaccato il wo alla lezione di guida (che ora mi fa il mio compagno, dopo che l’istruttore di scuola guida è stato così comprensivo da deprimermi a morte benché sapesse benissimo che arrivo dalla bicicletta).
    Non avevo con me il telefono, insomma.
    Per la cronaca oggi, mentre tutto andava abbastanza bene, facendo un’inversione in un parcheggio mi si è chiuso lo sterzo e mi sono sdraiata.
    Sono semi terrorizzata da tutto quello che non è rettilineo. Partenze e frenate vanno bene, ho un buon feeling con la frizione ma per niente con l’acceleratore. È sensibilissimo e quindi parte col botto, anche se cerco di essere una piuma.

Vabbè... ecco i wo

15
    squat 70%x4x2 80%x3x2 85%x2x2 90%x1
    panca 70%x4x2 80%x3x2 85%x2x2 90%x1
    stacco salita lenta 5'' 60%x3x4s

16
    squat fermo in discesa sopra il parallelo 60%x3x2 70%x1x2 poi normale 70%x3x2
    panca fermo al petto 4'' 60%x3x4s
    stacco 70%x2x2 80%x2 85%x1

Stacco ho sbagliato, mettendo 10 kg in più e facendo le doppie con 82 kg

Tra poco i video di lunedì

Predefinito

nella panca tenterei di scendere leggermente più in basso sullo sterno con il bilanciere per vedere come ti trovi
    nello squat tenta di serrare meglio le ginocchia prima di partire
    Nessun uomo ha il diritto di essere un dilettante in materia di preparazione fisica. E' una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da dArK86 Visualizza Messaggio
    nella panca tenterei di scendere leggermente più in basso sullo sterno con il bilanciere per vedere come ti trovi
    nello squat tenta di serrare meglio le ginocchia prima di partire

Dark, se lei va più in basso in panca poi non riesce a tenere i gomiti sotto il bilanciere, prima lo faceva.

La Fran se la singola di panca è un 90% (non ricordo quanto è in Kg?) vuol dire che il tuo massimale è nettamente più alto, vista la facilità con cui è salito.

Nello Squat (anche quì mi dici quanti kg stavi usando?) ho proprio l' impressione che tu abbia le gambe molto chiuse e che in affondo appoggi la pancia sulle cosce, da li il problema con la cintura. Cerca di aprire leggermente la stance e di spingere più in fuori le ginocchia in affondo. Inoltre cerca di non molleggiare sulle ginocchia in affondo
    Buon Allenamento!
    Doc

Predefinito

Fran ciao, che moto hai? Nelle curve prova a orientarti con il peso e non usare troppo lo sterzo, ma più che altro se devi fare l’esame pratico allenati facendo il circuito che poi dovrai fare: slalom tra i birilli, curva, altro slalom mi pare, frenata, poco altro

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da dorsoduro Visualizza Messaggio
    Fran ciao, che moto hai? Nelle curve prova a orientarti con il peso e non usare troppo lo sterzo, ma più che altro se devi fare l’esame pratico allenati facendo il circuito che poi dovrai fare: slalom tra i birilli, curva, altro slalom mi pare, frenata, poco altro

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    La mia compagna ha fatto l'esame ad ottobre 2017 ed è stato:
    - Prova di frenata
    - Rettilineo tra i birilli
    - Ostacolo da evitare
    - Slalom con inversione finale

L'ultimo è la prova più tosta, anche lei però veniva dalla bicicletta e fidati che è decisamente meno forte di te.
    E ha preso la patente al primo tentativo

Devi solo trovare un po' di feeling, nel caso hai provato a vedere se riesci ad usare una moto più docile?
    <<Da una grande alimentazione, derivano grandi risultati>> cit. "Zio Ben" Muscia

Predefinito

Ho un cbr 250
    Il problema è che stiamo affrontando stradine interne al paese, con carreggiata stretta e quindi svolte con raggio ridotto. A 20 km in 2* siamo al limite dello spegnimento. La frizione mi aiuta tanto ma la sensazione di instabilità è brutta. Sicuramente su strade “normali” o extra paese la storia è ben più semplice.
    Ho fatto ora una rotondina simile a quella del circuito. Tutta di frizione.
    Il mio compagno mi segue in bici e mi esorta ad accelerare anche in questi spazi angusti. Oggi, a fine giro, gli ho dato la mia moto per tal andare un po’ (sono 3 giorni che va in seconda). Ha rifatto il mio percorso ed ha ammesso che ha ritrovato le mie stesse lecite difficoltà, trovandosi anche lui a basso regime al limite dello spegnimento.
    Partenza e frenata, così come gestione del traffico che incrocio va tutto bene. Scalo senza problemi le marce, azzardando la terza nei pochi e brevi rettilineo che incontro (ma sono a 40 km|h...).
    I birilli mi terrorizzano. Abbiamo stabilito che le manovre più fini e tecniche le lasciamo per ultime, quando non temo più per il mio equilibrio.
    Stamattina è andata decisamente meglio, e ho affrontato senza drammi le svolte a destra, anche se davvero strette. Ovviamente giocando di frizione, decelerata. Accellero solo per chiudere, a volte non sempre nei giusti tempi. Anche la partenza con svolta a sinistra viene discretamente bene.
    Oh.... la mia prima accensione di motoveicolo è stata martedì sera! Piano piano imparerò. Intanto non sono già più aggrappata al manubrio... è già qualcosa.
    Eccola, comunque
    Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: ad0d254b-5fe2-41fa-83fb-fb1b9c4946df.jpg 
Visualizzazioni: 330 
Dimensione: 96.0 KB 
ID: 16744

Predefinito

Aggiungo un piccolo dettaglio. Nonostante sia stata ribassata di 4 cm, con tanto di taglio del cavalletto, ancora non tocco. A terra arriva giusto la punta delle scarpe (quindi sono sempre sulle punte, come una ballerina di danza classica). Il massimo, per chi deve imparare...

Predefinito

Aggiungo un piccolo dettaglio. Nonostante sia stata ribassata di 4 cm, con tanto di taglio del cavalletto, ancora non tocco. A terra arriva giusto la punta delle scarpe (quindi sono sempre sulle punte, come una ballerina di danza classica). Il massimo, per chi deve imparare...
    Ciao LaFran,

stavo appunto per dirti che, di per se, una carenata non è il massimo a prescindere per l'esame :P le curve strette le soffri...soprattutto agli inizi! Ma tranquilla, solo questione di continuare a provare

PS: Una mia mica ha superato l'esame di slalom tra i birilli con un Harley, quindi stai tranquilla che si può fare

Predefinito

I birilli si spostano se gli vai addosso, quindi non ti fanno niente. Anche a me davano fastidio durante le guide, l'istruttore una volta mi ha detto di andarci addosso intenzionalmente e non è successo niente. Da lì mi hanno dato meno fastidio.

Comunque l'idea di pensarci più avanti è giusta, come dicevo sopra devi prima prendere confidenza con il mezzo; quando sarai tranquilla vedrai che il percorso viene facile
    <<Da una grande alimentazione, derivano grandi risultati>> cit. "Zio Ben" Muscia